Di certo uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, non stupisce che in passato MS abbia bloccato quest'uomo: mmo, mondo persistente, campagna single player, poly count da mal di testa, pvp, economia, server privati, mod, personalizzazione, fisica delle navi, aggiornamenti settimanali ecc...
Però...non ho capito il modello di vendita. Ci sarà sicuramente la possibilità di far parte di quella che Roberts chiama "early community", che pagherà in stile Project CARS per prendere parte allo sviluppo. Però poi ? Eve Online, oppure f2p ? O magari si pagherà il gioco e le successive update ? Di certo non si potrà livellare il pg, ma solo personalizzare la/le nave/i con i soldi guadagnati. Ha parlato anche di sistemi controllati da regole più o meno rigide e sistemi più liberi, ma anche più pericolosi e del fatto che la "cittadinanza" si potrà conseguire comprandola, questando o altro. A chi gli ha chiesto come diavolo potrà far girare il tutto, Roberts ha detto che il gioco prevede un sistema di matchmaking intelligente, che crea in tempo reale istanze calcolando la presenza di molteplici giocatori "a tiro di laser". Saremo nello spazio ma istanziato, quindi non milioni di giocatori, ma giusto un centinaio e non tutti insieme.
Certo che:
-solo per pc
-solo per pc pompati
-space sim
Mission Impossible ?