Va beh,per quello bravi loro, Chris ci sa fare con il marketing e rende appetibili modelli di navi virtuali, manco fossero ricostruzioni reali come avviene per sturmovik. Ma lasciando stare questo, così facendo hai condizionato per sempre l'economia del gioco, visto che c'è gente che ha speso bei soldini per ottenere quelle navi, significa che per ottenerle in gioco dovrai sudare mesi e mesi, come minimo.
E che cosa hanno fatto?Ti danno una nave di partenza come l'aurora che è uno strazio da giocare, quasi un invito a comprarti con soldi veri la nave successiva. Come modello hanno pensato a world of tanks, namo bene. Io capisco che mantenere un MMO è gravoso,però i tizi di Arena Net lo hanno fatto con Guild Wars, senza pensare a queste cose. Al momento con 40 euro si sta comprando un F2P con un single player sulla carta da tripla A.
Ma la cosa che fa paura è la media dei pledge, ogni persona in media ha donato 100 dollari sulla fiducia, significa che c'è qualcuno che ha coperto la mia donazione di 30 dollari con una perfino superiore.
Credo sia irripetibile una cosa del genere ma andrebbe studiato come fenomeno economico.