Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4965 il: 12 Giu 2015, 12:29 »
Flame in 3... 2... 1...

Ah no, molti pc gamer qui non entrano, pericolo scampato!  :pray:

Il problema è che i PC gamers prima sputano sulle console e poi quasi piangono quando non possono giocare l'esclusiva che a loro piace tanto, sfociando nel ridicolo con petizioni su petizioni credendosi una parte importante del mercato videoludico. Non lo sono, e la colpa è solo loro. Di quei 50k che hanno firmato la petizione, secondo me nemmeno la metà sarebbe stata disposta a sganciare i soldi, anzi, avrebbero usato Utorrent magari vantandosene anche.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4966 il: 12 Giu 2015, 12:51 »
http://www.videogiochi.com/news/2015/06/bloodborne-petizione-per-la-versione-pc-raccoglie-quasi-50mila-firme/
Che 2 palle sti pc gamer.. Patetici. Ma fatevi una ps4 invece di rompere i coglioni.


Più che altro non sanno che è prodotto da Sony?
Chiedano pure Uncharted, già che ci sono.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4967 il: 12 Giu 2015, 13:01 »
Per me la noia non ha nessuna giustificazione di lore o design che si voglia.
Peraltro il secondo ascensore è inutile, come altre shortcut di cui il gioco eccede apparentemente ossessionato dal distinguersi da DaS2. Il boss resta comunque distante e rushare dal primo ascensore saranno giusto 5-10 secondi in più, senza il pericolo di farsi investire da un maiale. Proprio in questa run ho rifatto mille volte le ombre di yahrnam (al primo giro le avevo tirate giù alla prima botta) perché con arma diversa e pg meno livellato, e sfruttando tutte le scorciatoie anche dal primo ascensore sono davvero 30 secondi.
« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 13:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4968 il: 12 Giu 2015, 13:13 »
Voglio dire, personalmente "noia" o tedio sono gli ultimi aggettivi in assoluto che affibbierei ai Boschi Proibiti.
Non scherzo se dico che a livello di tensione e di fattore ansiogeno solo la Torre di Latria (3-1) può rivaleggiare con questo livello.
Quindi non posso francamente capire la critica, ma ci sta.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4969 il: 12 Giu 2015, 13:16 »
Sono al Watch Dog al secondo livello del dungeon del calice contaminato con metà energia, sto scoprendo nuove e complesse bestemmie. Levatemi una curiosità: più è alto l'insight più i nemici sono forti? Vale anche per i boss? Io sono sulla 90ina.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4970 il: 12 Giu 2015, 13:19 »
Quindi non posso francamente capire la critica, ma ci sta.
Non è che si sia molto da capire. Sono noiosi da vedere perché enormi e monocromatici. Sono noiosi da giocare perché popolati da creature del tutto inadatte alla scherma. Sono noiosi perché quando ti metti a raccattare il raccattabile ti ritrovi a rifare le stesse strade 100 volte per via della scarsa leggibilità ambientale. Ancora ancora fosse stata l'unica area così (di fatto sono lo Scolo di BB), ma venendo da altri 3 boschi baaaasta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4971 il: 12 Giu 2015, 13:29 »
Per me la noia non ha nessuna giustificazione di lore o design che si voglia.
Io li ho trovati molto in sintonia con tutto quello che il gioco elargisce come informazione e come suggestione prima di affrontarli. Un posto nascosto, maledetto...proibito, il cui fattore ludico è costituito essenzialmente dall'attraversamento. Un tipo di malsanità tipicamente lovecraftiana che porta a un luogo di reclusione bello strano.
In questo senso non sono rimasto deluso, forse non è proprio quel posto dove ti spassi con equip e nemici divertenti però la noia no, almeno la prima volta.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4972 il: 12 Giu 2015, 13:33 »
Credo sia stato appurato che l'Intuito non influisce in nessun modo sulla difficoltà del boss. E solo determinati nemici "regolari" sono impattati.

Quindi non posso francamente capire la critica, ma ci sta.
Non è che si sia molto da capire.
la dico in maniera diversa allora; Non concordo con la critica, nel senso che non ne condivido i motivi  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4973 il: 12 Giu 2015, 13:37 »
La zona iniziale del bosco per me funziona molto bene. Poi quando ci si addentra fra cespugli di serpi, le cose si fanno meno emozionanti e in effetti l'idea di ritornarci mi atterrisce abbastanza.

Direi che siamo dalle parti della Valle del Defilamento, che in effetti era una merda.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4974 il: 12 Giu 2015, 13:46 »
La Valle rullava :yes:

Esemplifica benissimo la differenza tra ambientazione non amena e livello palloso. Era piena di idee ambientali, dal veleno alle passerelle. C'erano invasioni, NPC, segreti golosi. Buia ma non confusa. Disperata e insieme magnetica, con i suoi fuochi in lontananza che indicano la via. Poi le lumache facevan cagare anche lì, ma resta un mondo a suo modo splendido, come tutto DeS. E perfettamente bilanciato nell'economia generale del titolo. I Boschi IV La Vendetta no, proprio non ci trovo nulla di indispensabile salvo una generica idea di livello enorme per farti sentire il Cappuccetto Rosso della situazione. Molto bello però il boss. E deliziosamente burtoniano il corridoio di tronchi che di lì conduce a Byrgenwerth.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4975 il: 12 Giu 2015, 13:51 »
Ma ditemi una cosa: ce l'abbiamo davvero la prova che cambi qualcosa tra l'indossare un abito o un altro? Io inizio DAVVERO a sospettare che sia una trollata e siano tutti uguali. Nei Souls metterti un'armatura pesante o un abito resistente al veleno faceva tutta la differenza tra l'essere praticamente invulnerabili a una cosa e il venirne shottati. In BB ho provato anche a indossare la tutina anti-colera e forse in 10 secondi invece che 8 e mezzo sono avvelenato. Stando così le cose, abito da cavaliere di Cainhurst tutta la vita. Almeno sono bello (ora bella, in realtà).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4976 il: 12 Giu 2015, 13:54 »
Terzo post in a row :D

Again, ditemi un'altra cosa. Cainhurst. Perché?
Cioè, sballo il come/dove. Logarius boss coi controcosiddetti.
Ma che schifo è il livello? Non c'è un nemico o una situazione men che banale o mediocre. Ma tutti gli invasati di Miyazaki non si rendono conto che DaS2 è lungo il doppio e non si permette di avere una sola stanza pallosa come qui sono interi livelli?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4977 il: 12 Giu 2015, 13:58 »
E facciamolo 'sto quarto post!

Niente, per dimostrarvi solo che un po' d'amore per 'sto gioco ce l'ho anch'io. E davanti a queste cose sento ancora battere un avvizzito cuore di videogiocatore.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4978 il: 12 Giu 2015, 14:16 »
Ma ditemi una cosa: ce l'abbiamo davvero la prova che cambi qualcosa tra l'indossare un abito o un altro? Io inizio DAVVERO a sospettare che sia una trollata e siano tutti uguali. Nei Souls metterti un'armatura pesante o un abito resistente al veleno faceva tutta la differenza tra l'essere praticamente invulnerabili a una cosa e il venirne shottati.

Mi risulta fosse noto sin da subito che non cambiava niente fra un vestito o l'altro.
Almeno, io lo sapevo.
Non ricordo dove l'ho letto.

E ci sta tutto, visto che la filosofia del gioco NON è quella di trascorrere il tempo nei menu.
Again, è un gioco di cacciatori, non di contabili.

Terzo post in a row :D

Again, ditemi un'altra cosa. Cainhurst. Perché?
Cioè, sballo il come/dove. Logarius boss coi controcosiddetti.
Ma che schifo è il livello? Non c'è un nemico o una situazione men che banale o mediocre. Ma tutti gli invasati di Miyazaki non si rendono conto che DaS2 è lungo il doppio e non si permette di avere una sola stanza pallosa come qui sono interi livelli?

Per me è uno dei punti più bassi del gioco.
Ma anche per Miyazaki, infatti è opzionale.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4979 il: 12 Giu 2015, 14:18 »
Cristià, adesso che è finita la scuola posso dedicarmi al papiro su Bloodborne, non vedi l'ora vero?  :yes:

Per ora posso dirti:

1) L'abito si relaziona molto all'arma e di fatto così si creano le build di BB. L'abito da cacciatore rende meglio con armi da mischia cruenta e così via con le sperimentazioni di genere, il cui crossover sono puniti con una mancanza di efficienza. I cacciatori che si trovano e affrontano in giro (con relativo drop) sono una buona esemplificazione di questo concetto. Ma mettiamo qualche punto fermo nel bene e nel male: BB ricusa l'approccio rpgistico dei precedenti Souls, se il metro di giudizio è questo allora è quasi scadente.

2) DaS2 è l'apice ricreativo della saga, con centinaia di approcci diversi e cose da fare. Pacifico. Però è anche il meno ispirato di tutti sostituendo spesso quantità a qualità. Questo può (potrebbe) essere un problema per il giudizio finale. E sì, i tetti di Cainhurst fanno pietà (un trono lì poi...)  :no:

3) Ammettiamo di voler/poter ignorare il metro di giudizio dei Souls, tutto il retaggio e l'esperienza che si portano dietro e proviamo a giudicare BB per le sue novità? Come se la cava? Perché solo una cosa è indiscutibile a mio modo di vedere: con BB non si voleva realizzare un altro Dark Souls, possiede proprio una filosofia divergente.

Il tutto mentre la preside mi guarda pensando che stia scrivendo la relazione del collegio docenti. Se mi chiede di rileggere sono fottuto.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)