Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646197 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3795 il: 28 Apr 2015, 10:02 »
Lost, quelli sono gli "incantesimi" di Bloodborne.
Ogni utilizzo consuma un certo numero di proiettili, ma a parte quello puoi usarli quante volte ti pare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.295
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3796 il: 28 Apr 2015, 10:02 »
E' il dubbio che ho anche io, diciamo che aspetto che qualcuno si rischi il consumabile al posto mio! :D

Spero che i futuri DLC aggiungano zone da visitare o porzioni di storia e stiano alla larga dai dungeon che sono, per me, il punto debole del gioco!

Lost, quelli sono gli "incantesimi" di Bloodborne.
Ogni utilizzo consuma un certo numero di proiettili, ma a parte quello puoi usarli quante volte ti pare.

Ah ecco, perfetto, grazie mille!

Ma vale anche per quella specie di manina che richiede l'arcano a 20?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3797 il: 28 Apr 2015, 10:06 »
Yup, anche per quello.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3798 il: 28 Apr 2015, 11:07 »
Si si, consumano solo "proietti"!
Scelta quantomeno discutibile, visto la penuria di proiettili trasportabili... e non ha molto senso usare UN colpo di cannone... per quanto danno faccia meglio 3-4 asciate e buffarsi l'arma a spregio.

La strategia di usare freccia su e poi colpire funziona, certo, ma richiede un certo tempismo.

Nessun esperto cartografo che faccia luce sui miei dubbi sul castello?  :whistle:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.295
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3799 il: 28 Apr 2015, 11:18 »
Hai guardato qui?

http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Bloodborne+Wiki

E' abbastanza completa, e sto risolvendo tutti i miei dubbi sugli items! ;)

Comunque, ieri ho beccato una Runa (ora le ho tutte) che serve proprio ad aumentare il numero massimo di proiettili trasportabili!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3800 il: 28 Apr 2015, 11:19 »
Io ho visto quella che aumenta di 1 e di 3 se non erro...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3801 il: 28 Apr 2015, 13:33 »
Riguardo i miei dubbi geografici:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3802 il: 28 Apr 2015, 13:34 »
Magari qualche bel dlc, azra. :)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3803 il: 28 Apr 2015, 16:08 »
guida spedita, giovedi sera la puccio.
pare siano 552 pagine di pura gioia.
speriamo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Bloodborne
« Risposta #3804 il: 28 Apr 2015, 17:48 »
Una mia prima considerazione dopo le prime ore. Arrivo al primo boss. Cerco di batterlo, consumo le fiale. Mi ammazza. Rinasco con zero fiale, devo andare in giro per zone già viste e riviste a rifarmare le fiale per poter arrivare di nuovo al boss. Mettere un checkpoint prima del boss senza rifare all'infinito sto giro no eh? Per come vedo io il videogioco moderno questo è un bel difetto.
Ma forse questo non è un videogame moderno.

Se la meccanica è questa per tutto il gioco però non so se lo continuerò.
« Ultima modifica: 28 Apr 2015, 17:55 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3805 il: 28 Apr 2015, 17:54 »
Secondo me prima di fiondarsi a comprare giochi che hanno preso votoni bisogna informarsi bene e cercare di capire meglio i propri gusti. Altrimenti si buttano via solo i soldi ed è un peccato.
Io come già ribadito, se non avessi sfruttato la promo MediaWorld gioco usato + 20 euro, non l'avrei mai preso a prezzo pieno. Dopo l'esperienza di demon's souls ho voluto dare un'altra possibilità a questo genere di giochi ed ho consolidato l'incompatibilità tra me e loro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Bloodborne
« Risposta #3806 il: 28 Apr 2015, 17:58 »
Questi particolari, per me importanti, li scopri solo giocando. Non credo che nelle recensioni vadano oltre un generico "gioco difficile bla bla bla". Ma se a suo tempo finii Vagrant Story in giapponese, forse più in là ce la farò ma al momento questa meccanica pre-boss non mi piace per nulla. Il resto invece si.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3807 il: 28 Apr 2015, 18:03 »
Le recensioni in sede di acquisto per me hanno meno peso del parere degli utenti che giocano, anche se nel primo caso, escono fuori prima. Io mi guardo qualche playtrough, cerco di cogliere l'essenza delle meccaniche e poi decido. Se mi avvento su qualcosa che in seguito non mi piace è solo perché sono stato poco attento, distratto e superficiale. Col tempo ho imparato però ad essere piu' ponderato negli acquisti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3808 il: 28 Apr 2015, 18:06 »
Il fatto di ritrovarsi a "farmare" fiale è stato segnalato da più recensioni, e pure qua dentro. Alla fine non è un problema che ho percepito granché, se non all'inizio. Male che vada, e se proprio hai deciso che devi impuntarti con un boss, dalla lanterna di Central Yarnham ti fai un giro e in due minuti hai 12-15 fialette. Non mi ha fatto impazzire, e continuo a preferire le estus come meccanica, ma me ne sono fatto una ragione in fretta.

I checkpoint prima del boss te li puoi scordare, invece, tranne un paio di eccezioni. Ma è praticamente sempre possibile raggiungerli in fretta, dopo aver sbloccato l'eventuale scorciatoia e ignorando i nemici fino alla nebbia.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #3809 il: 28 Apr 2015, 18:07 »
Devo ripetermi. Se sei novizio della serie questo specifico dettaglio lo scopri solo giocando al titolo. Ne ignori proprio la presenza.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana