Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646224 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2940 il: 07 Apr 2015, 10:59 »
Ah, Miskatonic University!   :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2941 il: 07 Apr 2015, 11:06 »
ho un pò di cose da chiedere e chiarire, metto tutto sotto spoiler anche se il thread mi sembra andato un po' in cavalleria da questo punto di vista...
direi Old Yharnam inoltrato:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2942 il: 07 Apr 2015, 11:22 »
In compenso nel bosco dei maiali ho trovato un vagabondo su un tetto e l'ho spedito alla chiesa!

Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2943 il: 07 Apr 2015, 11:53 »
Sto giocando a rilento...  :(
Però ho seccato Gascogne alla prima, fuck yeah.
Mentre ho sputato sangue con la Cleric, alla fine avevo 0 fiale e uno sputo di vita... lui circa il 25% ... ma ho vinto; non ero così teso videogiocando da secoli!

Io ho un dubbio: ho provato il martellone ma mi pare che come spada faccia moooolto meno male rispetto alla mia ascia, e da martellone non eguaglia lo stesso danni, portata ed efficacia del moveset dell'ascia allungata.

Però il brutto della mia amata ascia è che devo scegliere se tentare le parry o meno... perchè una volta estesa la si usa a due mani.

Voi che armi usate?

Ad ogni modo mi sta ovviamente piacendo tantissimo, ambientazione stupenda, un sogno girare in una citta così gotica e vittoriana malata... MA:
i caricamente sono il male del mondo, e manca ad ora un po della varietà e della magnificenza vista in altri capitoli della "saga".

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2944 il: 07 Apr 2015, 12:02 »
Bhè dopo qualche giorno a zonzo fra citta boschi e diversi inontri con boss e bossettini vari ho finalmente compreso chi è il più grande nemico da affrontare in boodborne: la telecamera!
No veramente le morti per colpa "loro" non si contano.
Ma morite male voi programmatori From...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2945 il: 07 Apr 2015, 12:11 »
ho un pò di cose da chiedere e chiarire, metto tutto sotto spoiler anche se il thread mi sembra andato un po' in cavalleria da questo punto di vista...
direi Old Yharnam inoltrato:
Spoiler (click to show/hide)

Quell'NPC ha dato a tutti un sacco di sberle. Non capisco come mai sia rimasto inerme con te ^^
Mi sembra di capire che non uccidendolo lo si ritrova più avanti, ma non so in che veste.

Non penso sia un dramma se l'hai ucciso.

Voi che armi usate?

Io uso il kirkhammer anche se quasi sempre come spada e non come martellone.
La ragione è principalmente estetica (mi fan cacare le armi grosse) ma va bene anche per la rapidità degli attacchi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2946 il: 07 Apr 2015, 12:17 »
Quell'NPC ha dato a tutti un sacco di sberle. Non capisco come mai sia rimasto inerme con te ^^
Mi sembra di capire che non uccidendolo lo si ritrova più avanti, ma non so in che veste.
Non penso sia un dramma se l'hai ucciso.
Forse perche' ho fatto una manovra sporchina... l'ho fatto scendere dalle scale, a quel punto era li imbambolato che mi guardava.
Per le altre domande?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2947 il: 07 Apr 2015, 12:23 »
Nel senso che ti ha seguito giù dalle scale?
Probabilmente è un baco.

Anche io c'avevo provato ma non mi ha seguito ^^

Per le altre domande non ho risposte da darti, mi spiace.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2948 il: 07 Apr 2015, 12:23 »
Finito... Non c'ho capito un cazzo. Ma forse non c'era niente da capire... O forse si? Voglio un Dlc solo con i maiali!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2949 il: 07 Apr 2015, 12:33 »
Voglio un Dlc solo con i maiali!

Dopo questa Pasqua+Pasquetta, il dlc con i maiali è esclusiva temporale del mio stomaco.
:D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2950 il: 07 Apr 2015, 12:41 »
Sto gioco lo adoro quando mette paura in modo alternativo, ossia quando sei pieno di anime (le chiamerò sempre così :D).
Ieri ne avevo 70mila dopo aver superato il boss del castello e iniziato il villaggio successivo, volevo arrivare a salire di due livelli in una botta (me ne servono circa 38mila) ed ogni nemico camminavo a chiappe strette. Sono morto una marea di volte e ogni volta per riprendere le anime era una tensione assurda...ad un certo punto sono arrivato a 120mila e ad ogni nemico o angolo ho aumentato i miei sensi di ragno del 250%. Risultato, credo di essere arrivato prima del boss di livello ma ho preferito andarmene e levellappare, se fossi morto non avrei giocato più. :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2951 il: 07 Apr 2015, 12:45 »
Dopo aver preso
Spoiler (click to show/hide)
mi si sono aperte varie strade.
Sono anche
Spoiler (click to show/hide)
. Sto prendendo grosse mazzate nei denti dai tipi col sacco sulle spalle, dai maiali giganti e dai cani.
Quindi no, non lo sto trovando più facile dei Souls. Però è meno punitivo. Per ora (lv 37) morendo perdo solo le anime che mi porto dietro ma per farmare le circa 8000 che servono per aumentare di livello non serve molto tempo quindi non è una grossa tragedia. E (per fortuna) non c'è un sistema che decrementa le stats del personaggio ad ogni morte per cui si è veramente incentivati a provare una tattica aggressiva. Se l'intento era questo avrei preferito avere più combo, più agilità del personaggio e un miglior sistema di lock bersaglio. Non a livello di un Devil May Cry o un Metal gear Rising ma in quella direzione.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2952 il: 07 Apr 2015, 12:49 »
Questione di punti di vista, questo rimane un Souls, t'hanno levato lo scudo e dato la schivata veloce per il resto cambia poco nel sistema di attacco (se poi si opta per le armi a due mani tipo lo spadone è uguale proprio).
A me sembra ancora un miracolo riuscire a colpire, schivare e ricolpire in un Souls...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2953 il: 07 Apr 2015, 12:49 »
Sì su questo sono d'accordo (dico con Kairon). Un paio di combo in più non mi sarebbero dispiaciute. Il minimo indispensabile per rendere un pelo più vari gli attacchi. Alla fine si gioca sempre come i Souls ma con la schivata che ha sostituito lo scudo, un pò di varietà di attacco l'avrebbero reso anche un filino più tecnico, ma senza esagerare e renderlo un action puro, si intende.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2954 il: 07 Apr 2015, 12:49 »
La quest della bambina alla fine è finita bene...
Spoiler (click to show/hide)