Niente, non so dove andare.
Hai già sceso il pozzo oppure comprato la chiave del cancello da 10,000 echi?
Se non l'hai fatto, compra la chiave che ti apre i cancelli di Cathedral Ward (devi salire la scalinata dove c'è il gigantone armato di ascia). Di lì andrai avanti per un bel po'.
Se invece hai già avuto accesso a quella zona, quello che devi fare è uccidere il Vicario Amelia, toccare il teschio sull'altare che ti offrirà una visione e l'ottenimento di una password.
Torna nella piazza grande (quella con i due giganti e un sacco di lapidi) e cerca una nuova strada che si è aperta, lì troverai la porta che si apre con la password ricevuto.
Si sono bloccati in molti lì. È un punto insidioso.
Volendo rincarare la dose, pur specificando che BB è e rimane un gioco supermegaspecialissimissimo :*), una cosa che ho notato nel lungo periodo è che il level design a tratti sembri ricercare deliberatamente un certo tasso di prevedibilità per via di -almeno- un suo elemento ricorsivo.
La scorciatoia.
Dalla metà in poi riuscivo a prevederne con certezza rabdomantica la vicinanza e a regolarmi di conseguenza. Vien da sé che e la percezione del gioco e l'efficienza del giocatore cambino radicalmente.
In Souls non ci sono mai riuscito.
Esperienza? Non ne sono affatto sicuro.
No, secondo me è design fatto gran bene.
Le scorciatoie non sono mai sotto il naso, però le trovi facilmente. Ma in genere ti senti figo per aver scovato la scorciatoia che nessuno a parte te sarebbe stato in grado di trovare, mentre in realtà la trovano tutti.
L'unica situazione fetente è quella di cui sopra, in cui s'è impegolata Ruko.