Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648843 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2820 il: 05 Apr 2015, 17:43 »
Il gioco mi piace eppure tanto.
A questo punto, qualche anima pia, mi può spiegare a grandi linee le meccaniche principali del gioco non avendo, sino ad ora, toccato alcun titolo della saga?

Una volta che si muore, ad esempio, gli echi che si hanno raccolti fino a quel punto sono persi definitivamente?

Nota a margine: i programmatori di From Software farebbero bene a cambiare lavoro. Caricamenti lunghissimi, framerate altalenante, imperfezioni grafiche a iosa inficiano parzialmente l'esperienza.

inoltre fa sorridere vedere, in un gioco del 2015, vedere il personaggio che corre anche se appoggiato a un ostacolo o un muro.  :D

« Ultima modifica: 05 Apr 2015, 17:52 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2821 il: 05 Apr 2015, 17:53 »
Ma per caso
Spoiler (click to show/hide)
Si, però non dalla stessa locazione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2822 il: 05 Apr 2015, 18:10 »
Grazie
Stavo andando al manicomio sul serio ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2823 il: 05 Apr 2015, 19:20 »
Ci ho speso qualche ora e superato dopo immense bestemmie il primo livello del dungeon del calice di Ptheru o come diavolo si scrive.

Ok il gioco è tanta roba e per un appassionato di gotico/lovecraft è assolutamente un non plus ultra...però...ancora con set collisioni a cazzo di cane durante le cadute, le hitbox assurde di certi boss (sì undead giant, parlo proprio di te)?

Inoltre: mi pare che la varietà degli scontri e la versatilità di Dark Souls e DeS siano andate a farsi benedire, in favore di un approccio più e aggressivo e action...che però si sposa male con certi boss che oneshottano (come puoi recuperare energia se la perdi tutta con un hit?).

Cmq per ora promosso...

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2824 il: 05 Apr 2015, 20:03 »
Battuto il rinato al primo tentativo.
Ora sono
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2825 il: 05 Apr 2015, 20:28 »
Mavaffanculo a sti cani bastardi e alle ventimila anime a puttane, che odio, che odio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2826 il: 05 Apr 2015, 20:34 »
Io mi sono perso nel bosco proibito
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2827 il: 05 Apr 2015, 20:49 »
Chiusa la pratica Forgotten Woods ed ucciso relativo boss.
Spoiler (click to show/hide)
forse uno dei miei boss-fight preferiti finora.

Scoperta ed esplorata anche una delle aree opzionali,
Spoiler (click to show/hide)
Ma quanto è stramaledettamente bello  :scared:? E' stato veramente il momento più Anor Londo di questa partita. Ed il sound-design è veramente spaventoso.
L'unica cosa è che i nemici che si trovano nella corte fuori, prima di accedere agli interni, sono probabilmente i più difficili del gioco finora  :D
Ho fatto una fatica immane ad ucciderne uno, e dopo aver scoperto che ce n'era una mezza dozzina che girava ho letteralmente esclamato "Al Diavolo!" e li ho accuratamente evitati da quel punto in poi.
Il boss è anche lui il più difficile che abbia finora incontrato. Ma rendiamo grazie alla divinità del Parry/Riposte, che tutto può.

Proseguendo, ho raggiunto Byrgenwerth, ucciso abbastanza facilmente il boss in quella che è probabilmente una delle arene più spettacolari che ricordi.
Quello che poi succede è realmente fenomenale. Ti apre gli occhi, letteralmente.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2828 il: 05 Apr 2015, 21:00 »
Non vedo l'ora di arrivarci.
E un Souls ma che classe che ha...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2829 il: 05 Apr 2015, 21:07 »
Anche io i cosi fuori dal castello li ho evitati (dopo aver raccattato rapidamente tutta la roba intorno ahah).
Non ho capito nemmeno se sono parryzzabili o no, io non sono riuscito a farne entrare neanche una.
Comunque poi il castello l'ho finito, e ora regno così:


Dopo aver battuto il boss
Spoiler (click to show/hide)

Proseguendo, ho raggiunto Byrgenwerth, ucciso abbastanza facilmente il boss in quella che è probabilmente una delle arene più spettacolari che ricordi.
Quello che poi succede è realmente fenomenale. Ti apre gli occhi, letteralmente.
Che succede?
Quando l'ho battuto mi è crashato il gioco subito dopo. :(
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2830 il: 05 Apr 2015, 21:17 »
Quello che poi succede è realmente fenomenale. Ti apre gli occhi, letteralmente.
Nihil perdonami ma apri gli occhi anche a me :-[ perchè io ho solo pensato "che meraviglia, non ci sto capendo assolutamente niente, ma che meraviglia!" :D
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2831 il: 05 Apr 2015, 22:03 »
Che succede?
Quando l'ho battuto mi è crashato il gioco subito dopo. :(
Quello che poi succede è realmente fenomenale. Ti apre gli occhi, letteralmente.
Nihil perdonami ma apri gli occhi anche a me :-[ perchè io ho solo pensato "che meraviglia, non ci sto capendo assolutamente niente, ma che meraviglia!" :D
(Seguono elucubrazioni e divagamenti narrativi su Bloodborne. Non leggete se non avete ucciso il boss di Byrgenwerth)
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2832 il: 05 Apr 2015, 22:09 »
Nihil hai colto nel segno :yes:
quando scoprirai un'altra zona segreta troverai dei riferimenti ben più espliciti all'immaginario di Lovecraft.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2833 il: 05 Apr 2015, 22:14 »
A sproposito Step, visto il punto in cui sono arrivato, a che percentuale del gioco diresti che sono? Molto approssimativamente (considerando solo livelli e boss principali).
Metti pure sotto spoiler.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2834 il: 05 Apr 2015, 22:38 »
A sproposito Step, visto il punto in cui sono arrivato, a che percentuale del gioco diresti che sono? Molto approssimativamente (considerando solo livelli e boss principali).
Metti pure sotto spoiler.

Se hai appena battuto
Spoiler (click to show/hide)
direi al 70 %, considerando solo la campagna principale.