Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648870 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.671
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4605 il: 25 Mag 2015, 14:09 »
E guida belle che obsoleta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4606 il: 25 Mag 2015, 14:44 »
E guida belle che obsoleta.

ordinata giusto stamattina, poco prima aver letto le info della patch.
bestemmione al 3,2,1....

p.s.: ma anche sticazzi  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4607 il: 25 Mag 2015, 15:23 »
ok, ho cercato di riassumere gli eventi principali della trama per come li ho capiti io, nel tentativo di fare un po' di ordine delle varie nozioni che ho appreso online, dalle descrizioni degli oggetti, e da un po' di riflessioni mie.
Ho tentato il più possibile di attenermi ai fatti, ma ovviamente il tutto sarà costellato di deduzioni tappabuchi che potrebbero certamente non essere giuste.
Il tutto è riassunto a grandi linee e ho tenuto fuori un sacco di roba perché l'universo del gioco è talmente vasto che altrimenti non finivo più.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Mag 2015, 09:58 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4608 il: 25 Mag 2015, 15:25 »
 :scared:

io non ho capito assolutamente nulla della storia.

tanto di cappello ragazzi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4609 il: 25 Mag 2015, 15:42 »
Gladia: si hai ragione, son riflessioni che potrebbero adattarsi a molti altri giochi di genere action. MA secondo me la bellezza dei Souls è comunque intrinseca al genere di origine, gli RPG o GDR che dir si voglia. E' bellissimo poter contare la matematica delle statistiche, ma è bello poterla sentire esprimersi attraverso comandi diretti e combattimenti in real time. Spostarsi troppo ad uno degli estremi secondo me potrebbe non essere l'ideale... ci sono tanti (un tempo almeno) giochi action e ci sono tanti (un tempo almeno  :D ) gdr con combattimenti a turni.
I Souls ci regalano un bellissimo CS (seppur limitato imho) e la profondità di un ottimo gioco di ruolo. BB toglie molto, ma quello che lascia lo rifinisce parecchio.

Ma togliere troppo secondo me tende, nel caso dei Souls, ed evidenziare pecche che sono sostanzialmente coperte dalla vastità degli approcci disponibili... certe magagne non sarebbero tollerate in giochi action da frame spaccati, cosa se i Souls non potrebbero essere perchè ancora troppo sporchi e poco rifiniti in molti aspetti...

Ale: gran lavoro. Nel tuo resoconto fila praticamente tutto (anche se hai tralasciato Logarius e i Vilesangue di cui vorrei sapere/capire di piu).
E proprio poichè nel tuo resoconto fila tutto, non può che essere errato, visto quanto son stronzi e degenerati in From  :D :D
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 15:47 da Azraeel »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4610 il: 25 Mag 2015, 15:46 »
Il tutto è riassunto a grandi linee e ho tenuto fuori un sacco di roba perché l'universo del gioco è talmente vasto che altrimenti non finivo più.


Vabbe',  ma sei un poser.
Se lo fai, fallo bene  :yes:

Grazie comunque per la sbatta, salvo il post che leggerò non appena concluso il gioco (che al ritmo attuale potrebbe essere tipo mai).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.671
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4611 il: 25 Mag 2015, 15:58 »
E' bellissimo poter contare la matematica delle statistiche, ma è bello poterla sentire esprimersi attraverso comandi diretti e combattimenti in real time.
This.
Se invece viri all'action, devi avere i numeri da action. E qui dell'action non hai il repertorio, l'acrobazia, la fluidità e la varietà. Hai schiva/mena e quando vuoi fare il figo la parry. Con il 99% dei combattimenti del gioco sostanzialmente equivalenti e interscambiabili. Troppo poco rispetto all'enciclopedia di scacchi con spada e scudo degli altri Souls.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4612 il: 25 Mag 2015, 16:12 »
Scacchi=tieni lo scudo alzato e gira intorno al nemico.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4613 il: 25 Mag 2015, 16:13 »
ok, ho cercato di riassumere gli eventi principali della trama per come li ho capiti io, nel tentativo di fare un po' di ordine delle varie nozioni che ho appreso online, dalle descrizioni degli oggetti, e da un po' di riflessioni mie.
Ho tentato il più possibile di attenermi ai fatti, ma ovviamente il tutto sarà costellato di deduzioni tappabuchi che potrebbero certamente non essere giuste.
Sono le deduzioni tappabuchi migliori che ho letto.
Sei riuscito a dare un corpo unico e definito a tutta la storia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4614 il: 25 Mag 2015, 16:21 »
Anche a me il sistema con gli scudi piaceva di più, ma io preferisco i rpg agli action :yes: E si, il fatto che i nemici non rilascino più loot è una merda.

Che poi sta quasi diventando una leggenda metropolitana quella dello scudo. Almeno io le prime volte che ho giocato dark e demon anche se mi riparavo dietro lo scudo (come se poi fossero tutti uguali) prendevo un sacco di botte se non giocavo bene. Le ho prese pure a dark souls 2 eh, e dietro lo scudo c'ero sempre. E' retorica fine a sè stessa quella del scudo = passività , anche la difesa può essere interessante.

Cmq mi sta quasi vedendo voglia di giocarmi seriamente dark souls 2. Meglio una copia fatta da dilettanti che un'altra cosa che non mi piace fatta da un (ex?) maestro.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4615 il: 25 Mag 2015, 16:29 »
Scacchi=tieni lo scudo alzato e gira intorno al nemico.

 :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4616 il: 25 Mag 2015, 17:18 »
Scacchi=tieni lo scudo alzato e gira intorno al nemico.
:D
Punzecchiandolo  di tanto in tanto con una lancia.
Ma quanto bello è?
:)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4617 il: 25 Mag 2015, 18:31 »
Ammettendo che Rivuz abbia ragione sullo scudo...
Bene, ma allo scudo contrapponi una lancia nella mano destra.
Oppure una spada bastarda, da usare a due mani nei momenti giusti.
Oppure un talismano.
O una campana
[...]

Poi cresci, molli lo scudo e prendi a due mano uno spadone. Poi mangi gli spinaci e usi due spadoni  :D

Quella dello scudo è una considerazione secondo me sterile, chi vuole lo uso, chi non vuole ha mille altre possibilità.

Quoto Cryu in tutto il suo post, BB non ha meccaniche da action. Troppo monocorde e poco rifinito rispetto ad ogni altro action puro.
E troppa poca varietà rispetto agli altri Souls.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4618 il: 25 Mag 2015, 18:34 »
Ah ma per me pur con qualche variante sono praticamente tutti lo stesso buono ma sopravvalutatissimo gioco come gameplay, a farmeli piacere infatti sono più l'esplorazione, le ambientazioni, e le atmosfere cupe.
Però almeno nei combattimenti di Bloodborne ti obbligano a giocare di schivate e parry, e soprattutto non ci sono i girotondi alla ricerca del backstab che ho sempre trovato ridicoli. Quindi preferisco questo.
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 22:43 da Andrea Rivuz »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4619 il: 25 Mag 2015, 18:48 »
Gladia: si hai ragione, son riflessioni che potrebbero adattarsi a molti altri giochi di genere action. MA secondo me la bellezza dei Souls è comunque intrinseca al genere di origine, gli RPG o GDR che dir si voglia. E' bellissimo poter contare la matematica delle statistiche, ma è bello poterla sentire esprimersi attraverso comandi diretti e combattimenti in real time. Spostarsi troppo ad uno degli estremi secondo me potrebbe non essere l'ideale... ci sono tanti (un tempo almeno) giochi action e ci sono tanti (un tempo almeno  :D ) gdr con combattimenti a turni.
I Souls ci regalano un bellissimo CS (seppur limitato imho) e la profondità di un ottimo gioco di ruolo. BB toglie molto, ma quello che lascia lo rifinisce parecchio.
Intendiamoci, non dico sia diventato un action, sostengo che viri in questa direzione coerentemente  con tutto quello che nel gioco c'è e non c'è, come ad esempio la penuria di equipaggiamento. Ma rimane distintamente un RPG dove, rispetto al passato, si punta di più sull'abilità del giocatore. Il NG+ è rivelatore in tal senso, non aggiungendo niente di diverso (o non troppo) alle caratteristiche numeriche del giocatore, il focus diventa limpidamente la padronanza di parry e schivata, oltre ai vari moveset. Ecco perché e voci "taglio, fendente" bla bla bla da oscure diventano fondamentali, si tratta di unire statistiche a tipologia di movimento e stile di gioco. Il gioco necessita approfondimento ma in un'unica direzione e questo può indispettire.
Poi sì, è vero, tutto questo non lo rende un Ninja Gaiden, non ha la pulizia né la grammatica per far questo ma è un modo comunque diverso di non far marcire un franchise in dannose reiterazioni.
E' un titolo dal respiro e dell'offerta senz'altro inferiori ai predecessori ma, almeno soggettivamente, preferisco un azzardo coraggioso seppur imperfetto alla riproposizione dell'identico, vera piaga dell'industria.
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 19:16 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)