Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649007 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4035 il: 05 Mag 2015, 09:46 »
ti assicuro che l'ho fatto 6-7 volte e menava come un fabbro sempre :D quando sono riuscito a batterlo è perchè ho capito come interromperlo bene con la pistola, e gli ho infilato anche un paio di visceral

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4036 il: 05 Mag 2015, 09:56 »
Non dubito, era per dire l'esperienza che avevo avuto io.

A proposito di parry, ma ancora non ho ben capito, il momento giusto per eseguirla è appena l'avversario finisce di caricare il colpo o appena parte l'attacco? (in generale dico)
Evidentemente sono duro io, perchè alcuni mostri per i quali ero convinto di aver intuito la finestra giusta, continuano (dopo la patch) ad ignorarmi il colpo di pistola.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4037 il: 05 Mag 2015, 10:16 »
Non dubito, era per dire l'esperienza che avevo avuto io.

A proposito di parry, ma ancora non ho ben capito, il momento giusto per eseguirla è appena l'avversario finisce di caricare il colpo o appena parte l'attacco? (in generale dico)
Evidentemente sono duro io, perchè alcuni mostri per i quali ero convinto di aver intuito la finestra giusta, continuano (dopo la patch) ad ignorarmi il colpo di pistola.

io non ho ancora capito come parrare gli incappucciati alti con il sacco....parrati 2 volte ma andate di culo, probabilmemte sono troooooooooppo lento, i pochi boss che ho fatto neanche te lo spiego (cleric, gazza, belva assetata, amelia, strega), sono andato diretto di ascia a 2 mani per non avere pensieri.....però mi girano cazo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4038 il: 05 Mag 2015, 10:24 »
Io ho ancora qualche dubbio ...e a volte non capisco dove sbaglio, per questo chiedo i pareri dei forummisti. Praticamente il parry è il cuore del gioco, nonchè il momento di più alta goduria :D
Quando non mi viene mi "imbestialisco" anche io  :hurt:
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4039 il: 05 Mag 2015, 10:46 »
Ascia a due mani è la via, i proiettili li uso per i buff  :D
La ricompensa, al netto di alcune rune, è troppo bassa in confronto al rischio e all'utilizzo di munizioni.
Ad una parry ben fatta prefersico un R2 caricato... danno comparabile ma minor rischio.
Se non mi entra la parry rischio di crepare  :scared:

E i Boss presumo siano tutti parryabili, basterebbe capire quali attacchi e il tempismo, penso sia proprio il core del gioco. Ma non sono abbastanza tennico e non ho voglia di farmare munizioni per fare mille prove.
Infatti sono sempre con 99 munizioni + 20.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4040 il: 05 Mag 2015, 11:08 »
Ma non sono abbastanza tennico e non ho voglia di farmare munizioni per fare mille prove.


me too, a volte però voglio fare il brillante ma invano, quindi ritorno alla filosofia anche da te abbracciata "arma a 2 mani è meglio di una".
tra l'altro: con ascia allungata, è più forte l'attacco R2 o L2? io di istinto quando voglio far male vado di R2, se non sbaglio l'L2è comodo per la mischia.... ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4041 il: 05 Mag 2015, 11:15 »
per le parry personalmente fa tanto la pratica e la conoscenza del nemico.

Tendenzialmente bisogna sparare nel momento in cui il braccio del nemico è alzato, ma non è una regola generale. Alcuni nemici sono poco parryzzabili per dire, ieri sera nei calici ho affrontato la bestia ripugnante e non c'era verso di parryzarlo, non ne entrava una ( poi ho letto dalla wiki che sconsigliano di tentare il visceral e parry con quel tipo di nemico )

Metodo che ho usato io: switchate su un arma da fuoco con range alto e testate sparando durante gli attacchi nemici, ricordatevi che avete del range per parryzzare, non è necessario stargli attaccati col rischio di prendere una tranvata se la parry non va a buon fine, avete dai 4 ai 5 secondi dopo una parry avvenuta con successo prima che si rialzi, se scattate con cerchio sarete pronti per eviscerarlo a dovere.

Il fucile di Ludwig ad esempio è ottimo in questo senso, ha un range notevole.


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4042 il: 05 Mag 2015, 11:33 »
Si ottima osservazione, spesso tendo a stare in bocca al nemico, come avessi lo scudo dei Souls, ma è assurdo: abbiamo un fucile, tanto vale usarlo!

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4043 il: 05 Mag 2015, 12:16 »
Sìsì certo, cerco sempre di imparare dalla distanza...però non in ogni caso mi tocca sparare un pò a caso per capire la finestra...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4044 il: 05 Mag 2015, 12:18 »
bè quello è inevitabile, se hai culo che entra subito ok,altrimenti devi andare a caso ( vedi col boss io ieri, non concludendo un cazzo peraltro)

del resto se il nemico non lo conosci puoi aspettare un attacco e vedere se entra, ma se non entra devi andare a tentoni

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4045 il: 05 Mag 2015, 12:23 »
Non ho incontrato la
Spoiler (click to show/hide)
prima di affrontare Padre Gazza. Ormai l'ho persa o posso recuperarla?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4046 il: 05 Mag 2015, 12:27 »
Non ho incontrato la
Spoiler (click to show/hide)
prima di affrontare Padre Gazza. Ormai l'ho persa o posso recuperarla?

Mi sembra di ricordare che anche Sabaku l'aveva ucciso prima di trovarLA.

Ma poi ha recuperato la quest senza problemi.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4047 il: 05 Mag 2015, 12:29 »
Confermo!

Magari l'oggetto che trovi sul luogo dove hai beccato Gazza non lo usare finchè non trovi la bambina!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4048 il: 05 Mag 2015, 12:42 »
Non ho incontrato la
Spoiler (click to show/hide)
prima di affrontare Padre Gazza. Ormai l'ho persa o posso recuperarla?

Se non usi un oggetto che trovi dopo gazza puoi ancora recuperare la quest
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4049 il: 05 Mag 2015, 12:55 »
Confermo!

Magari l'oggetto che trovi sul luogo dove hai beccato Gazza non lo usare finchè non trovi la bambina!

Io l'ho fatta dopo, ma non ho capito se doveva succedere qualcosa.
Ho portato l'oggetto alla bambina, ha fatto meh e si è zittita per sempre. No item, no trofei.


By the way, ROM purgato.
Uccidere i ragnetti era in effetti inattuabile come strategia, quindi sono entrato a dar botte. Alla fine devo ammettere di avere solo avuto culo a prendere il giro giusto, con i ragnetti che lasciavano le aperture e che, quando ero dentro, non mi attaccavano in maniera virulenta.

Prima comunque ero andato a prendere quattro schiaffoni a Cainhurst, dove comuque ho leveluppato di un livello.

Ho anche incontrato un nuovo Hunter

Spoiler (click to show/hide)

Che mi ha bastonato un tot di volte. Ero quasi riuscito a batterlo a uno dei primi tentativi, poi ho preso solo botte.

Ora sono alla città invisibile, dove i cazzi sono amari.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%