Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648969 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.275
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4080 il: 06 Mag 2015, 09:12 »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4081 il: 06 Mag 2015, 09:20 »
Sono in fase "non vado avanti perchè sono quasi in fondo"

Vorrei portare un'altra arma per sfizio a +9 ma mi mancano totalmente le pietre per il passaggio +7 / +9(le ho finite nel martellone e nello spadone)

Mi sapreste consigliare dove farmarle?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4082 il: 06 Mag 2015, 09:24 »
Allora, proprio ieri sono arrivato ai licantropi, attirati con una molotov, riuscendo a farli fuori tranquillamente, visto che non erano in coppia (ho avuto fortuna).
Liberata l'area e finalmente sul ponte, noto una scaletta (ma verticale), la scendo e mi trovo in una specie di miniera, con un Teomondo Scrofalo con torcia che mi fa fuori in un secondo, frotte di echi a terra. :(
Sì, avevo sbagliato scaletta.

Dopo un pò ci riprovo, sfrutto quella stradina dietro le bare (nella piazza dove il tizio bussa alla porta) da voi consigliata, che quel genio di un mio amico (Devil) mi aveva invece detto che non serviva a un cazzo: con stupore mi ritrovo dall'altra parte del ponte, tra i licantropi e il tizio con i corvi.
Faccio fuori il tizio, vedo la nebbia: "Ma sì, andiamo". Bestia clericale sgozzata al primo tentativo, olè. :-[
Son pure tornato dai licantropi a fargli il culo, oggi torno da Teomondo.

Bene, ora ho aperto una nuova area, sto in fissa e mi sento più sicuro. Solo che non riesco ad attivare la parry con nemici che non siano i classici Ian Anderson: sarà che rischio di più, ma anche con i licantropi e le loro lunghe animazioni non sono capace.

Ringrazio comunque chi ha suggerito che per parryare non occorre stare attacatom al nemico, ottimo consiglio.

Altre due domandine: se uso un ciottolo contro un nemico che sta in un gruppo, mi segue solo lui o si porta appresso la cumpa?
Conviene potenziare il fucile, visto che non è arma determinante e le pietre non sono proprio numerose, o conviene aspettare altre armi da potenziare?

Per le parry credo che anche ad azzeccare il tempo giusto non sia sicura al 100% la riuscita. Dipende dal nemico e dall'arma. Per esempio il fucile ha un potere stoppante superiore alla pistola (esperienza, perché la statistica che lo dice non la trovo, bruttissima cosa questa di BB) e con questo riesco a stoppare sempre per esempio i grassoni col macigno. Con la pistola non sempre. Che però fa molto più male.
Io ho quindi potenziato molto la pistola per fare danno a distanza mentre il fucile l'ho potenziato poco (dove sono io i frammenti normali e gemelli non sono un problema) e lo uso solo come "scudo".


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4083 il: 06 Mag 2015, 09:29 »
Sono in fase "non vado avanti perchè sono quasi in fondo"

Vorrei portare un'altra arma per sfizio a +9 ma mi mancano totalmente le pietre per il passaggio +7 / +9(le ho finite nel martellone e nello spadone)

Mi sapreste consigliare dove farmarle?

Mi aggrego alla domanda!

In alternativa al "dove trovarle?" vi chiedo: ma non posso toglierle dalle altre armi depotenziandole?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4084 il: 06 Mag 2015, 09:40 »
Per le parry credo che anche ad azzeccare il tempo giusto non sia sicura al 100% la riuscita. Dipende dal nemico e dall'arma. Per esempio il fucile ha un potere stoppante superiore alla pistola (esperienza, perché la statistica che lo dice non la trovo, bruttissima cosa questa di BB) e con questo riesco a stoppare sempre per esempio i grassoni col macigno. Con la pistola non sempre. Che però fa molto più male.
Io ho quindi potenziato molto la pistola per fare danno a distanza mentre il fucile l'ho potenziato poco (dove sono io i frammenti normali e gemelli non sono un problema) e lo uso solo come "scudo".
Ecco, dove si trovano altre armi? In giro, vengono respawnate al negozio...
Ho paura di potenziare quelle già in mio possesso, se poi ne trovo altre più potenti poco dopo...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4085 il: 06 Mag 2015, 09:55 »
Vai tranquillo, se potenzi l'ascia fai solo una cosa buona!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4086 il: 06 Mag 2015, 09:59 »
Ok, ma strano che al negozio (o altrove) già non ce ne siano altre disponibili...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.821
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4087 il: 06 Mag 2015, 10:22 »
Ok, ma strano che al negozio (o altrove) già non ce ne siano altre disponibili...

rispetto ai Souls le armi sono poche e non le trovi in giro, a parte alcune.
Si sbloccano man mano che uccidi boss, raccogli stemmi e vai avanti con le quest. Lo stesso vale per il vestiario.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4088 il: 06 Mag 2015, 10:24 »
Ottimo, mi mancava quest'informazione.
Allora potenzio.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4089 il: 06 Mag 2015, 10:24 »
Sono in fase "non vado avanti perchè sono quasi in fondo"
Vorrei portare un'altra arma per sfizio a +9 ma mi mancano totalmente le pietre per il passaggio +7 / +9(le ho finite nel martellone e nello spadone)
Mi sapreste consigliare dove farmarle?
Mi aggrego alla domanda!
In alternativa al "dove trovarle?" vi chiedo: ma non posso toglierle dalle altre armi depotenziandole?
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Blood+Stone+Chunk
Conta anche l'insight, per i drop.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.821
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4090 il: 06 Mag 2015, 10:30 »
Ottimo, mi mancava quest'informazione.
Allora potenzio.

occhio che ad un certo punto con il potenziamento delle armi armi (da +6 credo), i materiali sono limitati. Dunque se vuoi portare un'arma a +10 devi sceglierne 1 per run. Infatti l'item per portare un'arma da +9 a +10 è uno solo in tutta la playthrough.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4091 il: 06 Mag 2015, 10:36 »
Regina seccata. Ho finalmente finito i calici pthumeriani.

Bella per te, anche io sto cercando di arrivarci ( ma sono in alto mare su quelli di Loran)

pensi di mollare i calici rimanenti o li farai?

@ guren

io ho trovato gli artigli ma la gemmona non me l'ha ancora droppata nessuno  :cry:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4092 il: 06 Mag 2015, 10:37 »
Ottimo, mi mancava quest'informazione.
Allora potenzio.
occhio che ad un certo punto con il potenziamento delle armi armi (da +6 credo), i materiali sono limitati. Dunque se vuoi portare un'arma a +10 devi sceglierne 1 per run. Infatti l'item per portare un'arma da +9 a +10 è uno solo in tutta la playthrough.
Vero per la run, ma non vero per i calici, in cui se ne trovano.
Ci sono dei glifi in giro dove sei sicuro di trovarne.
Check the wiki.
Non giocando online, mi tengo lo spadone+10 e ascia+9.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.821
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4093 il: 06 Mag 2015, 10:37 »
Regina seccata. Ho finalmente finito i calici pthumeriani.

Bella per te, anche io sto cercando di arrivarci ( ma sono in alto mare su quelli di Loran)

pensi di mollare i calici rimanenti o li farai?

@ guren

io ho trovato gli artigli ma la gemmona non me l'ha ancora droppata nessuno  :cry:
Dipende dai materiali che richiedono. Intanto lo platino e poi decido.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4094 il: 06 Mag 2015, 10:40 »
Regina seccata. Ho finalmente finito i calici pthumeriani.
Bella per te, anche io sto cercando di arrivarci ( ma sono in alto mare su quelli di Loran)
pensi di mollare i calici rimanenti o li farai?
@ guren
io ho trovato gli artigli ma la gemmona non me l'ha ancora droppata nessuno  :cry:
Me l'ha droppata il primo boss, del primo Layer del primo Ailing Loran, la bestiaccia.
Una gemma (5) di valore 16.
Mentre il primo boss del defile pthurururruru chalice me ne ha droppata una (5) di livello 15.
Altri mostri in giro per i calici e tesori nelle ceste me ne hanno date di (4) e livello 14 (ne ho parecchie).