Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4710 il: 03 Giu 2015, 09:04 »
Ho portato le blade of mercy a + 10 ma sono incapace ad usarle efficacemente per ora.

le sto usando anche io nell'ng+, al momento c'è le ho a +6 e sono troppo divertenti da usare, le combo sono micidiali però richiedono moolta attenzione per le mi incapacità  ;D come gemma ho piazzato una radiale che aumenta il danno fisico e la seconda che aumenta il danno arcano +18% (se ricordo bene) dato che questa arma scala in abilità e arcano.....ho fatto una minchiata o il ragionamento ci sta? ho letto e riletto anche il sistema di scaling sulla guida (presa dopo aver finito la prima run ovviamente) ma essendo duro di comprendonio ogni volta mi sorgono i dubbi  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4711 il: 03 Giu 2015, 09:14 »
Io in 2 run ho usato quasi sempre Blades of Mercy, dopo un inizio con l'ascia.
Per me è l'arma più divertente da usare (fra quelle che ho provato).
Il fatto di trovarsi bene o meno dipende anche dal tuo stile di gioco, diciamo che le Blades sono ottime per uno stile toccata e fuga, sono molto rapide ma difettano un po' in quanto a raggio di attacco.
I contrattacchi con le Blades sono fondamentali, schivi un attacco e colpisci, schivi e colpisci e così via.
E' ottima anche la combo con arma trasformata, fighissima da vedere e molto rapida, spesso riesce a stunlockare i nemici minori.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4712 il: 03 Giu 2015, 09:28 »
come gemma ho piazzato una radiale che aumenta il danno fisico e la seconda che aumenta il danno arcano +18% (se ricordo bene) dato che questa arma scala in abilità e arcano.....ho fatto una minchiata o il ragionamento ci sta? ho letto e riletto anche il sistema di scaling sulla guida (presa dopo aver finito la prima run ovviamente) ma essendo duro di comprendonio ogni volta mi sorgono i dubbi  ???

No, occhio che danno arcano ≠ scaling con arcano.

La prima aumenta il danno arcano inflitto dall'arma. Il danno arcano e' un tipo di danno 'elementale', al pari di fuoco, fulmine, etc. Ergo avrai nemici forti/deboli nei confronti del danno arcano etc etc.

La seconda vuol dire che piu' e' alto il parametro arcano (e, nel caso specifico, abilita') del tuo personaggio, maggiore sara' il danno dell'arma. Inoltre, lo scaling passa di livello (E->D->C->B->A, non mi risulta esista il grado S in BB) man mano che si potenzia l'arma.
Yeah man, it's random.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4713 il: 03 Giu 2015, 09:33 »
come gemma ho piazzato una radiale che aumenta il danno fisico e la seconda che aumenta il danno arcano +18% (se ricordo bene) dato che questa arma scala in abilità e arcano.....ho fatto una minchiata o il ragionamento ci sta? ho letto e riletto anche il sistema di scaling sulla guida (presa dopo aver finito la prima run ovviamente) ma essendo duro di comprendonio ogni volta mi sorgono i dubbi  ???

No, occhio che danno arcano ≠ scaling con arcano.

La prima aumenta il danno arcano inflitto dall'arma. Il danno arcano e' un tipo di danno 'elementale', al pari di fuoco, fulmine, etc. Ergo avrai nemici forti/deboli nei confronti del danno arcano etc etc.

La seconda vuol dire che piu' e' alto il parametro arcano (e, nel caso specifico, abilita') del tuo personaggio, maggiore sara' il danno dell'arma. Inoltre, lo scaling passa di livello (E->D->C->B->A, non mi risulta esista il grado S in BB) man mano che si potenzia l'arma.

quindi devo mettere quella con bonus arcano se ho un buon scaling di arcano? in sostanza, se l'arma scala con abilità e arcano devo mettere gemme che danno bonus con queste 2 voci, giusto?
« Ultima modifica: 03 Giu 2015, 09:36 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4714 il: 03 Giu 2015, 10:06 »
In bloodborne lo scaling arcano influisce solo sul danno elementale, per quello che ho visto.
Se usi le Blade of Mercy e aumenti la statistica arcano del tuo PG, aumenterà solo il danno magico.
Se usi la Ludwig's Holy Blade "liscia" non ottieni nessun vantaggio dall'elevato scaling arcano, mentre se la trasformi in un'arma elementale ottieni vantaggi solo dallo scaling arcano e non dagli altri.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4715 il: 03 Giu 2015, 10:07 »
Io l'ho ripreso dopo un periodo di pausa.

Ho battuto il fetente Micolash con un trucco davvero becero. Avendolo però scoperto da me (ed essendo Mico irritante al quadrato) non me ne vergogno , anzi  ;D


Per la cronaca:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Giu 2015, 10:14 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4716 il: 03 Giu 2015, 10:32 »
In bloodborne lo scaling arcano influisce solo sul danno elementale, per quello che ho visto.
Se usi le Blade of Mercy e aumenti la statistica arcano del tuo PG, aumenterà solo il danno magico.


nel caso delle BoM, per sfruttare lo scaling arcano devo inserire una gemma che aggiunge all'arma un danno elementale dato che non si possono buffare con le carte fuoco, fulmine e guscio vuoto, ho capito bene?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4717 il: 03 Giu 2015, 10:34 »
Devi potenziare il danno arcano, qualsiasi altro buff elementale non aumenta nulla (quelli percentuali, quelli con danno fisso sì)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4718 il: 03 Giu 2015, 10:39 »
Devi potenziare il danno arcano

intendi levellando con gli echi o con le gemme?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4719 il: 03 Giu 2015, 12:04 »
Le gemme che danno +x% in arcano, se metti un +x% in fuoco o fulmine non serve a niente.

Certo, anche aumentare la statistica arcano aiuta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4720 il: 03 Giu 2015, 12:08 »
Le gemme che danno +x% in arcano

ma in soldoni, quella % in più di arcano a livello "visivo" non vedo nulla, corretto? nel senso, se metto fuoco vedo le fiamme sull'arma ma quella % di arcano agisce solo nelle statistiche del danno aumentato....?
un altro esempio: se ho 2 gemme, una +18% di danno arcano e una che aumenta il bonus +8 di arcano (non ricordo i nome delle gemme, so solo che quella +18% è una goccia nera con un pallino rosso in mezzo a l'altra è triangolare), quale devo prendere in considerazione per spaccare i culi? a sentimento direi della +18% del danno.....?
« Ultima modifica: 03 Giu 2015, 12:12 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4721 il: 03 Giu 2015, 12:33 »
è molto più facile di quello che sembra, equipaggia una delle due, poi scorri sull'altra. Ti fa vedere come cambia.
In genere quelle con la percentuale sono molto migliori.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4722 il: 03 Giu 2015, 12:43 »
è molto più facile di quello che sembra, equipaggia una delle due, poi scorri sull'altra. Ti fa vedere come cambia.
In genere quelle con la percentuale sono molto migliori.

ok, ci provo, danke  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4723 il: 03 Giu 2015, 14:40 »
Io l'ho ripreso dopo un periodo di pausa.

Ho battuto il fetente Micolash con un trucco davvero becero. Avendolo però scoperto da me (ed essendo Mico irritante al quadrato) non me ne vergogno , anzi  ;D


Per la cronaca:

Spoiler (click to show/hide)
si fa prima uguale, ma col cultelein avvelenato :D

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4724 il: 03 Giu 2015, 19:54 »
C'è un modo per evitare (decidere se) di finire il gioco o arrivati ad un certo punto si innesca tutto da solo?