Autore Topic: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)  (Letto 29739 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #210 il: 28 Apr 2016, 10:01 »
Servono di più più avanti, io comunque ottimizzo sempre tutto.

bah non so, ieri ho provato a caricare nuove stat sul mio fucile base migliore e me le ha peggiorate, riprovato e sono andato in pari, sprecando 40 e passa risorse... ma chi me lo fa fare, se poi magari 5 minuti dopo trovo di meglio?

Stesso con le sfere, ho usato tutte quelle gialle per crearne una più potente (la penultima), ho provato a piazzarla su un grancolpo e non aumentava neanche di uno lo slot la capienza generale e sul resto delle armi la differenza mi pareva davvero minima per "sprecarle" su un'arma di livello 13 (ora sono livello 15).

Mi sembra una meccanica che serve solòo per creare armi definitive postgame, ma nel mentre lascia il tempo che trova visto che è troppo selettiva.

Contento per le armature fighe, avrei preferito gestire l'armatura del PG come in DeadNation in effetti più che le armi, ma a quel punto le classi non avrebbero avuto senso ^^

Credo la maggior parte degli eventi includa un boss eh (non son sicuro al 100% perché non ho ben presente che pool ci sia). Posso chiedere.
Intendo dire che nel gioco ci sono 3 tipi di eventi:
-boss
-sfida
-covo

Per tutta la prima parte del gioco compaiono solo i primi sulla mappa (i boss con simbolo rosso), poi una volta

Spoiler (click to show/hide)

si arriva in Nebraska e compaiono le sfide, quelle di ammazzare i nemici bluastri entro tot secondi.
Ancora nulla per i covi, immagino che in questa "versione" gli eventi arrivino in maniera graduale e non tutti fin dall'inizio del gioco.

Offline Gatsu

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #211 il: 28 Apr 2016, 12:30 »
bah non so, ieri ho provato a caricare nuove stat sul mio fucile base migliore e me le ha peggiorate, riprovato e sono andato in pari, sprecando 40 e passa risorse... ma chi me lo fa fare, se poi magari 5 minuti dopo trovo di meglio?

Il loot comunque è stato diminuito in frequenza eh, decisamente non trovi armi più fiche ogni 5 minuti.

Citazione
Stesso con le sfere, ho usato tutte quelle gialle per crearne una più potente (la penultima), ho provato a piazzarla su un grancolpo e non aumentava neanche di uno lo slot la capienza generale e sul resto delle armi la differenza mi pareva davvero minima per "sprecarle" su un'arma di livello 13 (ora sono livello 15).

Vale la pena notare che i Core tornano indietro quando fai Salvage sull'arma (che non so come sia in italiano, ricicla?)

Citazione
Intendo dire che nel gioco ci sono 3 tipi di eventi:
-boss
-sfida
-covo

Per tutta la prima parte del gioco compaiono solo i primi sulla mappa (i boss con simbolo rosso), poi una volta

Spoiler (click to show/hide)

si arriva in Nebraska e compaiono le sfide, quelle di ammazzare i nemici bluastri entro tot secondi.
Ancora nulla per i covi, immagino che in questa "versione" gli eventi arrivino in maniera graduale e non tutti fin dall'inizio del gioco.

I Covi si attivano a World State 2 se non ricordo male.

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #212 il: 29 Apr 2016, 10:26 »

Vale la pena notare che i Core tornano indietro quando fai Salvage sull'arma (che non so come sia in italiano, ricicla?)


Ah ecco, pensavo che i Core andassero persi una volta messi su un'arma, a saperlo prima (serviva un tutorial in merito, tocca dire)... ieri però, anche non sapendolo, ho "rischiato" lo stesso potenziando questa bellezza che ho trovato:



Non sapevo ci fossero anche degli effetti elementali sulle armi.

Attualmente sono al livello 19 e mi mancano 3 missioni alla fine e non m'è spawnato manco mezzo leggendario (e gioco sempre a veterano), cattivo alienation!

Tra l'altro sbaglio o il loot di fine missione non è influenzato dal numero di morti?
Nel senso che se in una missione crepo 8 volte, ed in un'altra 0, il loot quando chiami l'elicottero ha le stesse percentuali di figaggine, sbaglio?

In ogni caso sarebbe più giusto premiare chi non muore mai/muore poco in una missione.

Tra l'altro il gioco spazia da "cattivo il giusto" a "scorretto da far male", soprattutto a Pripyat in certi punti spawnano decine di nemici, sniper e quant'altro ed hai voglia a scappare, peggiori solo le cose, non so proprio come si possa sopravvivere in SP in quei punti (ho fatto dei filmati, poi li uppo).

Lo stesso per le sfide, certe sono giuste, altre ti piazzano un goliath a fine ondata con millemila HP ed anche se gli lancio addosso tutte le armi ed abilità migliori, il tempo non mi permette di ammazzarlo.
Non so come è gestita la difficoltà adattiva in questi casi onestamente.

Ultima cosa per le sfide: molte volte m'è capitato che il timer si interrompesse (sparendo completamente) ma che ci fossero ancora nemici blu da ammazzare.
Una volta seccati mi da "sfida completata" con tanto di cassa sul luogo d'inizio.
E' un bug oppure è voluto che il timer si interrompi una volta uccisa tot percentuale di nemici dell'ultima ondata?

EDIT: ho uppato un filmato d'esempio, eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=Z1RbfssaPEQ

EDIT2: Sono un cretino, c'è scritto chiaramente a sinistra, tra gli obiettivi:

Uccidi 100 alieni prima dello scadere del tempo

Se raggiungi l'obiettivo il timer si interrompe... me ne sono accorto rivedendo il filmato, altrimenti ciao X'D

Citazione
I Covi si attivano a World State 2 se non ricordo male.

Non so che vor dì ma lo scoprirò giocandoci ^^

Ah, stavo vedendo questo filmato che avete linkato su Twitter:

ALIENATION (PS4) - In Depth Guide for Weapon and Character Upgrading/Customisation

Per la maggiorparte delle cose ci si arriva facilmente da soli, non sapevo però che, come hai detto, i Core fossero recuperabili (anche sostituendoli al volo sulla stessa arma) e che fosse possibile disattivare gli Skill Point!

Cavolo, sono quasi 8 ore di gioco e non l'ho proprio vista questa opzione, perchè mi sa che in-game è disattivata, ho capito bene?

In pratica solo nel menu pre-missione si possono disattivare gli skill points per gestire l'albero abilità in maniera differente... rosico che ho fatto delle scelte sbagliate e mi pareva strano non poter più tornare indietro, visto che "prima" si poteva.
Chiaramente farlo in-game portava a dei problemi già descritti quindi pensavo che aveste eliminato direttamente la possibilità di farlo :/

A questo punto non sarebbe meglio mettere un avviso nella schermata abilità in-game?
Tipo una scritta del genere in grigio scuro, per far capire che non è selezionabile:

[ ] Disabilita (Solo fuori dalla missione)

Così da far notare che c'è questa possibilità per chi, come me, non è mai entrato nel menu abilita prima delle missioni (o l'ha fatto distrattamente), non sarò l'unico al mondo... vero XD?

Detto questo... granfigo il gioco, certe missioni hanno dei cliffhanger alla fine che wow, strizza vera!ù
« Ultima modifica: 10 Mag 2016, 09:31 da SixelAlexiS »

Offline The Dude

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #213 il: 29 Apr 2016, 11:20 »
Ottima notizia, oggi farmo le armi!

Ieri abbiamo appena iniziato la seconda zona, abbiamo messo un piedino nella mappa e ci hanno subito asfaltato.
Bene, le cose cominciano a farsi serie.

Comunque, aricomplimenti per gli effetti sonori, sublimi.

Topp e un quarto, Assemble!

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #214 il: 29 Apr 2016, 22:26 »
Altra questione:




a me sta' abilità mica funziona... oppure non l'ho capita, perchè quando crepo non mi fa resuscitare... nulla, ho provato più volte e rimango morto con la scritta "AIUTO" fino al respawn :/

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #215 il: 29 Apr 2016, 22:28 »
Non dice "dopo la rigenerazione"?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #216 il: 30 Apr 2016, 20:56 »

Ultima cosa per le sfide: molte volte m'è capitato che il timer si interrompesse (sparendo completamente) ma che ci fossero ancora nemici blu da ammazzare.
Una volta seccati mi da "sfida completata" con tanto di cassa sul luogo d'inizio.
E' un bug oppure è voluto che il timer si interrompi una volta uccisa tot percentuale di nemici dell'ultima ondata?

EDIT: ho uppato un filmato d'esempio, eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=Z1RbfssaPEQ


Sono un cretino, c'è scritto chiaramente a sinistra, tra gli obiettivi:

Uccidi 100 alieni prima dello scadere del tempo

Se raggiungi l'obiettivo il timer si interrompe... me ne sono accorto rivedendo il filmato, altrimenti ciao X'D

Restano gli altri quesiti... per la skill "Sopravvissuto" ho il vago sospetto che per "rigenerazione" intenda quella fatta dagli altri giocatori e NON quella dei checkpoint... se così fosse si rivelerebbe un po' una porcata, visto che in SP sarebbe, di fatto, inutile :/

[e cmq rimangio quanto detto sulla slotmachine delle statistiche armi, se una stat è al minimo non c'hai nulla da perdere a potenziarla, quindi il gioco vale la candela]
[ah, dal livello 19-20 coi nemici che sparano un casino di proiettili il gioco è diventata goduria vera :0]

Offline naked

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #217 il: 30 Apr 2016, 21:28 »
Non sapevo fosse uscito. Preso al volo.
Ma un Super Stardust per ps4?....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #218 il: 30 Apr 2016, 21:32 »
Non sapevo fosse uscito. Preso al volo.
Ma un Super Stardust per ps4?....
Guarda, dove sono arrivato io (come lvl PG intendo, che le missioni vecchie, se rigiocate a lvl più alto, cambiano visto che ci sono nuovi nemici e di numero più alto) è più accostabile ad un SSHD che Dead Nation effettivamente, c'è davvero un fottio di roba a schermo che tira schiaffi e lancia robe ^^

In questo senso sono anche contento della formula aperta, che all'inizio risulta un aspetto negativo, come avevo accennato in un altro post... ma acquista senso solo dopo.

Ci mette un po' ad ingranare, la prima metà procede lenta ed in modo facile, poi ti piglia a schiaffi e godi  :yes:

Offline naked

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #219 il: 01 Mag 2016, 09:44 »
Bellissimo. Ho fatto le prime tre missioni ed è "il mio gioco".

Edit: ma il potenziamento delle armi si sblocca a un certo punto del gioco oppure sin dall'inizio e, in questo caso, mi sento veramente rinco perché non ho capito come funziona...
« Ultima modifica: 01 Mag 2016, 19:01 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #220 il: 02 Mag 2016, 09:35 »
Io e Claus abbiamo una tenda molto spaziosa, in 4 ci si sta per chi vuole unirsi.

EDIT: Gatsu, il volume generale (specie se paragonato a Street Fighter che spara alto) risulta essere un po' bassino.
« Ultima modifica: 02 Mag 2016, 11:11 da The Dude »

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #221 il: 02 Mag 2016, 13:14 »
Cari Housemarque, con tutto il bene che vi voglio, ma siete fori de capoccia (missione finale):





Un'ora di stenti con sezioni boss rotte (in quei casi i nemici NON droppano munizioni, 2 su 3 li ho ammazzati a colpi di boomerang per 10 minuti, ma scherziamo?) e 0 checkpoint in alcun modo, con una sezione finale che è una megatrollata incastrante...

Il senso quale sarebbe ora, farmare le missioni normali per salire di livello?
O al massimo aspettare una patch per le sezioni boss... perchè in singolo sono insensate, e di farla in coop non ci penso proprio.

Ora come ora per me Alienation finisce qui, trovo veramente che sia un insulto sta' missione finale, mi spiace... ed il gioco mi piaceva tanto ma questa missione la trovo una vera trollata ingiustificata, completamente slegata col resto, manco avessi scelto la difficoltà senza checkpoint o altro.
E poi si, i boss li non vanno, ripeto, ti ritrovi con 0 proiettili dopo pochissimo e non puoi far nulla, ammazzavo i bacarozzi piccoletti ma non droppavano una mazza, una scena ridicola.

Amareggiato e deluso  :(

Offline vudux

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #222 il: 04 Mag 2016, 19:49 »
Sono a metà del mondo due, bello bello  :yes:
L end game è stratificato il giusto , fighissima l idea delle chiavi in stile varchi di diablo 3. OttimI i drop , alcune leggendarie rullano. Una bella droga . Speriamo in un bel supporto duraturo.
Le invasioni con il fantasma rosso fanno molto ds  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Luca B

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #223 il: 07 Mag 2016, 09:58 »
Arrivato al world state 2 e alla prima missione becco uno xenorifle leggendario (che fa tipo quattro volte il danno del mio vecchio common di liv. 13 oltre al danno elettrico) e un revolver raro che lancia boomerang con gli attacchi ravvicinati... Son soddisfazioni :)
Ora come ora sto prendendo mano col revolver accompagnato dall'appagantissimo lanciafiamme (la vecchia combo era plasma shotgun + lanciarazzi).

Comunque vedo che il reroll delle stat lo uso praticamente ogni volta che trovo un'arma nuova da equipaggiare, hanno sempre uno/due parametri vicino al minimo.

Temo per il livello finale, ma per ora mi sto divertendo tantissimo, Alienation è diventato il mio compagno ideale per le sveltine ludiche da mezz'oretta (quando poi non ci scappano un tre missioni a botta)


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Offline Zoto

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Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #224 il: 08 Mag 2016, 13:15 »
Sono molto tentato a prenderlo, ma il fatto dell'ultima missione mi ha un attimo frenato. Si sa se per caso ci sono progetti di implementare la coop locale in futuro?