Autore Topic: Il paradosso di MicroLOL ossia criticando Microsoft non si sbaglia mai  (Letto 2716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Alienzero il motivo per cui nei prodotti di intrattenimento la discussione si può accendere e per la marca di biscotti no e' che dietro alle realizzazioni ci sono idee che vanno in simbiosi con l'utente.
Quindi si discute di idee, non dei prodotti in se'

E' evidente che chesso' Pikmin 3 esprima e coinvolga idee e sensibilità diverse rispetto ad un gears of war.
Quindi due utenti molto coinvolti in uno o l'altro prodotto andranno in conflitto di idee, ma non a causa del gioco elettronico bensì perché in realtà lo sono già.

E' solo un'occasione per cui queste differenze escano.

Questo non toglie che ci siano utenti cui interessano entrambi i prodotti

----

Più it tornando a Microsoft per me ha fatto tanti di quegli errori che non vale la pena rigirare il coltello nella piaga
Un totoro compassionevole

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Puntualizzo una cosa.
Arrabbiarsi per il contenuto di un post, secondo me, non ha senso.
L'Amico, per fare un esempio, mi sembra una persona che (auto)ironizza praticamente sempre, magari possono piacere o meno le battute che fa, ma, cavoli, parliamo di giocattoli. Davvero a 30-40 anni vale la pena arrabbiarsi per queste cose?
Per questo, secondo me, è necessario che i topic "informativi", dove magari si può anche parlare dell'esperienza di uso e di gioco, siano ben distinti da quelli dove il trolling prolifera. E pure da quelli di analisi/marketing.
Sia chiaro, la battuta, l'inciso li si possono fare anche nel topic "tranquillo", ma se poi diventa la regola e, da mattina a sera, ci si ritrova con decine di post che non interessano da leggere, la voglia passa. E magari lì in mezzo c'era la risposta a una propria domanda/curiosità o una richiesta di cui si conosceva la soluzione...

Quindi, Lost, se entri qua, leggi, rispondi e ti arrabbi un po' te la sei cercata. ;)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Mmm...vediamo...ho 38 anni e me ne sbatto allegramente della presunta console war.
Ho il patentino per discutere eventualmente delle console Microsoft/Sony/Nintendo oppure Stacce™ e lurko e basta?
Così per sapere.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Eh? Mi sa che o non hai letto bene quel che ho scritto o che ti è uscita male la battuta. :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
se mi paragonate il divertimento che garantisce Titanfall con quello di Infamous
Ma che c'entra, scusa? "Ti piace piu' il torrone o il pollo arrosto?", sono giochi di due generi differenti, uno e' un'avventura simil free roaming e l'altro e CoD coi mecha (pffffff! scusate...) che interessa, ma guarda un po', solo i panzoni americani (e gli inglesi, bonta' loro). In tutto il resto del mondo non se n'e' accorto nessuno di 'sta killer app. E la REGALAVANO con la console, eh! C'e' stato un periodo in UK in cui costava MENO il bundle con Titanfall che la console liscia (30 sterline in meno). Pero' Neanche in America ha riscosso il successo sperato, tanto che PS4 e' stata sempre sopra One nelle vendite anche a Marzo/Aprile. Sai che smacco se all'E3 annunciano il seguito pure per PS4 (che e' scontato, solo non credo lo diranno gia' all'E3). Oppure esce direttamente Titanfall a fine anno su console Sony, pero' a 1080p e 60fps. Lerrisate.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.162
Il thread andrebbe chiuso comunque perché siete partiti per la tangente azzuffandovi tra voi, ma aggiungo qualche puntualizzazione:

- Nei thread delle console è possibile anche criticarle. Valgono sempre i soliti criteri di rispetto ed educazione, certo, ma anche voi, santo cielo, abbiate un minimo di distacco e di elasticità mentale e, se il livello della discussione si abbassa, fate il possibile per innalzarlo, invece di aprire un ghetto in cui farlo sprofondare.

- Il thread su Nintendo è leggermente diverso, in quanto nato per discutere degli scenari futuri dell'azienda.

- Queste discussioni hanno un cast più o meno fisso. Chiedo quindi all'Amico di smettere di ripetere gli stessi due concetti in croce in tutti i thread in cui mette piede, a Nemesis di non trollare come un quindicenne ogni due post e a Lost di non frignare ogni volta che criticano una cosa che gli piace. Se ognuno farà la sua parte, il livello delle discussioni sarà senz'altro migliore.

Yearbook 2021 2022 2023 2024