Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 365214 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2115 il: 07 Mag 2018, 15:13 »
Certo che il lore di sta mitologia ha subito una qualità di scrittura enorme rispetto a quella greca. Davvero molto bravi(al netto di storpiature o licenze che sicuramente saranno molte)
Sì assolutamente, fermo restando che il termine di paragone (gow1-3) erano quello che erano. I "lore-dumps" durante i viaggi sono una bella pensata.
Mi sta un po' sul cazzo che i regni non midgard nell'1 sono veramente tirati via sia come contenuto che come ispirazione visiva (a parte Alfheim che tutto sommato, se piace lo smaltato opulento pacchiano, ha il suo perchè :D), avrei preferito visite lunghe e durature piuttosto che sti antipastini che poi si son rivelati l'intera cena :/
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2116 il: 07 Mag 2018, 15:14 »
Io spero abbandonino la barca,

speriamo non mettano un cavallo...... la barca qui ci sta molto bene per come è concepito il mondo di gioco poi sappiamo bene che è un espediente narrativo, ci trovo poco di criticabile, tra l'altro RBT tornando ai bonus guarda bene che ci sono dei frutti luminosi da raccogliere in barca che ti fanno aumentare in modo permanente le varie statistiche
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2117 il: 07 Mag 2018, 15:19 »
Certo che il lore di sta mitologia ha subito una qualità di scrittura enorme rispetto a quella greca. Davvero molto bravi(al netto di storpiature o licenze che sicuramente saranno molte)

Ci sono ma sono o interpretazioni "ad hoc" o stravolgimenti non drammatici che si aggrappano comunque a teorie pre-esistenti, niente di drammaticamente pacchiano comunque.
Certo i vikinghi vanno di gran moda negli ultimi anni...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2118 il: 07 Mag 2018, 15:23 »
Io spero abbandonino la barca
In questo capitolo tutto sommato ci stava bene, soprattutto per gestire le informazioni e narrazione senza particolare incidenza sul ritmo, al contrario di un Hellblade che ti uccide con l'audioguida tipo visita al museo.
Però, non so, le prime sessioni in barchetta mi davano un retrogusto Ps2 anno 2002 che ho faticato un pochino a scacciare.  :-[
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2119 il: 07 Mag 2018, 15:33 »
Si in questo capitolo ci sta benissimo la barca ed è molto contestualizzata. Non era una lamentela la mia,era più che altro una cosa per variare,e cmq no,Kratos a cavolo no,anche se non stonerebbe visto che lui era un generale spartano :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2120 il: 07 Mag 2018, 15:40 »
Kratos su biga volante trainate da renne magiche e siam tutti felici

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2121 il: 07 Mag 2018, 15:59 »
Io spero abbandonino la barca,

speriamo non mettano un cavallo...... la barca qui ci sta molto bene per come è concepito il mondo di gioco poi sappiamo bene che è un espediente narrativo, ci trovo poco di criticabile, tra l'altro RBT tornando ai bonus guarda bene che ci sono dei frutti luminosi da raccogliere in barca che ti fanno aumentare in modo permanente le varie statistiche
Dove quando come?! :o
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2122 il: 07 Mag 2018, 16:06 »
Kratos su biga volante trainate da renne magiche e siam tutti felici

Eh te ci scherzi ma intanto la barba già la tiene, stai a vedere che alla fine di questo ciclo non si scopra davvero che il nostro spartano è in realtà:
Spoiler (click to show/hide)
Si si si :).
« Ultima modifica: 07 Mag 2018, 16:15 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2123 il: 07 Mag 2018, 16:22 »
Kratos su biga volante trainate da renne magiche e siam tutti felici

Eh te ci scherzi ma intanto la barba già la tiene, stai a vedere che alla fine di questo ciclo non si scopra davvero che il nostro spartano è in realtà:
Spoiler (click to show/hide)
Si si si :).

 :D Dlc, te ne prego.
Con tanto di outfit per Atreus vestito da folletto aiutante!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2124 il: 07 Mag 2018, 16:27 »
Domanda /riflessione sul finale,metto sotto spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Aggiungo
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Mag 2018, 17:01 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2125 il: 07 Mag 2018, 16:43 »
Se foste. Altrimenti ovvio che nessuno ti ama.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2126 il: 07 Mag 2018, 17:02 »
Se foste. Altrimenti ovvio che nessuno ti ama.
Ahahahah editato,e grazie della correzione.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2127 il: 07 Mag 2018, 17:04 »
Se foste. Altrimenti ovvio che nessuno ti ama.
Ho dovuto fare uno sforzo erculeo per non aprire lo spoiler, era una trappola per me e quelli come me, ammettilo :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2128 il: 07 Mag 2018, 17:15 »
Io spero abbandonino la barca,

speriamo non mettano un cavallo...... la barca qui ci sta molto bene per come è concepito il mondo di gioco poi sappiamo bene che è un espediente narrativo, ci trovo poco di criticabile, tra l'altro RBT tornando ai bonus guarda bene che ci sono dei frutti luminosi da raccogliere in barca che ti fanno aumentare in modo permanente le varie statistiche
Dove quando come?! :o

Dove: In tutta la mappa dei nove laghi, ci son piantine da cui spunta una goccia da raccogliere.
Quando: non le ho viste da subito, direi che forse spuntano più in là nel gioco.
Come: cerchio.

Sono l'unico che ha adorato la trama della trilogia precedente?
Sarà piena di strafalcioni, ma il tono e le gesta di Kratos mi hanno conquistato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2129 il: 07 Mag 2018, 17:21 »
Io spero abbandonino la barca,

speriamo non mettano un cavallo...... la barca qui ci sta molto bene per come è concepito il mondo di gioco poi sappiamo bene che è un espediente narrativo, ci trovo poco di criticabile, tra l'altro RBT tornando ai bonus guarda bene che ci sono dei frutti luminosi da raccogliere in barca che ti fanno aumentare in modo permanente le varie statistiche
Dove quando come?! :o

Dove: In tutta la mappa dei nove laghi, ci son piantine da cui spunta una goccia da raccogliere.
Quando: non le ho viste da subito, direi che forse spuntano più in là nel gioco.
Come: cerchio.

Sono l'unico che ha adorato la trama della trilogia precedente?
Sarà piena di strafalcioni, ma il tono e le gesta di Kratos mi hanno conquistato.

Io ho letteralmente amato la storia di Gow 1, le origini, la cenere, le lame e il finale.
Da lì in poi è stato un calando, il 2 ancora benissimo, il 3 è la semplice conclusione di un percorso, epica ma prevedibile.
Ascension tramisticamente inutile, non pervenuto. Dei capitoli psp ho apprezzato molto la storia di Ghost of Sparta per quanto apparisse un pò di fillerosa nei confronti dei capitoli main!