Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 367262 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1515 il: 27 Apr 2018, 20:32 »
devo dire che i punti di contatto ci sono.
Ma il senso della mia obiezione non voleva negare i lapalissiani punti di contatto tra i due giochi in termini generali.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1516 il: 27 Apr 2018, 20:53 »
Semmai il gioco a cui è più accostabile è Batman Arkham Asylum. Con RE4 non c'entra niente.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1517 il: 27 Apr 2018, 20:55 »
Semmai il gioco a cui è più accostabile è Batman Arkham Asylum.
E qui non ce lo vedo io il paragone.  :D

Vabbè, poi la mia vera similitudine rimane nascosta per motivi di decenza!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1518 il: 27 Apr 2018, 21:03 »
Come faccio a vedere quante ore di gioco ho accumulato?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1519 il: 27 Apr 2018, 21:04 »
Semmai il gioco a cui è più accostabile è Batman Arkham Asylum. Con RE4 non c'entra niente.
Li potevi indirizzare i colpi muovendo lo stick, e Batman si voltava e colpiva anche se il nemico era alle spalle o distante svariati metri, riempendo lo spazio con generose cabrare gentilmente fornite aggratis dal gioco.
Qui se non ti giri a fronteggiare la minaccia e calcoli bene distanza e tempo (vedi l' esempio dell'attacco incudine) prendi calci nel didietro.
Una differenza abissale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1520 il: 27 Apr 2018, 21:06 »
Semmai il gioco a cui è più accostabile è Batman Arkham Asylum.
E qui non ce lo vedo io il paragone.  :D

Vabbè, poi la mia vera similitudine rimane nascosta per motivi di decenza!  :)

Hai messo troppa curiosità a tutti su, dillo  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1521 il: 27 Apr 2018, 21:10 »
Semmai il gioco a cui è più accostabile è Batman Arkham Asylum. Con RE4 non c'entra niente.
Li potevi indirizzare i colpi muovendo lo stick, e Batman si voltava e colpiva anche se il nemico era alle spalle o distante svariati metri, riempendo lo spazio con generose cabrare gentilmente fornite aggratis dal gioco.
Qui se non ti giri a fronteggiare la minaccia e calcoli bene distanza e tempo (vedi l' esempio dell'attacco incudine) prendi calci nel didietro.
Una differenza abissale...
Sì, però temo che nelle nostre similitudini in realtà si tenga conto di cose diverse e di meccaniche alterne. Se, dopo un primo momento di rifiuto, mi metto a pensare alla deambulazione in interno di Batman AA allora capisco che voglia dire Kiavik. Ma se, appunto, pensi alla fase combat i due titoli non potrebbero essere più diversi, accostandosi di più ad altra roba.
In giro lo vedo paragonare generalmente a God Hand. Mah.
Credo che l'inquadratura a mezzo busto susciti ricordi diversi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1522 il: 27 Apr 2018, 21:15 »
Nono Batman sarebbe un Assassin's Creed fatto benissimo, il cs dei Batman è stato definito proprio free flow per la possibilità di direzionare i colpi ovunque e su ogni nemico (con tanto di automatismo nel colpite nemici anche a media distanza, con Batman che si fionda letteralmente su di loro automaticamente).
Il bello di quel BS è che non dovendo concentrarsi sul posizionamento ci si concentra sul ritmo (il flow) col quale si attaccano scagnozzi a destra e a manca, tra attacchi e contrattacchi anch'essi in parte automatici, accumulando un contatore combo che poi può esser scaricato in finishrr devastanti di vario tipo.
Il BS di Gow è molto più viscerale e preciso, non ci sono automatismi ma bisogna sempre calcolare distanze fra nemici e Kratos e tempismo di attacchi e schivate, bisogna regolare la telecamera in funzione della direzione in cui si attacca!

Comunque si, la curiosità è tanta per il gioco segreto!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1523 il: 27 Apr 2018, 22:45 »
Raga io premo tasto su ma le frecce restano sempre quelle blu.

H E L P
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1524 il: 27 Apr 2018, 22:57 »
Raga io premo tasto su ma le frecce restano sempre quelle blu.

H E L P
Perché hai solo quelle ora. Le altre le sblocchi più avanti. Quando non glielo ordini tira frecce normali,quelle speciali blu quando premi quadrato. Quando prenderai le altre ti switcherá.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1525 il: 27 Apr 2018, 23:04 »
Cmq Laxus non vedo l'ora che arrivi in un punto,e soprattutto che puoi incontrare i " boss opzionali"! Che poi non so se ce ne sono pure altri oltre a quelli. Ho fatto 3 favori,uno più divertente dell' altro. Alcuni scontri straordinari  con nemici standard potenziati  e più pattern! Cmq facendo un po' di backtraking, s incontrano nemici che oneshottano. Devo uscire,ma sinceramente ne farei a meno...la droga!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1526 il: 27 Apr 2018, 23:07 »
Cmq Laxus non vedo l'ora che arrivi in un punto,e soprattutto che puoi incontrare i " boss opzionali"! Che poi non so se ce ne sono pure altri oltre a quelli. Ho fatto 3 favori,uno più divertente dell' altro. Alcuni scontri straordinari  con nemici standard potenziati  e più pattern! Cmq facendo un po' di backtraking, s incontrano nemici che oneshottano. Devo uscire,ma sinceramente ne farei a meno...la droga!

Domani esco ma per stasera giuro che vado avanti, inizio fra poco, sonno permettendo, perchè voglio vedere cosa si prospetta e avere poi la possibilità di discutere con voi tutti di quello che accadrà

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1527 il: 27 Apr 2018, 23:17 »
Raga io premo tasto su ma le frecce restano sempre quelle blu.

H E L P
Perché hai solo quelle ora. Le altre le sblocchi più avanti. Quando non glielo ordini tira frecce normali,quelle speciali blu quando premi quadrato. Quando prenderai le altre ti switcherá.

Ok, credevo potevo switchare tra blu e normali.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1528 il: 27 Apr 2018, 23:29 »
Cmq Laxus non vedo l'ora che arrivi in un punto,e soprattutto che puoi incontrare i " boss opzionali"! Che poi non so se ce ne sono pure altri oltre a quelli. Ho fatto 3 favori,uno più divertente dell' altro. Alcuni scontri straordinari  con nemici standard potenziati  e più pattern! Cmq facendo un po' di backtraking, s incontrano nemici che oneshottano. Devo uscire,ma sinceramente ne farei a meno...la droga!

Domani esco ma per stasera giuro che vado avanti, inizio fra poco, sonno permettendo, perchè voglio vedere cosa si prospetta e avere poi la possibilità di discutere con voi tutti di quello che accadrà
Ovviamente il mio non è un invito a correre,anzi goditelo con tutta la calma del mondo,ma sono sicuro che non serve te lo dica io questo  :D

@ RBT : quelle blu danno un gran vantaggio,quelle normali le usa da solo,ecfan solo danno,quelle blu velocizzano lo stordimento e non di poco. Ci puoi fare belle strategie

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1529 il: 28 Apr 2018, 01:56 »
Fatto montagna e una sidequest. Sensibili miglioramenti.
Quel boss purtroppo è un merdone.

6.5/10
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com