Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649093 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.231
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5580 il: 02 Ott 2015, 10:25 »
Niente, stavo procedendo bene nei Chalice solo che la difficoltà estrema del penultimo mi aveva fatto pensare di aver craftato quello sbagliato.
Il Cane Custode prima e Amygdala dopo mi stavano facendo sbroccare, ieri sera volevo lanciare la stanza fuori dalla finestra. :hurt:
Mi sono messo li a sperimentare varie tattiche, a vedere i vestitini con maggior difesa, ad usare item a me sconosciuti, nisba, quando c'hai l'energia dimezzata basta un repost di uno di questi due stronzi per essere shottati.
Alla fine stamattina, che la mattina si riconferma il miglior momento per giocare dato che mi trovo lucido e non marcio per colpa del lavoro, prima di uscire ho ucciso lo stronzone di fine livello mettendomi sotto di lui nella terza fase, col cazzo che gli attacchi ampi e le piccole esplosioni ad area (sempre loro) mi prendevano, con un po di fortuna sono riuscito ad evitare i suoi salti e giù di mazzate, mi sono anche avvalso dell'oggetto che potenzia i proiettili, cannonata in faccia e ultimo Calice.
Adesso mi manca solo un item per craftarlo, che due coglioni sta cosa, ma se volevo Minecraft mi compravo quello non Bloodborne.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5581 il: 02 Ott 2015, 20:29 »
JVR stai puntando al platino e quindi ci si deve sbattere a fare un sacco di calici ? È così?
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.231
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5582 il: 02 Ott 2015, 22:05 »
JVR stai puntando al platino e quindi ci si deve sbattere a fare un sacco di calici ? È così?
Si sto cercando di platinarlo, ormai sono vicino, mi manca solo un'arma e l'ultimo calice.
In teoria se segui una guida non è tanto macchinosa la cosa, alla fine non sono neanche tanti quelli necessari per raggiungere l'obiettivo, forse 5/6, però io sapevo a cosa andavo incontro se me li sparavo di fila tutti alla fine così me li sono alternati random alla campagna principale prima, e al NG+ poi.
Purtroppo dopo un po stomacano, l'iter è sempre il medesimo e gli stimoli a proseguire sono pochi.
Fortuna che all'interno ci sono parecchi boss inediti che vale la pena affrontare.
In quanto a difficoltà invece siamo parecchio leggeri, i primi due li si può fare anche subito, giusto uno degli ultimi è parecchio bastardo perché ti tocca farlo con l'energia dimezzata e li ad esser shottati ci vuole poco, però ne guadagni in manualità.
Sia chiaro, non c'è mai il momento come quando arrivi a Gascoigne e dici "cazzo, questo è impossibile meglio che mi dedico ad altro, tipo i Puffi"  ;D, son sempre ostacoli che per quanto difficili son li a portata di mano.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.231
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5583 il: 03 Ott 2015, 16:32 »
Platino for me 8)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5584 il: 03 Ott 2015, 19:42 »
Ti ho tirato la volata !
Grazie per la risposta mi sembra fattibile ma io sono ancora all'inizio direi...
Mi ha asfaltato per la seconda volta darkbeast paarl
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.231
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5585 il: 04 Ott 2015, 14:47 »
Ti ho tirato la volata !
Eggià! ;D
Ma infatti mancava veramente poco.

Alla fine insieme ai calici ho finito anche il NG+, ho lasciato giusto
Spoiler (click to show/hide)
a farmi da guardia all'aiuola.
Purtroppo, come detto in precedenza, perde molto in difficoltà e se proprio si deve farlo conviene cambiare arma così da dare un pizzico di varietà in più.
Comunque già mi manca, gioco magnifico, nella serie Souls è secondo solo per importanza a DeS/DaS però in quanto divertimento siamo su livelli altissimi.
Mi piace come siano riusciti a rendere in modo pratico il famoso detto "la miglior difesa è l'attacco", ma non tanto per il sistema di regen quanto per l'IA nemica, è come se fiutassero la vigliaccheria e l'esitazione, in questo senso Gascoigne fa da spartiacque e costringe il giocatore a buttare nel cesso tutti i rimasugli di gameplay adottati fino a quel punto dalla serie Souls.
Le armi poi sono quanto di più geniale ho visto da un po di tempo a questa parte, se uno pensa che il Kirkhammer sia quella che a livello suggestivo sia più brutale allora se n'è perso almeno altre due che gli danno prorio le piste.
Intendo
Spoiler (click to show/hide)

Gioco immenso, già detto?
« Ultima modifica: 04 Ott 2015, 15:04 da J VR »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5586 il: 04 Ott 2015, 21:22 »
http://www.cinefilos.it/videogames/news/bloodborne-sony-premia-i-possessori-del-trofeo-platino-con-un-tema-ps4-foto-11484

mi è appena arrivata la mail  :) checkate la posta
Ecco... a me non è arrivata una cippa.

Leggo dalle notizie che
Citazione
For EU users with the Platinum trophy who haven’t gotten their email yet, some users are suggesting unblocking newsletters or subscribing to PlayStations newsletters using your email account to fix the issue.
Solo che non c'è un'opzione. Quello che trovo comporta il dovermi iscrivere a questa newsletter come ad un servizio separato, slegato dall'account PSN.
Cosa sto sbagliando? :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5587 il: 04 Ott 2015, 21:49 »
... mi sono iscritto...
Mah...

Sono quasi deluso da me stesso, tutto questo per un tema... e se non arriva? E se poi me ne pento? :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5588 il: 06 Ott 2015, 22:15 »
Va be' darkbeast paarl continua ad ararmi...anzi fulminarmi... Credo che vagherò ancora un poco a cathedral ward e forse mi faccio prima vicar Amelia e qualche level up.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.231
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5589 il: 07 Ott 2015, 12:01 »
Paarl in quella bossfight è paragonabile ad un mob.
Il vero boss è la telecamera. ;D
I lisci sono all'ordine del giorno pure stando sotto di lui.
Più so grossi più il lock on è inutile.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5590 il: 07 Ott 2015, 12:05 »
Se usci l'ascia, allungala, con R2 lo centri in piena fazza. Lo ari!  :yes:

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5591 il: 07 Ott 2015, 12:30 »
Darkbeast all'inizio mi dava fastidio perché può essere confusionario.
Poi rifacendo diverse volte la versione potenziata nei dungeon, alla fine ho trovato un modo efficace e pulito di affrontarlo: https://www.youtube.com/watch?v=SszY9HZMN4U
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.231
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5592 il: 07 Ott 2015, 12:42 »
Darkbeast all'inizio mi dava fastidio perché può essere confusionario.
Poi rifacendo diverse volte la versione potenziata nei dungeon, alla fine ho trovato un modo efficace e pulito di affrontarlo: https://www.youtube.com/watch?v=SszY9HZMN4U
Bellissima performance. :yes:
Ti confermi come al solito un operaio del gameplay.

Ma per curiosità, l'arma che livello è?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5593 il: 07 Ott 2015, 15:00 »
L'arma è a +8, però stavo facendo la run con il pg a livello 4, quindi niente scaling.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5594 il: 07 Ott 2015, 15:14 »
Gran performance Ale, ho notato però che a differenza di come ho cercato di affrontarla sempre io tu hai usato il lock on sempre.

Ti riesce lo stesso di colpire con il lock le gambe ? Perché la tecnica pare essere quella fino a quando non collassa (non mi è mai riuscito per ora  :no:).
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75