Autore Topic: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)  (Letto 29735 volte)

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Offline Gatsu

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #240 il: 10 Mag 2016, 12:12 »
Cari Housemarque, con tutto il bene che vi voglio, ma siete fori de capoccia (missione finale):

Un'ora di stenti con sezioni boss rotte (in quei casi i nemici NON droppano munizioni, 2 su 3 li ho ammazzati a colpi di boomerang per 10 minuti, ma scherziamo?) e 0 checkpoint in alcun modo, con una sezione finale che è una megatrollata incastrante...

Il senso quale sarebbe ora, farmare le missioni normali per salire di livello?
O al massimo aspettare una patch per le sezioni boss... perchè in singolo sono insensate, e di farla in coop non ci penso proprio.

Ora come ora per me Alienation finisce qui, trovo veramente che sia un insulto sta' missione finale, mi spiace... ed il gioco mi piaceva tanto ma questa missione la trovo una vera trollata ingiustificata, completamente slegata col resto, manco avessi scelto la difficoltà senza checkpoint o altro.
E poi si, i boss li non vanno, ripeto, ti ritrovi con 0 proiettili dopo pochissimo e non puoi far nulla, ammazzavo i bacarozzi piccoletti ma non droppavano una mazza, una scena ridicola.

Amareggiato e deluso  :(

Sì, si è lamentata diversa gente. Il problema che abbiamo è che a) il team te la fa ad occhi chiusi, quindi fanno anche fatica a bilanciarla b) ci sono giocatori che la fanno senza problemi. Non è facilissimo bilanciare i nostri giochi per tutti.

So che hanno in previsione cambiamenti almeno al livello dei nemici.

Offline Gatsu

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #241 il: 10 Mag 2016, 12:13 »
Sono molto tentato a prenderlo, ma il fatto dell'ultima missione mi ha un attimo frenato. Si sa se per caso ci sono progetti di implementare la coop locale in futuro?

Sì, è in sviluppo adesso. Avrò news più dettagliate entro fine mese.

Offline Gatsu

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #242 il: 10 Mag 2016, 12:14 »
Puoi rerollare le caratteristiche delle armi. È l'opzione sotto migliora arma (quella per innestare i nuclei), la terza per intenderci.

Domanda: le chiavi UFO come e dove si usano?

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Nel world state 2 hai accesso agli UFO ma per entrarci ti servono le chiavi.

Offline Gatsu

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #243 il: 10 Mag 2016, 12:15 »
Si puo' joinare partite in corso anche con gente non in lista amici (come Diablo appunto)?

Sì.

Offline vikingus

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #244 il: 10 Mag 2016, 12:33 »
Posso chiederti il motivo della scelta di non inserire boss veri e propri, magari con meccaniche particolari ed uniche, alla fine di ogni 'locazione' ?
È probabilmente l'unica cosa di cui sento davvero la mancanza.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #245 il: 10 Mag 2016, 12:40 »

Sì, si è lamentata diversa gente. Il problema che abbiamo è che a) il team te la fa ad occhi chiusi, quindi fanno anche fatica a bilanciarla b) ci sono giocatori che la fanno senza problemi. Non è facilissimo bilanciare i nostri giochi per tutti.

So che hanno in previsione cambiamenti almeno al livello dei nemici.

Innanzitutto grazie per le risposte precedenti.
Per la skill si, è fuorviante in italiano perchè ti fa credere che una volta morto resusciti, mentre da come te descritto annulla appunto l'attacco mortale.

Certo, non c'ho fatto cmq caso visto che crepavo sul colpo, quindi sarà talmente subdola da essere quasi inutile al primo stadio, visto i danni che fanno i nemici.

Per la missione finale in singolo, premesso che ero livello 20-21 e che l'ho giocato sempre a Veterano, quindi non so questo quanto influenzi la difficoltà della missione finale, visto che non è selezionabile... imho il problema grosso è proprio che le sezioni boss non vanno, in entrambi i casi (prima del terzo dove son morto incastato) mi ritrovavo dopo 2/3 di salute tolta al boss senza alcuna munizione.

I boss in oggetto rilasciano piccoli scagnozzi che ti seguono, e non potevo far nulla se non continuare a girare in giro come un cretino ammazzandoli col corpo a corpo sperando che droppassero munizioni, in entrambi i casi.
Come detto sono andato avanti per più di 5 minuti, in entrambi i casi, a colpi di boomerang per farli fuori... ho fatto anche dei video che non ho ancora uppato.

Secondo me quella parte proprio non va, non c'è sfida se per la salute elevata dei boss rimango subito senza munizioni.
Io ho delle armi blu e viola del mio livello potenziate, ma nessun leggendario, l'ho preso per la prima volta in una coop a caso con gente random qualche giorno dopo, così per cazzeggiare (coincidenza quindi? in 10 ore in SP manco mezza :/)... il punto di quella missione è che dovrei lootare armi più sgrave così da "sprecare" meno proiettili nel livello finale?

Insomma, è voluto? Perchè secondo me non darti munizioni e farti girare a vuoto come un cretino non è gratificante tanto da definirlo "difficile", ma solo frustrante.
E' strano perchè gli altri nemici durante la missione danno munizioni, boost per abilità e salute, son tirchi ma droppano, nelle sezioni boss nulla, almeno su quello farei dei cambiamenti così da far droppare tutto questo agli "scagnozzi" del boss che spawnano all'infinito.

Ripeto che mi rifiuto di finirla in coop, ma anche di insistere in questo stato che trovo un po' trollante.
Spero davvero in una futura patch così da metterci di nuovo mano.
Grazie ancora :-*


p.s. io l'ho giocato in 5.1 e l'audio è davvero ottimo, sia per range che per volumi, magari si, in stereo non rende.

Offline Luca B

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #246 il: 10 Mag 2016, 12:55 »
Citazione
Domanda: le chiavi UFO come e dove si usano?
Nel world state 2 hai accesso agli UFO ma per entrarci ti servono le chiavi.
Chiavi ne ho due (di quella a sinistra), però dopo aver fatto la seconda missione di Ashland non vedo ancora UFO sulla mappa... chiedo venia per la mia tordaggine (però al dover tenere premuto triangolo per attivare l'arma pesante ci ero arrivato!) :)

Io ho delle armi blu e viola del mio livello potenziate, ma nessun leggendario, l'ho preso per la prima volta in una coop a caso con gente random qualche giorno dopo, così per cazzeggiare (coincidenza quindi? in 10 ore in SP manco mezza :/)...
Credo vada decisamente a a c**o, io a Professionista (perché son pippa e Veterano lo puccerò un pelo più avanti) sinora in SP ho trovato tre leggendari: due xenofucili (quello di liv. 15 che uso con un po' di core di liv. 4-5 inseriti fa quelle sette volte il danno di uno normale e con quasi il doppio di caricatore) e un lanciarazzi, la differenza con le armi verdi e blu è abissale, quelle ormai le riciclo senza guardarle :/

Edit: sistemato il quote per chiarezza
« Ultima modifica: 10 Mag 2016, 13:01 da Luca B »
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #247 il: 10 Mag 2016, 12:57 »
Lol, certo che Veterano ha un bonus percentuale di drop più alto per questo tipo d'armi, e leggere che a Professionista ne hai prese 3, ed io a gioco (quasi) finito 0 vuol dire che sono proprio sfigatissimo  :D

Offline Luca B

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #248 il: 10 Mag 2016, 13:03 »
Lol, certo che Veterano ha un bonus percentuale di drop più alto per questo tipo d'armi, e leggere che a Professionista ne hai prese 3, ed io a gioco (quasi) finito 0 vuol dire che sono proprio sfigatissimo  :D
Le ho pure trovate quasi di fila, non mi ero ancora affezionato allao xenofucile di liv. 13 che ne ho trovato uno di liv. 15.  :D

Ora spero in un plasma shotgun perlomeno raro (magari di nuovo col boomerang annesso), visto che quello che uso è sotto di un po' di livelli (ma sempre abbondantemente sopra un qualsiasi verde di liv. 18) ;D

Edit: Altra domanda: ma rerollando gli slot di blu-viola-leggendari può capitare che uno sia occupato da un perk (tipo il boomerang di cui sopra) o ci si ritrova solo con slot standard (ed eventuali sinergie)?
« Ultima modifica: 10 Mag 2016, 13:06 da Luca B »
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Offline vikingus

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #249 il: 10 Mag 2016, 13:09 »
Lol, certo che Veterano ha un bonus percentuale di drop più alto per questo tipo d'armi, e leggere che a Professionista ne hai prese 3, ed io a gioco (quasi) finito 0 vuol dire che sono proprio sfigatissimo  :D
Ma pure io a veterano ne ho trovata una sola, un boomerang, con 5 slot. Potenziato a pieno coi core e il reroll delle stats fa circa 32k dps, e ha un bonus unico che ne velocizza la ricarica. Non ho mai calcolato, ma credo che si ricarichi in una  manciata di secondi.
C'è una differenza tra arancioni e viola davvero abissale, persino eccessiva secondo me.

In ogni caso, sempre sul discorso Ammiraglia, mi sto farmando core e armi decenti, oltre ai punti abilità che mi mancano, per poterlo completare e avviare il mondo 2. Il problema però, a sto punto, è che il gioco diventa un farm a livello mmo, ed è davvero l'ultima cosa che avrei voluto vedere. ^^'
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Offline Zoto

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #250 il: 10 Mag 2016, 13:34 »
Si puo' joinare partite in corso anche con gente non in lista amici (come Diablo appunto)?

Sì.

Grazie per le risposte!  :)

Offline Vladimiro

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #251 il: 10 Mag 2016, 13:56 »
Six ma sei te nei credits?

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #252 il: 10 Mag 2016, 14:00 »
Six ma sei te nei credits?
Si, anche se al momento il nick dovrebbe essere errato :'D

[ho dato vari feedback in una beta chiusa (grazie a Gatsu), se serve anche a te una mano fa pure un fischio  :D]

Offline Gatsu

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #253 il: 10 Mag 2016, 14:16 »
Posso chiederti il motivo della scelta di non inserire boss veri e propri, magari con meccaniche particolari ed uniche, alla fine di ogni 'locazione' ?
È probabilmente l'unica cosa di cui sento davvero la mancanza.

Perché per fare un boss unico ci vuole un casino di lavoro, lo affronti una volta e poi ciao. Mentre se hai una serie di variabili che si possono ricombinare puoi offrire cose sempre un pelo diverse, e per un gioco con il nostro budget dove comunque c'è il grinding è più o meno una scelta obbligata.

Offline Gatsu

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #254 il: 10 Mag 2016, 14:18 »
Insomma, è voluto? Perchè secondo me non darti munizioni e farti girare a vuoto come un cretino non è gratificante tanto da definirlo "difficile", ma solo frustrante.
E' strano perchè gli altri nemici durante la missione danno munizioni, boost per abilità e salute, son tirchi ma droppano, nelle sezioni boss nulla, almeno su quello farei dei cambiamenti così da far droppare tutto questo agli "scagnozzi" del boss che spawnano all'infinito.

Vorrei poterti rispondere ma non lo so, se fosse scritto in inglese farei cut/paste per chiedere una risposta ufficiale. Una cosa che forse non hai notato è che se uccidi i nemici con un'arma, ricevi munizioni per LE ALTRE armi, quindi cambiando spesso è più difficile finirle.