Autore Topic: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert  (Letto 171993 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #15 il: 20 Mag 2014, 16:49 »
Apprezzo molto Mike, mi sono guardato quasi tutto l'anima della scoperta con l'accortezza di stare indietro una decina di episodi rispetto alla mia run.

Ha dato un senso al mio Chromecast, che 60 ore di video sullo schermo del pc non penso li avrei affrontati  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.397
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #16 il: 29 Mag 2014, 21:05 »
Ho guardato un po' uno dei primissimi video dell'anima della scoperta.
Non andrò oltre perchè non voglio certo spoilerarmi il gioco, ma vedere Mike venire trollato così duramente da quel ciclope scemo davanti alla bara/barca è stato divertentissimo :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #17 il: 30 Mag 2014, 13:13 »
https://www.youtube.com/watch?v=wKu2KwQaBAA&feature=youtu.be

Nuovo episodio dell'anima dei Dormin.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #18 il: 30 Mag 2014, 16:58 »
https://www.youtube.com/watch?v=wKu2KwQaBAA&feature=youtu.be

Nuovo episodio dell'anima dei Dormin.  :)

Io sono in difficoltà.

Sto guardando L'anima della scoperta, in parallelo sto guardando L'anima oscura e, di tanto in tanto, qualche episodio de L'anima della sfida.
 
Non c'è spazio nemmeno per giocarlo, Dark Souls, ora come ora...  :D

L'anima dei Dormin la recupererò.


Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.210
  • GRLSVT
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #19 il: 30 Mag 2014, 22:00 »
Ho appena visto l'episodio linkato sopra su SotC.
Ne avrà di cose da dire... ma il modo in cui le dice mi fa venir voglia di strozzare un gattino. Insopportabile.
Esiste una versione sottotitolata?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #20 il: 17 Giu 2014, 19:19 »
https://www.youtube.com/watch?v=UQoHUko8-2I
Nuovo episodio dell'anima dei Dormin che a detta di Mike, finisce il suo prologo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #21 il: 18 Giu 2014, 20:26 »
A me ha rotto tantissimo il cazzo l'Anima della Scoperta. :yes:
Nonostante tutto apprezzo, e ripeto, APPREZZO, tantissimo l'acquisita disinvoltura ed i modi più "amichevoli" di adesso.
Ha lasciato finalmente da parte i termini pomposi e tutti gli AH, WOW, MIODDIO e sarcazzi tragicomici senza però snaturare il suo stile sobrio.

Sull'Anima dei Dormin non mi pronunciò essendo solo al prologo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #22 il: 18 Giu 2014, 20:46 »
Per me l'Anima della Scoperta è il suo imprevedibile capolavoro. Non pensavo che veder giocare un altro potesse essere così interessante e televisivo. Mike è un fenomeno a commentare in tempo reale ciò che sta vedendo per la prima volta, tenendo al contempo il giocato su ritmi di visione gradevoli. Cosa difficilissima in un RPG dove chiunque passerebbe le ore tra menu e inventari. L'Anima dei Dormin, ad ora, è invece deludente, perché Mike non sa recitare e quando la butta sulla prosopopea e sul conscious gaming riempie subito il nerdometro oltre la soglia di guardia.
« Ultima modifica: 18 Giu 2014, 20:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #23 il: 18 Giu 2014, 23:09 »
il Buffa del videogioco

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #24 il: 19 Giu 2014, 01:54 »
Mike è un fenomeno a commentare in tempo reale ciò che sta vedendo per la prima volta, tenendo al contempo il giocato su ritmi di visione gradevoli.
Verissimo, proprio per questo ogni tanto un'occhiata gliela do.
Però mi chiedo chi c'ha da buttare un'ora al giorno per vedere i suoi video dove per 3/4 del tempo non succede o dice nulla di particolarmente rilevante?
Fossi in lui fermerei il progetto mi prenderei del tempo per analizzare ogni informazione e partirei con l'Anima Oscura 2.
Proprio per il discorso che fa lui di "qualità a tutti i costi", quindi avoja a mette disclaimer che avvertono l'utenza che questa run non rispecchia lo spirito del canale e bla bla bla...se li uploadi figurano, pochi cazzi.
Ma mi rendo conto che lui deve anche guardare i suoi interessi e quindi proporre materiale in continuazione.
E fresca, fresca di oggi è la notizia della sua volontà di aprire un secondo canale dedicato interamente ai Let's Play.
Io spero solo che non si lasci prendere la mano.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #25 il: 19 Giu 2014, 09:54 »
Visto quanto ha guadagnato Piu Dai Pai negli ultimi anni direi che fa più che bene.
Solo che è troppo poco scemo per fare i numeri di quello sopra.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #26 il: 19 Giu 2014, 10:35 »
Però mi chiedo chi c'ha da buttare un'ora al giorno per vedere i suoi video dove per 3/4 del tempo non succede o dice nulla di particolarmente rilevante?
Non credo gli interessi tanto che qualcuno veda ogni singolo video, quanto avere un canale continuamente aggiornato utilizzabile in senso commerciale.

Citazione
Proprio per il discorso che fa lui di "qualità a tutti i costi", quindi avoja a mette disclaimer che avvertono l'utenza che questa run non rispecchia lo spirito del canale e bla bla bla...se li uploadi figurano, pochi cazzi.
Qui secondo me sbaglia nel non rendersi conto che la qualità dell'Anima della Scoperta è infinitamente superiore a tanti video ufficiali. Nel primo video che ha fatto sull'annuncio dei DLC di DaS2, ad esempio, ci mette 12 minuti di monologo per dire "I DLC sono una buona notizia a patto che siano belli come Artorias of the Abyss e non un dictat commerciale dei nuovi proprietari di FROM". Quando parla per minuti e minuti solo del suono della sua voce per me è insostenibile. E lo dico io che spesso provo la stessa sensazione stucchevole riascoltando le mie intro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #27 il: 19 Giu 2014, 11:06 »
Qui secondo me sbaglia nel non rendersi conto che la qualità dell'Anima della Scoperta è infinitamente superiore a tanti video ufficiali.
Questo.
Mica la qualità si misura in base a quante transizioni ci metti con Premiere.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #28 il: 19 Giu 2014, 11:30 »
Io invece credo di capire cosa intenda per qualità.
Riproporre un'opera nel modo più esaustivo possibile e col minor numero di tempi morti.
Un cerchio perfetto.

Poi l'Anima della Scoperta è anche interessante e ben fatta a suo modo, ma per me una seconda blind run non è giustificata in nessun modo, neanche per quelle piccole modifiche che il gioco apporta.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #29 il: 19 Giu 2014, 14:23 »
Però mi chiedo chi c'ha da buttare un'ora al giorno per vedere i suoi video dove per 3/4 del tempo non succede o dice nulla di particolarmente rilevante?

Io lo metto su quando farmo a Dark Souls e quando stiro (lo faccio almeno una volta alla settimana, al resto pensa mia moglie   :-*).

Considerato che nelle ultime due settimane ho stirato 4 ore e mi sono fatto un 300.000 anime, 50 umanità, 40 Titaniti Grandi Verdi e 30 Titaniti Grandi, sono arrivato alla puntata 17 dell'Anima della Scoperta e ho visto tutti e 3 gli episodi di SotC.  :D

Sarà che non ho amici  :baby:, ma a Mike mi ci sto affezionando. Sembra così genuino nel suo raccontar(ci)mi la run con DS2 che sto stirando e farmando più di quanto sarebbe lecito fare.

Sul discorso "qualità", penso che anche lui, al momento, sia un po' confuso... Ma chi non lo sarebbe nel fare quei numeri lì? E non penso tante alle view, quanto al tipo di feedback che riceve.

Sul post in cui chiede del secondo canale ha ricevuto, al momento, 750 like e 400 commenti. Nel senso, forse solo un professionista del settore rimarrebbe con i piedi per terra (discorso economico a parte... sul quale mi auguro lui riesca a rientrarci e ad avere anche margine).

Sui contenuti, concordo con chi lo trova più bravo ad improvvisare... e infatti anche nell'anima oscura (che sto apprezzando parecchio) non aveva un canovaccio già pronto. Non lo trovo comunque mai eccessivamente stucchevole... giusto qualche volta e con qualche espressione, ma credo gli vengano proprio spontanee.

Come spesso accade, però (vedasi vitoiuvara.com), aggiungere troppi ingredienti a una ricetta di successo non equivale a cucinare un piatto migliore. A mio avviso, decidesse di frammentare troppo la sua offerta rischierebbe di perderci. Meglio ragionare a scomparti "semi" chiusi, dando comunque un'impronta autoriale, piuttosto che perdere le specificità che lo contraddistinguono. Forse è anche questo il motivo che lo porterebbe a creare un secondo canale.