Vale la pena notare che i Core tornano indietro quando fai Salvage sull'arma (che non so come sia in italiano, ricicla?)
Ah ecco, pensavo che i Core andassero persi una volta messi su un'arma, a saperlo prima (serviva un tutorial in merito, tocca dire)... ieri però, anche non sapendolo, ho "rischiato" lo stesso potenziando questa bellezza che ho trovato:
Non sapevo ci fossero anche degli effetti elementali sulle armi.
Attualmente sono al livello 19 e mi mancano 3 missioni alla fine e non m'è spawnato manco mezzo leggendario (e gioco sempre a veterano), cattivo alienation!
Tra l'altro sbaglio o il loot di fine missione non è influenzato dal numero di morti?
Nel senso che se in una missione crepo 8 volte, ed in un'altra 0, il loot quando chiami l'elicottero ha le stesse percentuali di figaggine, sbaglio?
In ogni caso sarebbe più giusto premiare chi non muore mai/muore poco in una missione.
Tra l'altro il gioco spazia da "cattivo il giusto" a "scorretto da far male", soprattutto a Pripyat in certi punti spawnano decine di nemici, sniper e quant'altro ed hai voglia a scappare, peggiori solo le cose, non so proprio come si possa sopravvivere in SP in quei punti (ho fatto dei filmati, poi li uppo).
Lo stesso per le sfide, certe sono giuste, altre ti piazzano un goliath a fine ondata con millemila HP ed anche se gli lancio addosso tutte le armi ed abilità migliori, il tempo non mi permette di ammazzarlo.
Non so come è gestita la difficoltà adattiva in questi casi onestamente.
Ultima cosa per le sfide: molte volte m'è capitato che il timer si interrompesse (sparendo completamente) ma che ci fossero ancora nemici blu da ammazzare.
Una volta seccati mi da "sfida completata" con tanto di cassa sul luogo d'inizio.
E' un bug oppure è voluto che il timer si interrompi una volta uccisa tot percentuale di nemici dell'ultima ondata?
EDIT: ho uppato un filmato d'esempio, eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=Z1RbfssaPEQEDIT2: Sono un cretino, c'è scritto chiaramente a sinistra, tra gli obiettivi:
Uccidi 100 alieni prima dello scadere del tempoSe raggiungi l'obiettivo il timer si interrompe... me ne sono accorto rivedendo il filmato, altrimenti ciao X'D
I Covi si attivano a World State 2 se non ricordo male.
Non so che vor dì ma lo scoprirò giocandoci ^^
Ah, stavo vedendo questo filmato che avete linkato su Twitter:
ALIENATION (PS4) - In Depth Guide for Weapon and Character Upgrading/CustomisationPer la maggiorparte delle cose ci si arriva facilmente da soli, non sapevo però che, come hai detto, i Core fossero recuperabili (anche sostituendoli al volo sulla stessa arma) e che fosse possibile disattivare gli Skill Point!
Cavolo, sono quasi 8 ore di gioco e non l'ho proprio vista questa opzione, perchè mi sa che in-game è disattivata, ho capito bene?
In pratica solo nel menu pre-missione si possono disattivare gli skill points per gestire l'albero abilità in maniera differente... rosico che ho fatto delle scelte sbagliate e mi pareva strano non poter più tornare indietro, visto che "prima" si poteva.
Chiaramente farlo in-game portava a dei problemi già descritti quindi pensavo che aveste eliminato direttamente la possibilità di farlo :/
A questo punto non sarebbe meglio mettere un avviso nella schermata abilità in-game?
Tipo una scritta del genere in grigio scuro, per far capire che non è selezionabile:
[ ] Disabilita (Solo fuori dalla missione)Così da far notare che c'è questa possibilità per chi, come me, non è mai entrato nel menu abilita prima delle missioni (o l'ha fatto distrattamente), non sarò l'unico al mondo... vero XD?
Detto questo... granfigo il gioco, certe missioni hanno dei cliffhanger alla fine che wow, strizza vera!ù