Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4470 il: 19 Mag 2015, 11:49 »
Poi magari ci sono altri comandi che non ho scoperto, ma direi di no.
Altra cosa, si sarà persa nel mio post sotto spoiler relativo alle disamine finali:
Ci sono due tipi di risposte in funzione del backstep:
lockando, premendo O e poi attaccando fa un attacco, con l'ascia è una spazzata
sempre lockando, premendo indietro E O e poi attaccando esegue un attacco differente, sempre con l'ascia un affondo.
Utile in certi casi questa differenza!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4471 il: 19 Mag 2015, 11:59 »
Poi magari ci sono altri comandi che non ho scoperto, ma direi di no.
Altra cosa, si sarà persa nel mio post sotto spoiler relativo alle disamine finali:
Ci sono due tipi di risposte in funzione del backstep:
lockando, premendo O e poi attaccando fa un attacco, con l'ascia è una spazzata
sempre lockando, premendo indietro E O e poi attaccando esegue un attacco differente, sempre con l'ascia un affondo.
Utile in certi casi questa differenza!

sì quello l'ho notato, con l'ascia queste tipologie animazioni sono davvero fighe, molto più belle di quelle con il kirkhammer (arma che sto usando adesso dopo l'ascia).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4472 il: 19 Mag 2015, 12:04 »
Però il kirkhammer ha il colpo con cambio d'arma più figo di tutti.
Oltre al nome...

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4473 il: 19 Mag 2015, 12:07 »
Però il kirkhammer ha il colpo con cambio d'arma più figo di tutti.
Oltre al nome...

Yesssssss

Poi la differenza di sensazione che da tra spadino e martellone...

Anche l'animazione al ritorno a spadino in corsa è la migliore secondo me
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4474 il: 19 Mag 2015, 12:11 »
Però il kirkhammer ha il colpo con cambio d'arma più figo di tutti.
Oltre al nome...

Yesssssss

Poi la differenza di sensazione che da tra spadino e martellone...

Anche l'animazione al ritorno a spadino in corsa è la migliore secondo me
si beh intendevo come animazioni post schivata, tutto il resto il Kirk ruzza di bestia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4475 il: 19 Mag 2015, 12:33 »
Oh ! Arrivato al boss finale "regolare" e, puntualmente, quando gli manca meno di 1/4 di energia, mi capotta. Che fastidio.

Anche perchè, essendo scarsissimo a stunnare, pensavo di aver trovato un metodo efficace con l'ascia, vista la sua ampiezza d'attacco ed il suo r2 caricato... invece nell'ultima parte del combattimento risulta, per le mia capacità almeno, completamente inutile...

Qualche consiglio, a parte imparare a fare i colpi critici ? Livello ancora un po' (sono a 82) ? C'e' qualche settaggio per le armi / divisa particolare che potrebbe essermi utile ? Boh...

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4476 il: 19 Mag 2015, 12:45 »
Oh ! Arrivato al boss finale "regolare" e, puntualmente, quando gli manca meno di 1/4 di energia, mi capotta. Che fastidio.

Anche perchè, essendo scarsissimo a stunnare, pensavo di aver trovato un metodo efficace con l'ascia, vista la sua ampiezza d'attacco ed il suo r2 caricato... invece nell'ultima parte del combattimento risulta, per le mia capacità almeno, completamente inutile...

Qualche consiglio, a parte imparare a fare i colpi critici ? Livello ancora un po' (sono a 82) ? C'e' qualche settaggio per le armi / divisa particolare che potrebbe essermi utile ? Boh...

Diciamo che è fatto proprio per i colpi critici quel Boss anche perchè arrivato in fondo un minimo dovrebbero entrarti.

In alternativa io ho trovato abbastanza efficace, una volta imparato a schivare l'attacco che fa luii da lontano
Spoiler (click to show/hide)
, stargli parecchio lontano.

Ad un certo punto lui si avvicinerà con un attacco che lo lascia vulnerabile per qualche istante...e te li giù botte e fuggi. Magari ci piazzi pure un colpo caricato.

Come veste io portavo quella del carnefice
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4477 il: 19 Mag 2015, 13:02 »
Però il kirkhammer ha il colpo con cambio d'arma più figo di tutti.
Oltre al nome...

#Team Kirkhammer  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4478 il: 19 Mag 2015, 13:35 »
Oh ! Arrivato al boss finale "regolare" e, puntualmente, quando gli manca meno di 1/4 di energia, mi capotta. Che fastidio.

Anche perchè, essendo scarsissimo a stunnare, pensavo di aver trovato un metodo efficace con l'ascia, vista la sua ampiezza d'attacco ed il suo r2 caricato... invece nell'ultima parte del combattimento risulta, per le mia capacità almeno, completamente inutile...

Qualche consiglio, a parte imparare a fare i colpi critici ? Livello ancora un po' (sono a 82) ? C'e' qualche settaggio per le armi / divisa particolare che potrebbe essermi utile ? Boh...

Usa il mio metodo infallibile:
Fatti aiutare da uno bravo! :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4479 il: 19 Mag 2015, 14:00 »
Oh ! Arrivato al boss finale "regolare" e, puntualmente, quando gli manca meno di 1/4 di energia, mi capotta. Che fastidio.

Anche perchè, essendo scarsissimo a stunnare, pensavo di aver trovato un metodo efficace con l'ascia, vista la sua ampiezza d'attacco ed il suo r2 caricato... invece nell'ultima parte del combattimento risulta, per le mia capacità almeno, completamente inutile...

Qualche consiglio, a parte imparare a fare i colpi critici ? Livello ancora un po' (sono a 82) ? C'e' qualche settaggio per le armi / divisa particolare che potrebbe essermi utile ? Boh...

si il quarto finale di energia è un bel pain in teh ass
il livello va bene, porta l'arma a +10 al limite.
il modo più facile per stunnarlo è quando fa l'attacco melee diviso in 2 parti, e nella parte finale ne abusa. Tra il primo e secondo colpo puoi stunnarlo, quindi hai la chance di prenderci il tempo perchè altre volte lo stun devi farlo sulla fiducia, tipo sparare in modalità precog appena entra nel raggio di contatto e prima che parta la sua mossa, perchè la sua mossa è troppo veloce per il colpo di pistola, ed è una mossa singola quindi devi "provarci" e se ti va bene lo stunni. In questo caso lo sai che segue con un colpo a terra a cui puoi fare il parry, quindi appena finisce il primo colpo con la falce, ritarda un attimo e spara alla cieca, dovresti stunnarlo.
e quando carica il colpo AOE curati tutto e dagli delle legnate da tergo..... perderai 2-3 fiale ma se sei fortunato gli caverai un bel po'.
Fuck does Cuno care?

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4480 il: 19 Mag 2015, 15:49 »
Discussione di lore...

Ma se
Spoiler (click to show/hide)

Domanda un pò sciocca forse...ma...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4481 il: 19 Mag 2015, 23:47 »
I Shadows of Yharnam sono morti, Rom è morto, e io mi sento poco bene.
Rom è stato decisamente molto meno semplice di quanto mi immaginasse, ma se confrontato alle pene infernali che mi ha inflitto il boss precedente, è stato una passeggiata di salute.
La mia prossima destinazione credo sarà Cainhurst, ma con Witcher 3 appena arrivato credo che la cosa potrebbe andare un pizzico a rilento. Non so bene cosa aspettarmi da Martyr Longarius. Da un lato credo di poter impostare il duello bene dal punto di vista offensivo. Dall'altro non sono ancora certo del come gestirlo dal punto di vista difensivo. Toccherà studiarsi un pizzico le sue mosse.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4482 il: 20 Mag 2015, 01:33 »
I Shadows of Yharnam sono morti,
Vedendo quanto poco danno infliggi posso ben immaginare la sofferenza. Nel NG+ è il boss che mi ha fatto più penare, complice anche il fatto che ancora non posso dire di conoscere bene la parte finale, che tu hai evitato.
Ma la rigenerazione di vita è voluta o è un effetto collaterale di un'altra runa?
Rom è morto, e io mi sento poco bene.
Rom è stato decisamente molto meno semplice di quanto mi immaginasse, ma se confrontato alle pene infernali che mi ha inflitto il boss precedente, è stato una passeggiata di salute.
Il lanciafiamme!
Qui invece faccio fatica a capire dove hai trovato difficoltà. Le magie le schivi meglio di me, quindi immagino ci sia qualche attacco fisico in grado di ucciderti sul colpo.
La mia prossima destinazione credo sarà Cainhurst, ma con Witcher 3 appena arrivato credo che la cosa potrebbe andare un pizzico a rilento. Non so bene cosa aspettarmi da Martyr Longarius. Da un lato credo di poter impostare il duello bene dal punto di vista offensivo. Dall'altro non sono ancora certo del come gestirlo dal punto di vista difensivo. Toccherà studiarsi un pizzico le sue mosse.
Questo a livello basso mi spaventa. Gli attacchi magici tolgono veramente tanto, e per evitarli con una certa sicurezza significa giocare molto sulla difensiva, portando pochi colpi alla volta. Almeno credo ^^'
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4483 il: 20 Mag 2015, 04:23 »
Penso che l'unico modo per seccare Logarius con un livello cosi' basso sia pregare il buon Dio che utilizzi prevalentemente attacchi fisici e sfondarlo di parry.

Stando sulla difensiva le possibilita' di venire oneshottati da un teschiazzo random mi sembrano francamente elevatissime.
Yeah man, it's random.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4484 il: 20 Mag 2015, 08:23 »
Mi sono guardato un po' di video di gente che lo affronta a lv4.
Le magie non shottano, con il giusto equipaggiamento. Bisogna sper schivare molto bene gli attacchi comunque.
Il resto è molto diverso da persona a persona. C'è chi non fa mai parry, c'è chi riesce a fare le parry quando carica dall'alto, c'è chi schiva tutto. C'è chi usa 20 fiale e chi nessuna :o
Non ci avevo neanche mai pensato, ma la spada si può distruggere con la pistola.
Questo mi è piaciuto particolarmente:https://www.youtube.com/watch?v=bLUI9NC1oIY
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook