Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646214 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5775 il: 01 Dic 2015, 16:17 »
Ma ben vengano i dlc fatti così. Quello che non va bene è che nel gioco base, come già in DaS2, ci siano livelli, boss e armi che From non avrebbe mai il coraggio di mettere in un dlc. E allora, sei sei già consapevole che certi contenuti sono di qualità inferiore, e sei altrettanto capace di produrne di superiori, fai direttamente il gioco base con quella qualità.

EDIT: a parte questo, qualcuno sa il motivo per cui in Italia non sia uscita la GOTY? Né la spediscano in Italia i siti esteri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5776 il: 01 Dic 2015, 18:49 »
EDIT: a parte questo, qualcuno sa il motivo per cui in Italia non sia uscita la GOTY? Né la spediscano in Italia i siti esteri.

è quello che cercavo di capire anche io.

Parrebbe che la goty esce anche da noi ma solo nel 2016. E' una voce da forum però eh, ci starebbe perché la goty attuale ha solo l'inglese, non è multi.

La cosa che mi piacerebbe capire è se ha sto benedetto DLC su disco oppure no, sulla wiki io non sono riuscito a capirlo, prima dice che è su disco poi parla di downloadable content.

Se c'e' allegato un foglietto con codice da scaricare è una release senza senso da ogni punto di vista ( collezionistico etc etc )

torna buona giusto per chi ha saltato la vanilla ( oddio, a farsi due conti forse no, che se ti pigli il vanilla usato ora + DLC facile che risparmi)


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5777 il: 01 Dic 2015, 19:09 »
Secondo me è inutile se costa 70 euro, non se ha il dlc su disco. Comunque le GOTY e i titoli From in particolare li hanno sempre incorporati nel supporto.

Ditemi una cosa, io ho due salvataggi con due PG diversi all'inizio-inizio del NG+. Calici fatti quasi zero. Al di là del raggiungere l'inizio del dlc, sarei abbastanza forte o mi toccherebbe sorbirmi anche il ng+?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5778 il: 01 Dic 2015, 19:22 »
Livello?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5779 il: 01 Dic 2015, 19:25 »
Livello?
A memoria non ricordo e non posso controllare perché ho venduto il vanilla. Comunque nel primo giro ho fatto anche tutte le aree opzionali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5780 il: 01 Dic 2015, 19:30 »
Eh, senza saperlo è difficile risponderti. Secondo me sotto al 100, in NG+, è abbastanza tosto. La soglia, al netto della bravura del singolo, credo sia quella. Io ho iniziato il dlc a lv 170 circa e finito a lv 190 circa e, tolti 2 boss e un paio di situazioni, è andato fin troppo liscio. Nei calici ho smadonnato parecchio di più, specie in quelli con vita ed energia dimezzate, costringendomi a livellare quest'ultime in maniera animalesca.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5781 il: 01 Dic 2015, 19:39 »
Ma ben vengano i dlc fatti così. Quello che non va bene è che nel gioco base, come già in DaS2, ci siano livelli, boss e armi che From non avrebbe mai il coraggio di mettere in un dlc. E allora, sei sei già consapevole che certi contenuti sono di qualità inferiore, e sei altrettanto capace di produrne di superiori, fai direttamente il gioco base con quella qualità.

Boh, io preferisco pensare che semplicemente migliorino con l'esperienza: credere che riempiano volutamente i giochi base di contenuti di bassa qualità per poi vendere i fuochi d'artificio nei dlc potrebbe pure essere plausibile ma, non so, così a naso mi pare un po' una roba tipo scie chimiche.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5782 il: 02 Dic 2015, 09:28 »
Più che fare volutamente male, si accontentano di livelli qualitativi inferiori. Ripeto, io amo DaS2, ma la differenza di investimento, non solo in art design, ma proprio in asset, è enorme tra il gioco base e i dlc. Uno stage come quello dell'aula magna in BB lo sanno anche loro che fa cagare. Semplicemente ritengono che nell'economia generale di un gioco da 40 ore non guasti più di tanto. Però poi, a furia di accontentarsi, la discrepanza con le produzioni From ai massimi livelli diventa trascendentale. Come nel confronto obbligato tra Drago Antico e Sinh, che aveva a tutti gli effetti una valenza riparatrice.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5783 il: 02 Dic 2015, 10:24 »
Come nel confronto obbligato tra Drago Antico e Sinh, che aveva a tutti gli effetti una valenza riparatrice.

Sinh è certo più caratterizzato ed affascinante però cazzo, tutto Nido del Drago è masturbazione per gli occhi.

tornando BB, ho iniziato il dlc nell'NG++ e le sto prendendo come se non ci fosse un domani, ma di bruttobruttobrutto, il primo boss me le da di brutto, anche con i 2 npc, fate voi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5784 il: 02 Dic 2015, 12:50 »
Io sono in fondo e ne sto prendendo tante tante...ma sono io che manco di concentrazione forse.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5785 il: 02 Dic 2015, 12:59 »
Uno stage come quello dell'aula magna in BB lo sanno anche loro che fa cagare. Semplicemente ritengono che nell'economia generale di un gioco da 40 ore non guasti più di tanto.

Per il level design dici?

tornando BB, ho iniziato il dlc nell'NG++ e le sto prendendo come se non ci fosse un domani, ma di bruttobruttobrutto, il primo boss me le da di brutto, anche con i 2 npc, fate voi.

Addirittura se ne possono utilizzare due? Io ho invocato giusto la pischella in sindrome premestruale.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5786 il: 02 Dic 2015, 13:00 »
Uno stage come quello dell'aula magna in BB lo sanno anche loro che fa cagare. Semplicemente ritengono che nell'economia generale di un gioco da 40 ore non guasti più di tanto.

Per il level design dici?
Per tutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5787 il: 02 Dic 2015, 13:02 »
Per il level design concordo, non è niente di che. Ma per il resto è stilosa.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5788 il: 02 Dic 2015, 13:04 »
Uno stage come quello dell'aula magna in BB lo sanno anche loro che fa cagare.


'spetta però, perché ok gli asset miseri e il gameplay inesistente, ma l'aula magna è stato uno dei miei momenti preferiti di BB: respiravo letteralmente la polvere degli scaffali e la natura off topic di quel posto mi ha colpito come credo fosse nell'intenzione fare.

A me che proprio mi fa meh forte è Cainhurst.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5789 il: 02 Dic 2015, 13:11 »
Comunque è vero, credo che il capolavoro di level design sia nel dlc:
Spoiler (click to show/hide)

Le boss fight più belle invece sono nel gioco standard, fatta eccezione per una presente nel contenuto scaricabile.