Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646200 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5250 il: 15 Lug 2015, 11:21 »
Beh a me lo stupro me l'ha praticato Demon's Soul, quello lo trovavo più difficile nei duelli ma più lineare come mappa.
Qui ci stanno ancora cancelli chiusi dalla prima mezz'ora di gioco e gente che ti parla dalle porte: "Benedicici...col sangue...BENEDICICI...COL SANGUE!!!!"

Capissi che vogliono... :tired:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5252 il: 17 Lug 2015, 14:30 »



Comunque, mi sono affacciata un attimo nel bosco, non ci voglio andare, ho paura.  :scared:

più che altro è pieno di sentieri che si incrociano, quindi la sensazione di disorientamento è dietro l'angolo....ma neanche più di tanto in realtà però se paragonato alle altre ambientazioni  :yes:
a livello di angoscia e di "machiccazzomelhafattofare", come ingresso a Yarnham nelle primissime e verginelle ore di gioco (non sapevo proprio cosa aspettarmi dato che è stato il mio primo souls-like) non c'è ne proprio....imbattibili.
Per non perdersi nei boschi basta seguire le lanterne rosse. Semmai c'è una scorciatoia non facile da capire per arrivare in due minuti al boss una volta sbloccato tutto in quella zona.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5253 il: 20 Lug 2015, 12:49 »
Prosegue la partita a livello 4.
Ho interrotto poco prima dello scontro con il rinato, però mi mancano da completare alcune aree opzionali che mi piacerebbe fare, se i boss me lo permettono ecco. ^^'

Finora non ho avuto grossi problemi, sicuramente farsi le ossa nelle versione remixate dei boss nei dungeon ha aiutato non poco.
Rom ha richiesto un po' di tentativi, più che altro perché i ragnetti ogni tanto decidevano di oneshottarmi a tradimento con un attacco alle spalle. Alla fine mi sono messo a seccarli tutti e via.

Punto critico ma me lo immaginavo: i cacciatori della città invisibile.
Dopo una serie di tentativi infruttuosi di affrontarli legittimamente, ho trovato il modo di cheapparli senza pietà con un vergognoso lacchezzo: ritirata fino alla cappella con la lampada, e colpetti attraverso il muro sfruttando la loro incredibile incapacità di varcare la soglia se non ponendosi direttamente davanti alla porta. Demenziale, e ci ho comunque messo mezz'ora a esaurire le loro barre della vita ahah.

Cainhurst l'ho fatto senza problemi, poi mi sono affacciato una volta a Logarius e sono scappato con la coda fra le gambe. Ma riproverò.

Altro punto critico che ancora non ho passato: il cacciatore con katana nella cattedrale. E' incredibile, ma mi oneshotta con una pistolettata, quindi non sarà facile passarlo, ma bramo la runa che ti droppa quindi anche qui riproverò.

In compenso, Darkbeast Paarl l'ho devastata senza pietà con un clamoroso quanto inaspettato No Damage.^^'

Un po' di highlightss:
Rom: https://www.youtube.com/watch?v=Kasl890Un3c
Shadows of Yarhnam: https://www.youtube.com/watch?v=yH4XBUe_JiY
Amelia: https://www.youtube.com/watch?v=LdfbtCM_gag
Darkbeast Paarl: https://www.youtube.com/watch?v=SszY9HZMN4U
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5254 il: 20 Lug 2015, 13:12 »
Grande Ale, tieni alta la bandiera di TFP  :yes:

Poi, non certo per sminuire la tua impresa, linko questo che mi è appena capitato di trovare:

'Bloodborne' Fan Beats The PS4 Game And Chalice Dungeon Bosses With Level 4 Character
http://www.reddit.com/r/bloodborne/comments/3depz2/all_bosses_defeated_at_level_4_including_chalices/


Main Game bosses playlist:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL0NAix_ElquoWeVD92Oi72VEYD7BpQb8M

Chalice dungeon bosses playlist:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL0NAix_ElqurRa_qBlX9Zy_Sagzq1YI4G


Citazione
10. Headless Bloodletting Beast - 14 Deaths

BLB wasn't really that bad since I've had plenty of experience fighting him on other characters. Saw Cleaver definitely helps a lot in this fight.

 

9. Gehrman, The First Hunter - 18 Deaths

Not much to say with this guy; he can be a nightmare to fight, but it's so enjoyable that I'm happy to do it again and again.

 

8. Defiled Keeper of the Old Lords - 21 Deaths

Normally a pretty easy fight to parry your way through, but it becomes far more difficult when your viscerals do chip damage and literally every attack one shots you…

 

7. Undead Giant (Lower Pthumeru) - 23 Deaths

Everyone knows how much of an asshole he is. Once he was in phase 2 I didn't even bother trying to get close.

 

6. Ebrietas - 29 Deaths

Easily the most challenging main game boss on this run, but getting my strategy down in this fight allowed me to take down the version in the Isz chalice in only 4 tries.

 

5. Loran Darkbeast - 41 Deaths

No surprise that he's in the top 5, although I had expected him to probably be the worst overall. I actually enjoyed this fight a lot though, and it's an incredibly satisfying feeling to get into a proper rhythm with dodging through all of his attacks. Arcane damage makes a big difference in damage output in this fight.

 

4. Abhorrent Beast (Ailing Loran) - 46 Deaths


The first proper wall I hit in the run. I took him on with only a +7 weapon and it was very frustrating trying to get the proper timing for dodging his attacks. It eventually became an exercise in kiting him around and playing very cautiously. I outright refused to cheese him with poison knives though.

 

3. Defiled Watchdog of the Old Lords - 48 Deaths

It shouldn't come as a shock to anyone to see him so high on the list, but I probably could have done it in less attempts if I hadn't spent so long trying to dodge under his swipes and going for the legs. It went more smoothly once I took the safer option of staying just out of range and only really whacking his head after he swiped with it. As everyone knows, more a test of patience than anything else.

 

2. Yharnam, Pthumerian Queen - 50 Deaths

The difficulty I had with her was the biggest surprise to me for sure in this run. I'd only killed her once prior to this at roughly level 140. It was a one shot fight, but I used a lot of vials so I was concerned about not really having any solid tactics going into this and it turned out to be a massive wall to overcome. Phase 1 was simple to get through unharmed, but tedious. It was only after she started summoning clones that things got really hairy, and I only overcame it in the end by becoming far more aggressive and giving her as little time to act as possible.

 

1. Abhorrent Beast (Lower Loran) - 111 Deaths

This was the first time since I started playing Bloodborne that a boss nearly broke me. I truly despaired about ever beating him at one point, and no doubt that frustration lead to a number of stupid deaths that could have been avoided. The 112th attempt was when I just said fuck it and went at him with everything I had, finally using poison knives against this boss for the first time in any of my playthroughs. Undoubtedly the most satisfying boss kill I've had in a very long time.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5255 il: 20 Lug 2015, 13:39 »
Abhorrent Beast tutta melee non è facile per niente, non faccio fatica a credere che c'abbia impiegato un 100 e passa tentativi.

Per il watchdog usa la mia stessa tecnica ma io sono stato più stylish  :P

però vabè calcolando l'oneshottata dietro l'angolo lo zio doveva per forza stare safe

braverrimo cmq

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5256 il: 20 Lug 2015, 14:14 »
Non fatico a credere che sia morto tutte quelle volte ai boss dei dungeon a livello 4, deve essere un discreto delirio.
Tanto di cappello al tizio.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5257 il: 22 Lug 2015, 10:57 »
Io me 'so bloccata ancora, però nel senso che dove vado mi fanno il culo.  :hurt:

Da una parte c'ho il cucciolo dell'Enel, batterlo per me è un paarl di palle... :cry:

Alla fine della foresta (la foresta...ancora non ho capito com'è fatta... :cry: ) ci stanno Aldo, Giovanni e Giacomo che mi palleggiano amaramente... :cry:

Ho girellato qui e là ma trovo solo porte chiuse o cose strane.

Vabbè, livellare.  >:(

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5258 il: 22 Lug 2015, 11:05 »
Sono previsti dei DLC per questo gioco?
Incomincio a sentirne la mancanza. E fare i livelli del calice proprio non se parla.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5259 il: 22 Lug 2015, 11:06 »
Sono previsti dei DLC per questo gioco?
Incomincio a sentirne la mancanza. E fare i livelli del calice proprio non se parla.
Beato te Naked, tu ne vuoi di più quando c'è gente che prende schiaffi da quello che già c'è... :-[
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5260 il: 22 Lug 2015, 11:18 »
Io me 'so bloccata ancora, però nel senso che dove vado mi fanno il culo.  :hurt:

Da una parte c'ho il cucciolo dell'Enel, batterlo per me è un paarl di palle... :cry:

Alla fine della foresta (la foresta...ancora non ho capito com'è fatta... :cry: ) ci stanno Aldo, Giovanni e Giacomo che mi palleggiano amaramente... :cry:

Ho girellato qui e là ma trovo solo porte chiuse o cose strane.

Vabbè, livellare.  >:(

- sfrutta il quick step in avanti per oltrepassare le artigliate, con il giusto tempismo non ti becca, arrivata sotto di lui legnalo, occhio che se gli fai dei bei danni in testa lo stunni e quindi via di visceral.

- mi stanno sui coglioni, prova a puntare per primo quello che spara le balle de fuego e gli altri due di conseguenza.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5261 il: 22 Lug 2015, 11:36 »
Mia recensopinione.

Storia. Beh qui c'è poco da dire. C'è ma non si vede. O meglio è incastonata sullo sfondo del gioco, dobbiamo cercarla noi.

Tecnica. Qui invece a mio avviso non ci siamo. In primis il frame rate in alcune zone imbarazzante. Graficamente discreto. IA fa il suo dovere anche se avrei preferito movimenti meno schematici e uno respawn causale ad ogni morte.

Gameplay. Qui siamo all'eccellenza, il combat è qualcosa che provoca dipendenza per quanto è curato e che si incastona bene con le abilità del pg e del potenziamento delle armi. Non stanca mai.
Boss fight fuori parametro per bellezza e difficoltà (alcune).
Insomma fa ciò che un gioco deve fare in primis, restituisce soddisfazione sia nell'uccidere i nemici sia dopo il completamento di una zona.
Il level design è meraviglioso, con i livelli ben incastrati tra di loro e sempre comunicanti attraverso scorciatoie ben studiate. Grande atmosfera e bellissime ed ispirate location.
Intriganti le missioni secondarie "nascoste" nel gioco. Da cercare insomma.
Insomma un gioco che chi salta, perchè si lascia magari schiacciare dalla difficoltà iniziale, commette peccato mortale.

Voto 9.


« Ultima modifica: 22 Lug 2015, 11:39 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5262 il: 22 Lug 2015, 11:43 »
Io me 'so bloccata ancora, però nel senso che dove vado mi fanno il culo.  :hurt:

Da una parte c'ho il cucciolo dell'Enel, batterlo per me è un paarl di palle... :cry:

Lascialo perdere. È un boss opzionale e batterlo non ti porta a niente (no potenziamenti, no oggetti, no nuove strade).


Citazione
Alla fine della foresta (la foresta...ancora non ho capito com'è fatta... :cry: ) ci stanno Aldo, Giovanni e Giacomo che mi palleggiano amaramente... :cry:

Quelli invece ti tocca di farteli e non è che ci siano grosse strategie da mettere in atto. Ti consiglierei Visceral Attack come se non ci fosse un domani ma ho paura a chiederti quanti ne hai eseguiti fin'ora  :-[

Citazione
Vabbè, livellare.  >:(

Sì, meglio  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5263 il: 22 Lug 2015, 11:44 »


- mi stanno sui coglioni, prova a puntare per primo quello che spara le balle de fuego e gli altri due di conseguenza.
Hanno velocità diverse di movimento, quindi puoi sfruttare la lapide grossa per muoverli in modo che la lapide resti tra te e il caster, bloccando le fireball. Gli altri due sono facilmente parrabili. Una volta che i melee sono entrambi di salute bassa, fiondati sul caster, e poi ammazza tutti.
O almeno io ho fatto così. ^^'

Con la darkbeast anche io stavo sotto, mirando alle gambe. Dopo qualche colpo crolla a terra e lo si saccagna di mazzate in faccia.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5264 il: 22 Lug 2015, 11:57 »
- sfrutta il quick step in avanti per oltrepassare le artigliate, con il giusto tempismo non ti becca, arrivata sotto di lui legnalo, occhio che se gli fai dei bei danni in testa lo stunni e quindi via di visceral.
Per un po' lo meno, me ne sto tra le gambe e la cosa procede. Poi verso la fine sbrocca (ma va?  :) ) e fa la megabombaelettrica che mi secca con una botta...

Lascialo perdere.  (no nuove strade).
  :(

Citazione
Sì, meglio  :D
Già, meglio. L'automa salta pure i convenevoli quando mi vede: "Buona e scarsa cacciatrice, non era meglio un altro gioco?"
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."