Autore Topic: PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.  (Letto 2296 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.
« Risposta #15 il: 26 Mag 2003, 14:50 »
Citazione da: "monsa"


A proposito Ho letto che la PS3 non avrà il cell di IBM che, infatti, non sarà pronto prima del 2007 e che monterà un processore unico(??) per gestire tutto l'ambaradan. Possibile?
chiedo informazioni ai sapienti della rete.


Mi sembra abbastanza plausibile, visto che la progettazione di cpu si sta orientando verso l'integrazione di più componenti e la tal cosa può essere possibile grazie a processi produttivi a 0.09 micron.
Cmq chi ha fretta di avere PS3? Non vi divertite più con PS2?
Ultima cosa: IMHO è un vero peccato che non siano stati implementati i danni alle vetture...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.
« Risposta #16 il: 26 Mag 2003, 14:51 »
Citazione da: "monsa"
A proposito Ho letto che la PS3 non avrà il cell di IBM che, infatti, non sarà pronto prima del 2007 e che monterà un processore unico(??) per gestire tutto l'ambaradan. Possibile?
chiedo informazioni ai sapienti della rete.


Confermo. Cell è un progetto IBM nato per il parallel computing.

Alcuni mesi fa Sony ha rinnovato la joint venture con Toshiba per i processori e ha investito parecchi miliardi di yen per costruire nuove fabbriche per i processori di PS3. Sulle specifiche si sa poco, da quel che si sente fra addetti ai lavori si vocifera di un processore a 4GHz (10 volte faster dell'EE). L'architettura di sistema dovrebbe essere simile a quella di PS2 (saggia scelta) e si spera che dopo l'errore fatto col lancio di PS2 venga rilasciato col giusto anticipo un devkit degno di tal nome.

Sulle specifiche del chipset audio/video non si conosce ancora alcun dettaglio attendibile.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.
« Risposta #17 il: 26 Mag 2003, 16:47 »
Citazione da: "monsa"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Luv3Kar"
Mi sembra abbastanza normale, visto che ogni capitolo richiede 2-3 anni di lavoro.


Naturale evoluzione della serie. E dovranno anche riprogrammare l'engine su PS3. Speriamo sia un titolo di lancio!


e speriamo che ps3 non monti Cesso Engine e Graphic Niet.......


A proposito Ho letto che la PS3 non avrà il cell di IBM che, infatti, non sarà pronto prima del 2007 e che monterà un processore unico(??) per gestire tutto l'ambaradan. Possibile?
chiedo informazioni ai sapienti della rete.


Verissimo, la tecnologia Cell di Ibm-Sony non sarà montata sulla prossima ps3

Offline -Raiden-

  • New Entry
  • Post: 18
PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.
« Risposta #18 il: 26 Mag 2003, 17:39 »
Citazione da: "dj-jojo"
Cmq chi ha fretta di avere PS3? Non vi divertite più con PS2?



Sempre che con PS2 ci si possa divertire più di tanto. Io ho giocato quasi solo a metal gear 2, il resto non mi ha acceso il cuore.

Offline Ludin

  • Avviato
  • *
  • Post: 217
PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.
« Risposta #19 il: 26 Mag 2003, 18:08 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione da: "monsa"

A proposito Ho letto che la PS3 non avrà il cell di IBM che, infatti, non sarà pronto prima del 2007 e che monterà un processore unico(??) per gestire tutto l'ambaradan. Possibile?
chiedo informazioni ai sapienti della rete.


Verissimo, la tecnologia Cell di Ibm-Sony non sarà montata sulla prossima ps3


Come fai a dire verissimo? Se la Sony non ha mai confermato quella voce? La ps3 per ora ha il cell, e la Sony lo ha dimostrato iniettando tanti soldi nel progetto quando si è pensato di non poter riuscire ad avere cell ultimato per il 2005/2006. Quindi, prima di dire cose ala C&VG, sarebbe meglio informarsi.

Cell on track for 2005
Sony Expands PlayStation 3 Technology

Citazione da: "Adriano_Avecone"
Confermo. Cell è un progetto IBM nato per il parallel computing.


Per quanto riguarda il Cell, è un progetto a 3, IBM Sony e Toshiba, non solo IBM... e i soldi che Sony ha investito ultimamente, sono stati nel Cell, non in un fantomatico nuovo chip per la ps3... a meno che ho interpretato male il tuo post... nel qual caso mi scuso.
url=http://www.digitaldevilsaga.com]SMT : Digital Devil Saga[/url]
Shin Megami Tensei III : Nocturne

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
PS2 viva e vegeta
« Risposta #20 il: 26 Mag 2003, 18:48 »
Io non comprendo più di tanto questa smania di PS3.
Dopo tutto PS2 è sul mercato da tre anni (meno di 2 anni e mezzo in Europa) e senza dubbio ha ancora parecchio da dire, non tanto in termini di potenza computazionale - in cui peraltro, checchè ne dica chiunque, si difende ancora agevolmente - ma in quanto a potenziali titoli di qualità in uscita (anche non annunciati).
Deve ancora venire il momento in cui non si potrà fare altro che sperare in un canto del cigno di PS2 (o come lo vorremo chiamare); il declino dello scatolo monolitico è lontano.
Sono d'accordissimo sul fatto che l'dea di un nuovo hardware sia stimolante (solo io so quanto avevo atteso PS2 ed il suo GT3 ex GT2000), ma intanto continuiamo a goderci il godibile.
Bella lì.
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.
« Risposta #21 il: 26 Mag 2003, 19:49 »
Citazione da: "-Raiden-"
Citazione da: "dj-jojo"
Cmq chi ha fretta di avere PS3? Non vi divertite più con PS2?



Sempre che con PS2 ci si possa divertire più di tanto. Io ho giocato quasi solo a metal gear 2, il resto non mi ha acceso il cuore.


A me è piaciuto assai pure ICO, ma per il resto anch'io non faccio salti di gioia. Non penso però che PS3 invertirà questa tendenza per me non entusiasmante
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.
« Risposta #22 il: 27 Mag 2003, 10:25 »
Citazione da: "Ludin"
Come fai a dire verissimo? Se la Sony non ha mai confermato quella voce? La ps3 per ora ha il cell, e la Sony lo ha dimostrato iniettando tanti soldi nel progetto quando si è pensato di non poter riuscire ad avere cell ultimato per il 2005/2006. Quindi, prima di dire cose ala C&VG, sarebbe meglio informarsi.


Purtroppo siamo in un campo soltanto speculativo. Non esiste ancora nulal di concreto. Le ultime voci fra gli "addetti ai lavori"  (passatemi il luogo comune) confermano la scissione del binomio Cell-Ps3.

Citazione

Per quanto riguarda il Cell, è un progetto a 3, IBM Sony e Toshiba, non solo IBM... e i soldi che Sony ha investito ultimamente, sono stati nel Cell, non in un fantomatico nuovo chip per la ps3... a meno che ho interpretato male il tuo post... nel qual caso mi scuso.


Nulla, figurati. I fatti di cui si vocifera sono che Sony ha rinunciato al Cell per adottare un processore a 4-5 Ghz di produzione Yamaha. Ripeto, si tratta di voci di corridoio.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: PS2 viva e vegeta
« Risposta #23 il: 27 Mag 2003, 10:26 »
Citazione da: "manu.elf"
Io non comprendo più di tanto questa smania di PS3.
Dopo tutto PS2 è sul mercato da tre anni (meno di 2 anni e mezzo in Europa) e senza dubbio ha ancora parecchio da dire, non tanto in termini di potenza computazionale - in cui peraltro, checchè ne dica chiunque, si difende ancora agevolmente - ma in quanto a potenziali titoli di qualità in uscita (anche non annunciati).


Quoto in toto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
PS2 dopo GT4 rimane a piedi. GT5 su PS3.
« Risposta #24 il: 27 Mag 2003, 13:44 »
la potenza computazionale
nn serve più di tanto
l'importante è il divertimento