Autore Topic: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)  (Letto 91596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #945 il: 15 Apr 2015, 14:12 »
Il rigore non c'era ma non credo che si possa parlare di furto: ha semplicemente sbagliato l'arbitro, ci sta... e poi la Juve può rubare in Italia, in Europa gli riesce molto meno (come dimostra l'imbarazzante divario tra le vittorie in campo nazionale e quelle a livello europeo).

Sempre bella da leggere sta cosa..

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #946 il: 15 Apr 2015, 16:08 »
Avete sentito parlare Evra a fine partita su Sky? Conosce l'italiano meglio dell'onorevole medio e mi sembra una persona intelligente. Bel personaggio.

Evra ha cominciato la sua carriera in Italia, per questo parla bene italiano.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #947 il: 15 Apr 2015, 16:23 »
La Juve ha perso 5 finali di Champions di cui 4 per 1 goal. Tra l'altro quello di Mijatovic se non ricordo male era pure irregolare, e quella col Milan è finita ai rigori.

Juve-Ajax 0-1
Juve-Amburgo 0-1
Juve-Borussia 1-3
Juve-Real Madrid 0-1
Juve-Milan 2-3 (rigori)

Solo il Benfica e il Bayern Monaco hanno perso così tante finali. Che poi la Juve ha 3 Coppe UEFA con in più una finale persa contro il Parma, sempre per 1 goal
Like a hand of God

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #948 il: 15 Apr 2015, 16:58 »
Ed è l'unica squadra italiana ad aver vinto tutti i trofei internazionali.
Non saranno le mille mila Champions del Milan di fronte al quale mi tolgo il cappello ma insomma...non lo trovo un palmares imbarazzante..

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #949 il: 15 Apr 2015, 17:09 »
Avete sentito parlare Evra a fine partita su Sky? Conosce l'italiano meglio dell'onorevole medio e mi sembra una persona intelligente. Bel personaggio.

Evra ha cominciato la sua carriera in Italia, per questo parla bene italiano.

L'onorevole medio ci è nato, in Italia. ^_^'

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #950 il: 15 Apr 2015, 17:24 »
Avete sentito parlare Evra a fine partita su Sky? Conosce l'italiano meglio dell'onorevole medio e mi sembra una persona intelligente. Bel personaggio.

Evra ha cominciato la sua carriera in Italia, per questo parla bene italiano.

L'onorevole medio ci è nato, in Italia. ^_^'

L'onorevole medio non e' mica intelligente pero'.  ;)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.297
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #951 il: 15 Apr 2015, 17:32 »
Ed è l'unica squadra italiana ad aver vinto tutti i trofei internazionali.
Non saranno le mille mila Champions del Milan di fronte al quale mi tolgo il cappello ma insomma...non lo trovo un palmares imbarazzante..
Da juventino invidio le coppe campioni vinte dal Milan. Le nostre uniche due, una macchiata di sangue per sempre, l'altra per poco e solo ai rigori e dopo una semifinale a culo.
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 17:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #952 il: 15 Apr 2015, 17:35 »
Ed è l'unica squadra italiana ad aver vinto tutti i trofei internazionali.
Non saranno le mille mila Champions del Milan di fronte al quale mi tolgo il cappello ma insomma...non lo trovo un palmares imbarazzante..

Ma infatti ad essere imbarazzante è la differenza tra quanto vinto in Italia e quanto vinto in Europa: se facciamo un confronto con le altre squadre che hanno un dominio casalingo simile in uno dei campionati maggiori (che è poi una, il Real) il confronto è abbastanza impietoso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #953 il: 15 Apr 2015, 18:37 »
Insomma, parliamo di sette finali di Coppa dei Campioni/Champions League: sono solo tre le squadre europee ad averne giocate di più. Ed è al top nella Coppa UEFA/Europa League sia come vittorie che come finali.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.407
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #954 il: 15 Apr 2015, 18:40 »
Ed è l'unica squadra italiana ad aver vinto tutti i trofei internazionali.
Non saranno le mille mila Champions del Milan di fronte al quale mi tolgo il cappello ma insomma...non lo trovo un palmares imbarazzante..

Ma infatti ad essere imbarazzante è la differenza tra quanto vinto in Italia e quanto vinto in Europa: se facciamo un confronto con le altre squadre che hanno un dominio casalingo simile in uno dei campionati maggiori (che è poi una, il Real) il confronto è abbastanza impietoso.

speravo che questa tua ardita analisi finisse lì, ma vedo che ci tieni a rimarcare il nulla.
Magari ci sono altri fattori a determinare quello che dici (benissimo in Italia, solo discreta in Europa)??

che so, il livello medio della nostra Serie A (lo dicono tutti, cos'è adesso non è vero?) o l'impalpabile sfida offerta dalle altre squadre?!

perchè certo, se la Juve ha vinto quello che ha vinto in Italia negli ultimi anni è grazie ai favori arbitrali di cui gode costantemente, la famosa "sudditanza" psicologica and so on.

CREDICI

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #955 il: 15 Apr 2015, 18:43 »
Babaz il Milan ne ha vinte 7 giocando nella stessa mediocre serie A.
Tanto mediocre che per 25 anni era il campionato di riferimento al mondo.
La quantità di scudetti vinti dalla Juve è un'anomalia tutta italiana e non si limita al controllo degli arbitri me lo si è inventato ora, dai.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #956 il: 15 Apr 2015, 18:46 »
Non ti seguo... Vuoi dire che, tra tutte le squadre che dominano l'albo d'oro del loro campionato, la Juventus è l'unica che ha rubato scudetti?

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.407
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #957 il: 15 Apr 2015, 18:47 »
Babaz il Milan ne ha vinte 7 giocando nella stessa mediocre serie A.
Tanto mediocre che per 25 anni era il campionato di riferimento al mondo.
La quantità di scudetti vinti dalla Juve è un'anomalia tutta italiana e non si limita al controllo degli arbitri me lo si è inventato ora, dai.

sbaglio o stiamo parlando di un'epoca passata che non è più quella attuale?
è OVVIO che la Serie A negli anni 80/90/00 era il riferimento mondiale.

Io parlo della JUVE negli ultimi anni

Se vogliamo estendere il discorso a 100+ anni di campionati non sarò certo io ad imbastire il discorso. E manco l'Avvocato che è coi più da un pezzo ormai

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #958 il: 15 Apr 2015, 19:45 »
babaz, allora tu stai parlando d'altro che non c'entra nulla con quello che dico io.

La Coppa Campioni esiste dal '55, delle due squadre Europee con trenta+ titoli nazionali in campionati storicamente forti una l'ha vinta dieci volte e l'altra due.

E' un dato interessante.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.407
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #959 il: 15 Apr 2015, 20:12 »
babaz, allora tu stai parlando d'altro che non c'entra nulla con quello che dico io.

La Coppa Campioni esiste dal '55, delle due squadre Europee con trenta+ titoli nazionali in campionati storicamente forti una l'ha vinta dieci volte e l'altra due.

E' un dato interessante.

ma che non porta alle conclusioni affrettate di cui sopra.
ad esempio, perchè non guardiamo la distribuzione lungo gli anni di questi titoli nazionali?
e la competizione interna?!
perchè non mi verrete a dire che la Liga è esattamente sovrapponibile alla Serie A, adesso, in passato o nell'altro secolo... ?!

dai
mi sembra davvero una conclusione artatamente forzata