Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate  (Letto 27187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #150 il: 01 Dic 2015, 01:12 »
Appunto. Per quanto possa apprezzare gli Ac (e Black Flag mi è piaciuto molto, mi mancano solo Unity e questo) non c'è proprio paragone tra i due sistemi di combattimento. Sennò diciamo anche che Remember Me è uguale e non ne parliamo più. ^___^

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #151 il: 01 Dic 2015, 08:12 »
Qualche differenza c'è (in favore di Batman) ma secondo me sopravvalutate troppo uno e sottovalutate l'altro. Non c'è un distacco esagerato tra i due titoli ad oggi.
« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 10:33 da Vitoiuvara »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #152 il: 01 Dic 2015, 09:32 »
Io capisco che vogliate avere ragione a tutti i costi perché The Fool ha fatto scuola e ormai siamo tutti in guerra per essere cinture nere di discussione, ma se io dico che "il concetto alla base del sistema di combattimento è identico" e voi mi rispondete "non l'hai approfondito abbastanza ^__^" secondo me (secondo me eh! Magari sbaglio però!) non avete capito cosa ho scritto.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #153 il: 01 Dic 2015, 11:08 »
Io capisco che vogliate avere ragione a tutti i costi perché The Fool ha fatto scuola e ormai siamo tutti in guerra per essere cinture nere di discussione, ma se io dico che "il concetto alla base del sistema di combattimento è identico" e voi mi rispondete "non l'hai approfondito abbastanza ^__^" secondo me (secondo me eh! Magari sbaglio però!) non avete capito cosa ho scritto.
Ummm, è identico perché si deve premere un pulsante al momento giusto? Dai, è la definizione di videogioco, praticamente. Il combat system di Batman è una cosa, quello di AC un'altra. Sono diversi per dinamiche, tempi, possibilità. Quello di Ac è una versione molto semplificata, meno divertente e più brutta da vedere. Con un'aggravante: in Batman, il CS è implementato all'interno di un sistema stealth abbastanza (abbastanza, sottolineo) raffinato. In AC lo stealth è rotto e poco appagante. E i combattimenti vengono fuori quando, a causa di un gameplay un po' raffazzonato - level design del cazzo - IA pessima, si viene sgamati. Non voglio tirar fuori la solita solfa su quanto sia inadeguato paragonare il titolo tizio al titolo caio, che anzi ci può sempre stare, ma davvero tra Batman e AC c'è una differenza abissale in termini qualitativi.
The World's Not Set in Stone

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #154 il: 01 Dic 2015, 11:16 »
Sullo stealth non ci piove, io neanche ci provo più da anni a sfruttarlo. Irrompo sulla scena e ne ammucchio un centinaio. Sui combattimenti invece resto convinto che tolta l'IA troppo rispettosa dei nemici, siano comunque godibili e non così inferiori a quelli di Batman. Se prendo l'ultimo Batman e l'ultimo AC, per esempio, fatico proprio a trovarle le differenze.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #155 il: 01 Dic 2015, 11:18 »
Se prendo l'ultimo Batman e l'ultimo AC, per esempio, fatico proprio a trovarle le differenze.
Perché non sai contare. I nemici, dico.
The World's Not Set in Stone

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #156 il: 01 Dic 2015, 11:22 »
Il punto è anche COME si gioca, se in Batman (almeno l'Asylum) vuoi prendere il punteggio massimo nelle prove di combattimento devi saper come alternare mosse ed abilità, non basta schiacciare il pugno a tempo come in AC.
Per questo Wis, giustamente, diceva il quello di Batman VA approfondito altrimenti si smanaccia a caso simulando il combat fesso di AC, a quel punto lo si trova simile per propri limiti.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #157 il: 01 Dic 2015, 11:32 »
Ummm, è identico perché si deve premere un pulsante al momento giusto? Dai, è la definizione di videogioco, praticamente.

No, perché è basato pesantemente sulle counter.
Bayonetta, o DMC, o i Souls, o i musou, o sarcacchiofighting sono tutti giochi che hanno un concetto di base completamente diverso.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #158 il: 01 Dic 2015, 11:39 »
Ummm, è identico perché si deve premere un pulsante al momento giusto? Dai, è la definizione di videogioco, praticamente.

No, perché è basato pesantemente sulle counter.
Bayonetta, o DMC, o i Souls, o i musou, o sarcacchiofighting sono tutti giochi che hanno un concetto di base completamente diverso.
U Right, ma resto del parere che siano proprio diversi per tempi e dinamiche. In Syndicate, i combattimenti sono fatti meglio (edit: meglio rispetto agli altri AC), ma sempre che si combatte un nemico alla volta, con un numero di combinazioni limitato. Mettici un livello di difficoltà che scema nell'ultimo terzo di gioco, e la noia è fatta. Davvero, non penso ci sia bisogno di approfondire il CS di Batman per capire chi fa meglio cosa.
« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 11:59 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #159 il: 01 Dic 2015, 11:59 »
Odio dovermi ripetere (non è vero), però se leggi quello che ho scritto da nessuna parte ho fatto valutazioni qualitative e, se dovessi farne, concorderei con te: ho semplicemente detto che, stringi stringi, il sistema di combattimento di Batman e quello di AC alla base sono identici.
In entrambi i casi c'è un'evidente preponderanza delle counter rispetto a qualsiasi altra mossa e in entrambe le serie la spettacolarità dello scontro è spesso dovuta più alla qualità di animazioni predefinite che alla complessità degli input inviati dal giocatore.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #160 il: 01 Dic 2015, 12:20 »
Odio dovermi ripetere (non è vero), però se leggi quello che ho scritto da nessuna parte ho fatto valutazioni qualitative e, se dovessi farne, concorderei con te: ho semplicemente detto che, stringi stringi, il sistema di combattimento di Batman e quello di AC alla base sono identici.
In entrambi i casi c'è un'evidente preponderanza delle counter rispetto a qualsiasi altra mossa e in entrambe le serie la spettacolarità dello scontro è spesso dovuta più alla qualità di animazioni predefinite che alla complessità degli input inviati dal giocatore.
Bon, non che ce l'avessi specificatamente con te, anche se ho quotato il tuo post. Diciamo che spiegavo il mio pensiero. Detto questo, comprendo il tuo ragionamento, ma converrai sul fatto che parlando di "base" c'è il rischio di semplificare un po' il discorso e di fare accostamenti, meglio: comparazioni, un po' forzate. Su queste basi, riassumo: AC e Batman hanno un combattimento basato sulle counter, ma il primo, rispetto al secondo, fa cagare.
The World's Not Set in Stone

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #161 il: 01 Dic 2015, 13:01 »
Ah, dimenticavo due cosette:
1) Le missione investigative mi sono mancate, mi erano piaciute molto in Unity.
2) L'istinto mi dice Berlino nazista (oddio, la struttura sarebbe perfetta per New York dei primi del 900 in effetti) ma i segnali sono tutti per l'India per quanto riguarda il prossimo episodio.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.832
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #163 il: 05 Gen 2016, 09:26 »
Forse finalmente l'hanno capito
http://multiplayer.it/notizie/161511-assassins-creed-syndicate-la-serie-assassins-creed-salta-il-2016-e-torna-nel-2017-con-un-titolo-piu-vicino-a-the-witcher-3.html

un-titolo-piu-vicino-a-the-witcher-3

non so se è stata una sparata uscita direttamente da Ubisoft ma se fosse così direi premio sfacciataggine....neanche a far finta di dire "vedete? abbiamo cambiato il gioco! tutta farina del nostro sacco!" poracci.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Syndicate
« Risposta #164 il: 05 Gen 2016, 16:24 »
ma i segnali sono tutti per l'India per quanto riguarda il prossimo episodio.
L'India fa parte delle AC Chronicles, quel trittico che prevede anche Cina e Russia in forma di platform in 2.5D.

Il prossimo, da quello che si legge, sarà ambientato in Egitto e avrà una struttura da gioco di ruolo. 2017, si salta un anno.

Ovviamente non vedo l'ora.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)