Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 641908 volte)

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Offline mikkione

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5190 il: 27 Giu 2015, 14:22 »
E nel mio?

Ad ogni modo non è che tu sia stato "così gentile" nel tuo post eh!
Nessuna polemica, sia chiaro, ma se poi Niko torna e ti ci manda, si inizia con flame vero  :pray:

Beh ma direi che Niko è nel torto pieno. Dire che Bloodborne ha una non-storia è una menzogna, converrai almeno con questo!
FORZA ROMA

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5191 il: 27 Giu 2015, 14:27 »

Unica pecca la presenza di una non storia.
Al momento una killer application come non se ne vedeva dai tempi di halo 1.


Grande Salem, mi fa piacere che ti sia piaciuto.
Metti in conto di recuperare anche gli altri Souls che seppur diversi penso potrebbero piacerti.

Per quanto riguarda la storia, è tradizione della serie mantenerla molto subordinata rispetto alla parte gioco, ma questo non significa che non ci sia. Anche se a dirla tutta non si tratta della storia del personaggio che utilizza il giocatore, quanto piuttosto la storia del mondo (la famigerata 'lore').

Prova a leggere qui:
http://sweatbox.it/bloodborne-ed-il-suo-lore/

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline vikingus

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5192 il: 27 Giu 2015, 14:28 »
*FIIII*

Intervento a gamba tesa! *cartellino giallo*

Vabbè dai ragà ma qua uno non può dire niente che subito tutti intervenite... Cosa c'è ora di flammoso\cattivo nel mio post?  :|
Il problema sta nel fatto che qui tutti (anche tu, quindi) sono legittimati ad avere le proprie opinioni, ma intervenire facendo passare il proprio interlocutore come uno che non ci capisce nulla, non è esattamente un buon modo per dialogare, e ti mette nella condizione di passare nel torto a prescindere.
Ci sono molti modi, per esprimere le proprie idee, e il tuo forse non è il migliore.
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'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Azraeel

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5193 il: 27 Giu 2015, 14:30 »
Dipende molto da che accezione si da a "Storia".
Se intendiamo una successione di eventi che modificano il mondo circostante, relazioni interpersonali ed altre amenità allora anche BB ha una gran storia.
Se invece intendiamo una narrativa molto legata ad una sceneggiatura in senso classico, a filmati e spigoni di trama, allora ha una non-storia.

I Souls sono ricchi di Lorenzo (così ribatezzata da alcuni mentecatti qui dentro  :-* ) ovvero Lore: tantissime informazioni sul mondo che non sono ne spiegate ne raccontate, ma che vanno invece scovate e molte volte interpretare da ciò che osserviamo nell'ambiente circostante: ogni cosa può aiutarci a capire qualcosa del mondo.

BB non ha certo una "trama" come la può avere Metal Gear, ha un incedere minimo che si lega unicamente a ciò che viene fatto dal pg, del resto noi praticamente non sappiamo nulla.
In tal senso ha una non trama.

Offline mikkione

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5194 il: 27 Giu 2015, 14:38 »
Vabbè ragà ma siamo in un forum o in parrocchia?
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Offline Yoshi

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5195 il: 27 Giu 2015, 14:46 »
Siamo in un forum in cui si cerca di rispettare le opinioni degli altri senza darsi addosso, cerca di farlo anche tu per favore.
Sto giocando online a Civ 6

Offline SalemsLot

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[PS4] Bloodborne
« Risposta #5196 il: 27 Giu 2015, 15:21 »
Quello che intendevo io era non la mancanza di una storia, ovviamente, perché qualcosa é raccontato ma che ciò é completamente accessorio nel gioco.
Inoltre se avesse avuto la posizione dei nemici casuale e con il loro livello che si adattava al tuo sarebbe stato IL gioco.
« Ultima modifica: 27 Giu 2015, 15:28 da SalemsLot »
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Offline Azraeel

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5197 il: 27 Giu 2015, 15:30 »
Ma si, più che accessorio direi sottointeso, nel senso che la "storia" è ciò che accade al pg e tutto ciò che ruota attorno a lui, derivante dalle azioni dirette del giocatore (o pg) stesso.

Non c'è una narrazione a 360° come in altri giochi.
E' tutto vissuto in maniera diretta e la storia sono appunto i cambiamenti da noi apportati,
In MGS ad esempio quando accediamo alla stanza X inizia un filmato dove vengono mostrati-spiegati eventi che non attengono alle nostre azioni dirette, ma sono appunto trama, storia.

Son due modi differenti di vivere e concepire la "trama".
In BB è asciutta e limitata alle azioni dirette. Non sappiamo cosa stia facendo Djura mentre noi non lo vediamo, ne avremo mai uno spiegone che celo illustra come in altre saghe. Lo possiamo però dedurre dalla Lorenzo... :P

Offline mikkione

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5198 il: 27 Giu 2015, 16:19 »
Quello che intendevo io era non la mancanza di una storia, ovviamente, perché qualcosa é raccontato ma che ciò é completamente accessorio nel gioco.
Inoltre se avesse avuto la posizione dei nemici casuale e con il loro livello che si adattava al tuo sarebbe stato IL gioco.

Veramente tutti i souls (e anche bloodborne) hanno riportato in auge il lore hunting, una pratica ormai caduta in disgrazia che prevede che sia l'utente finale a ricostruire la storia.

La storia in BB c'è ma bisogna andare a cercarsela appunto.
FORZA ROMA

Offline Ruko

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5199 il: 29 Giu 2015, 21:57 »
Una settimana a Yahrnam Vecchia, tra pazzi sul campanile e quella cosa terribile dentro la chiesa.  :death:

Ovviamente, dopo averla battuta, la ricompensa è un vicolo cieco, come da tradizione di questo gioco.  :)

Ah, poi, secondo me mi sono bloccata visto che non ho più posti dove andare ma prima di lanciare l'allarme stasera mi faccio un giro, magari m'è sfuggito qualcosa... ???
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5200 il: 29 Giu 2015, 22:01 »
la ricompensa è un vicolo cieco

Cazzo, messa così è brutale.
Ma è proprio vero : (.

Volendo rincarare la dose, pur specificando che BB è e rimane un gioco supermegaspecialissimissimo :*), una cosa che ho notato nel lungo periodo è che il level design a tratti sembri ricercare deliberatamente un certo tasso di prevedibilità per via di -almeno- un suo elemento ricorsivo.

Spoiler (click to show/hide)

In Souls non ci sono mai riuscito.
Esperienza? Non ne sono affatto sicuro.
« Ultima modifica: 29 Giu 2015, 22:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
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Offline alterbang

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5201 il: 30 Giu 2015, 00:03 »
esperienza. :)

Offline Ruko

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5202 il: 30 Giu 2015, 00:14 »
Niente, non so dove andare.   :cry:
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Offline Void

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5203 il: 30 Giu 2015, 00:42 »
Ovviamente, dopo averla battuta, la ricompensa è un vicolo cieco, come da tradizione di questo gioco.  :)
Non ho capito se parli di Amelia o della bestia velenosa?
Se è Amelia non è un semplice vicolo cieco ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5204 il: 30 Giu 2015, 08:07 »
Niente, non so dove andare.   :cry:

Hai già sceso il pozzo oppure comprato la chiave del cancello da 10,000 echi?
Se non l'hai fatto, compra la chiave che ti apre i cancelli di Cathedral Ward (devi salire la scalinata dove c'è il gigantone armato di ascia). Di lì andrai avanti per un bel po'.

Se invece hai già avuto accesso a quella zona, quello che devi fare è uccidere il Vicario Amelia, toccare il teschio sull'altare che ti offrirà una visione e l'ottenimento di una password.
Torna nella piazza grande (quella con i due giganti e un sacco di lapidi) e cerca una nuova strada che si è aperta, lì troverai la porta che si apre con la password ricevuto.

Si sono bloccati in molti lì. È un punto insidioso.

Volendo rincarare la dose, pur specificando che BB è e rimane un gioco supermegaspecialissimissimo :*), una cosa che ho notato nel lungo periodo è che il level design a tratti sembri ricercare deliberatamente un certo tasso di prevedibilità per via di -almeno- un suo elemento ricorsivo.

Spoiler (click to show/hide)

In Souls non ci sono mai riuscito.
Esperienza? Non ne sono affatto sicuro.

No, secondo me è design fatto gran bene.
Le scorciatoie non sono mai sotto il naso, però le trovi facilmente. Ma in genere ti senti figo per aver scovato la scorciatoia che nessuno a parte te sarebbe stato in grado di trovare, mentre in realtà la trovano tutti.

L'unica situazione fetente è quella di cui sopra, in cui s'è impegolata Ruko.


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