Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648765 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.377
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4950 il: 11 Giu 2015, 14:14 »
Avevo letto CryuLies e mi cheidevo cosa gli fosse successo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4951 il: 11 Giu 2015, 14:15 »
Boschi proibiti infami, quoto.
Io ho finito il gioco tutto in 43 ore e pensavo di essere stato lentissimo!!!
Ale l'ha chiuso in 28, mi pare. Ma lui è un action-man.

...
ehm, davvero? ^^'
In realtà non ricordo quanto ci ho messo al primo giro ma 28 mi sembrano poche.^^'

Comunque ringrazio tutti per gli apprezzamenti al post sulla storia, però non prendete tutto per sicuro al 100%, almeno una parte è frutto di interpretazioni personali. :-)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4952 il: 11 Giu 2015, 17:25 »
Comunque ringrazio tutti per gli apprezzamenti al post sulla storia, però non prendete tutto per sicuro al 100%, almeno una parte è frutto di interpretazioni personali. :-)
mi aggiungo anche io, buon ultimo, nel farti i complimenti, avevo letto altre spiegazioni di BB ma erano lunghissime, oscure e non c'era un filo logico e temporale ad unire gli eventi, questa che non dubito sia una interpretazione é breve chiara (per quanto possibile) ed elegante.
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Bloodborne
« Risposta #4953 il: 11 Giu 2015, 20:43 »
Ho 51 punti intuizione, e ora?
Non ne colgo l'utilità eccetto la possibilità di chiedere aiuto agli altri.
« Ultima modifica: 11 Giu 2015, 20:46 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4954 il: 11 Giu 2015, 21:46 »
Ho 51 punti intuizione, e ora?
Non ne colgo l'utilità eccetto la possibilità di chiedere aiuto agli altri.
Anzi, la difficoltà scala col numero di insight.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4955 il: 11 Giu 2015, 22:01 »
Ho 51 punti intuizione, e ora?
Non ne colgo l'utilità eccetto la possibilità di chiedere aiuto agli altri.
Ci sono parecchi oggetti, equipaggiamento ecc che puoi acquistare spendendo punti Intuito.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4956 il: 12 Giu 2015, 07:46 »

Ho 51 punti intuizione, e ora?
Non ne colgo l'utilità eccetto la possibilità di chiedere aiuto agli altri.
Ci sono parecchi oggetti, equipaggiamento ecc che puoi acquistare spendendo punti Intuito.
Dove? Per acquistare a me chiede sempre gli echi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4957 il: 12 Giu 2015, 08:08 »
Nel Sogno del Cacciatore. C'è una fontanella al piano superiore, subito fuori dall'edificio, prendendo la porta laterale.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4958 il: 12 Giu 2015, 08:26 »
Nel Sogno del Cacciatore. C'è una fontanella al piano superiore, subito fuori dall'edificio, prendendo la porta laterale.

Il posizionamento di quella fontana è assurdo^^

Salem, entra nella casetta salendo dalla solita scala e appena varchi la porta fermati e girati a sinistra di 90 gradi. Lì vedrai un'apertura che sembra dare sul vuoto. In realtà c'è un cornicione di roccia sul quale si trova la fontala degli insight.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4959 il: 12 Giu 2015, 08:54 »
ma infatti si sale correndo semplicemente dalla salita a sx, quella dei calici :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4960 il: 12 Giu 2015, 10:09 »
Marunna la Frontiera e i Boschi >:(
Neanche al NG mi ci ero perso così. Con la prima dopo un po' ci ho rinunciato a esplorare bene tutto. Amygdala a colpi di battipanni e via. Questo level design è sbagliato. Una cosa è la complessità, una cosa è la leggibilità. La prima non dovrebbe impedire la seconda. Non riuscire neppure a riconoscere la stessa area visitata da prospettive opposte da quanto è scura, confusa o intricata nega quel senso di meraviglia che ha sempre contraddistinto la serie ogniqualvolta si inseriva un nuovo tassello del mosaico geografico.

Comunque sconsiglio a tutti una run con Old Yahrnam posticipata. Ci si fa praticamente tutto il gioco con le armi iniziali, visto che Old Yahrnam blocca anche l'officina. Al massimo in NG+, ma con nuovo personaggio è uno spreco di gameplay.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4961 il: 12 Giu 2015, 12:12 »
Perché "sbagliato"?

In un mondo estremamente coeso e raccordato, con linee geometriche anche piuttosto nette (tutta Yahrnam in pratica) i Boschi Proibiti rappresentano intenzionalmente la sospensione di un contesto ravvisabile e riconoscibile per veicolare spaesamento, disorientamento e di conseguenza ostilità. Dalla particolare tinta cromatica, ai nemici nascosti nell'ombra, al buio imperante fino a quello che "nasconde", come creature e come locazione ultima, a me sembra proprio che la mancanza di punti di riferimento sia la variazione ludica (ma non di gameplay, difatti non è che sia proprio divertente) specifica di quella porzione di gioco.
Fosse tutto così capirei ma alla luce di tutto quello che si attraversa è un "complesso" che diventa "complicato" proprio in virtù di un tirarsene fuori con strumenti diversi dalla discorsività bellica.
Forse non è ricreativo ma suscita una vasta gamma di emozioni, tra cui sì, il giramento di zebedei.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4962 il: 12 Giu 2015, 12:17 »
http://www.videogiochi.com/news/2015/06/bloodborne-petizione-per-la-versione-pc-raccoglie-quasi-50mila-firme/
Che 2 palle sti pc gamer.. Patetici. Ma fatevi una ps4 invece di rompere i coglioni.
« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 12:27 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4963 il: 12 Giu 2015, 12:26 »
Flame in 3... 2... 1...

Ah no, molti pc gamer qui non entrano, pericolo scampato!  :pray:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4964 il: 12 Giu 2015, 12:27 »
Concordo con il Gladiatore. Nei Boschi ci si perde, è vero, ma è anche il loro scopo ed è una delle forze di quello specifico livello.
Ma la sua bontà principale sta secondo me proprio nel fatto che non sfuggono nemmeno essi ad uno dei mantra del level-design della serie, ovvero che l'esplorazione certosina porta alla familiarità ed alla capacità di riconoscere i percorsi ottimali, le scorciatoie evidenti o meno.
Mi ricordo che nella mia prima partita mi era sfuggito il secondo ascensore che funge da shortcut, e per andare al boss mi trovo in sostanza nella situazione di dover rifare l'intera seconda parte del livello. Nonostante ciò avevo trovato un determinato percorso che tagliava praticamente tutta l'area e mi faceva arrivare davanti al boss in un minuto e due.
Solo nella mia seconda partita ho scoperto la scorciatoia "reale", eppure il level-design mi aveva offerto quella possibilità.

Insomma, credo ci sia un senso sotto l'apparente ermeticità geografica del livello. Ed in quanto tale non si discosta dagli standard della serie, se non nel proporre spazi immensamente più aperti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.