Autore Topic: [PC][PS3][360] GRID: Autosport  (Letto 3980 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #15 il: 28 Giu 2014, 19:32 »
Ma rispetto al primo GRID come si colloca? E rispetto a SHIFT 2?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #16 il: 28 Giu 2014, 20:00 »
A 90° gradi.

Andre', fai domande un filo più specifiche, perché Grid l'ho giocato secoli fa, e Shift 2 pochissimo e dopo aver passato decine di ore su Assetto Corsa, quindi mi pareva una mezza merda. In realtà se ti riferisci alla simularcaditudine, il filone è esattamente quello. Però ho usato pochissime macchine, non è che possa dirti granché.

In compenso oggi ho giocato online. Non è male. Certo, la gente dovresti quasi tutta passare per le armi perché ti sportella senza pudore, però matchmaking e sistema dell'online funzionano bene. C'è anche il flashback (differente però da quello offline: infatti non si fa rewind dell'azione e poi decide quando ripartire, ma è il sistema stesso che ti rimette in carreggiata a breve distanza/tempo dal misfatto).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #17 il: 28 Giu 2014, 21:27 »
Fatto qualche gara veloce: sostanzialmente si può sposare quanto dice Edge, e cioé che hanno tolto i fronzoli e restituito la serie alla sua natura originaria, cioè di racing game.
Dalla recensione di Edge, però, traspare un pelo di entusiasmo in più rispetto ai tuoi post... ^^'

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #18 il: 28 Giu 2014, 21:42 »
LOL, in effetti hai ragione. E' che devo provare l'IA a livelli più alti di normale e in genere un po' tutte le categorie, per quello non mi sbilancio. Poi devi sempre considerare che essendo un sequel ha la sua parte di riciclo (parlo di circuiti, ovviamente), che benché comprensibile un pochino mi ammoscia.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #19 il: 30 Giu 2014, 21:45 »
Beh, dopo aver accumulato qualche gara in più, saggiato quattro discipline su cinque (touring, endurance, ruote scoperte, cittadine), provato auto per trazione e peso/potenza diverse, direi che un maggiore entusiasmo è d'obbligo: questo gioco, almeno con l'IA settata su difficile, ha la cazzimma.

Fondamentalmente non rivoluziona nulla, ma raffina e insieme semplifica i capitoli precedenti, rendendo il gioco alla fine più divertente. Lode, lode e ancora lode al fatto che tutto sia personalizzabile in qualunque momento, togliendo al giocatore ogni ambascia sul livello di difficoltà (che nel caso di un racing game di fatto è la somma tra l'aggressività dell'IA e l'uso parziale o totale degli ausili alla guida).

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #20 il: 01 Lug 2014, 01:18 »
leggevo in giro che la carriera è una merdata, quella del 2 non so ma quella del primo mi piacque, qui come siamo messi? c'è un filo conduttore sensato tra le gare o è molto generico?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #21 il: 01 Lug 2014, 07:02 »
Quella è proprio la prima area in cui c'è stata la semplificazione: via la componente narrativa e largo alla libera scelta del percorso. Di fatto la carriera è rappresentata da un istogramma a cinque barre, una per ciascuna disciplina (touring, endurance, open wheels, tuning, street) e si può scegliere di andare avanti un po' come si preferisce, secondo il più classico sistema di XP e sblocchi di eventi successivi. Credo ci sia anche un sesto gruppo di eventi (vedo un Grand Slam o qualcosa del genere) che immagino si sblocchi quando si è raggiunto un livello minimo in tutte le discipline.

Non è una roba eccitantissima ma funzionale, e ormai temo non ci si possa inventare più granché per i giochi di guida, in fatto di carriera. Posso fare quello che mi pare, non ci sono le patenti: tanto basta.  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #22 il: 01 Lug 2014, 12:16 »
Comunque deve essere stato un successone, che sui soliti siti di chiavi già sta intorno ai 26€.  :D

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC][PS3][360] GRID: Autosport
« Risposta #23 il: 01 Lug 2014, 13:35 »
io l'ho iniziato su ps3 e non è per niente male, alla fine 3 racing non sim per questa generazione mi son piaciuti:

split second
nfs hot pursuit
forza horizon

che questo sia il 4°?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PC][PS3][X360] GRID: Autosport
« Risposta #24 il: 01 Lug 2014, 14:44 »
Quella è proprio la prima area in cui c'è stata la semplificazione: via la componente narrativa e largo alla libera scelta del percorso. Di fatto la carriera è rappresentata da un istogramma a cinque barre, una per ciascuna disciplina (touring, endurance, open wheels, tuning, street) e si può scegliere di andare avanti un po' come si preferisce, secondo il più classico sistema di XP e sblocchi di eventi successivi. Credo ci sia anche un sesto gruppo di eventi (vedo un Grand Slam o qualcosa del genere) che immagino si sblocchi quando si è raggiunto un livello minimo in tutte le discipline.

Non è una roba eccitantissima ma funzionale, e ormai temo non ci si possa inventare più granché per i giochi di guida, in fatto di carriera. Posso fare quello che mi pare, non ci sono le patenti: tanto basta.  :D

questo è un gran peccato, era una delle cose che di grid mi piaceva di più; non che fosse una trama da rpg, ma l'idea di avere una scuderia con tanto di compagno di squadra scelto da noi a me piaceva molto...la soddisfazione nella doppietta era eccezionale e si aveva l'idea di avere sempre un rivale...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][360] GRID: Autosport
« Risposta #25 il: 01 Lug 2014, 14:49 »
Indubbiamente era una simpatica novità, la narrazione applicata al racing game, ma va da sé che non fosse così reiterabile: in fin dei conti la 'storia' sempre quella può essere (un oscuro pilota che diventa campione), e dopo averla vissuta un paio di volte ha bello che esaurito tutta la sua originalità.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS3][360] GRID: Autosport
« Risposta #26 il: 01 Lug 2014, 23:13 »
Una domanda vorrei fare a Free (anche se, da questa frase:
racing non sim
non è che nutra grandi speranze), visto che lo sta provando:
- c'è la possibilità di regolare gli assetti dell'auto o è un mero arcade come gli altri della serie?
- se la possibilità di assettare l'auto c'è, è ben implementata, con gran varietà di variabili, ed influisce davvero sul comportamento della vettura? O è tipo un F1 a caso, cogli sliderini con 5 posizioni predefinite che non influenzano praticamente niente sul comportamento dell'auto in pista?

Grazie.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][360] GRID: Autosport
« Risposta #27 il: 02 Lug 2014, 18:22 »
Il setup non si può fare su tutte le macchine, ma quando è possibile è esattamente come ipotizzi nel secondo caso. Non direi però che non influenzi nulla: con l'IA a livello difficile, un minimo di setup va fatto, anche perché quello di default è proprio di default, cioé tutto impostato al livello intermedio. Le voci, tipicamente, sono bilanciamento dei freni, rigidità sospensioni (ant e post), differenziale, carico areodinamico.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PC][PS3][360] GRID: Autosport
« Risposta #28 il: 02 Lug 2014, 22:58 »
Grazie della risposta: decisamente non è il tipo di racing che preferisco/cerco.

Pazienza, aspetterò titoli più affini (anche se un po' di voglia di giocare una novità l'avevo e l'ho tutt'ora).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS3][360] GRID: Autosport
« Risposta #29 il: 03 Lug 2014, 14:03 »
Se mantiene le promesse, magari Project CARS farà al caso tuo. A meno che tu non voglia una roba veramente simulativa e ti rivolga ad Assetto Corsa, magari quando verrà rilasciato definitivamente, con tanto di carriera (che non ho idea di come sarà).

Comunque continuo a giocarci e, devo dire, a divertirmici molto. Ho provato tutte le discipline (eccetto il Grand Slam che, presumo, sarà un sunto delle cinque) e il gioco mi sembra molto equilibrato: con le Touring c'è la classica guida aggressiva da campionato turismo, le Open Wheel al contrario prediligono quella precisa e pulita (e possibilmente senza sportellate), le Endurance hanno l'interessante caratteristica del consumo gomme (e quindi si prestano a maggiori tatticismi, dovendo decidere quando e come spingere), le Tuner sono le classiche muscle car incentrate sul controllo della forza bruta (infatti hanno anche prove di drifting) e le Street fondamentalmente coprono le super/hyper car in contesti cittadini.

Il volante è ben implementato ma credo che anche con un pad il gioco sia fruibilissimo, come sempre. Già adesso si trova a poco (sui 26€), ma immagino che fra non molto scenderà anche sotto il muro dei venti euro, e a quel punto mi sembrerebbe un must buy, sinceramente.