Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497626 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
RE7 e Playstation Home
Playstation Home ?
Boh quello con vari giochini tra cui l'imprescindibile platform dei robottini

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Non c'è verso di scaricare THE PLAYROOM VR, da sempre errore nel download, dati corrotti

Ma solo a me?

Che gli ho fatto di male
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Ecco, proprio quello.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ieri sera ho fatto una nuova sessione ad Holoball e niente mi piace, ho provato la modalità "zen" e potevo star li un ora di fila credo....ooo finalmente un buon gioco!  :yes:

Già che era in sconto stamattina ho preso Crystal rift che sarà uno schifo atomico...ma vabè a 5€....
Crystal Rift pare brutto come il peccato ma sono curioso riguardo la prova su strada.
Tienici informati.

Provato, ho fatto i primi due livelli.

Direi che le nostre impressioni erano giuste.
Graficamente siamo proprio a livelli bassi bassi.
L'unica cosa che si salva è la risoluzione, bassa ma non bassa come altre produzioni vr su ps4.
E' tutto molto molto semplice e spartano.
Le musiche non sono male ma per ora non mi sbilancio.
Il movimento a blocchi vecchio stile, utilizzato anche in altri giochi vr, in  questi giochi(alla Eye of the Beholder) essendo tipico non risulta alieno e quindi ok.
Sono rimasto molto dispiaciuto nel constatare che non abbiano implementato nessun tipo di elemento gdr.
Livelli, statistiche ecc. Infatti quando si attaccano i nemici non appare nemmeno il danno inflitto(tendenzialmente possono subire un certo numero di colpi, così semplicemente). Il giocatore con un colpo muore(e si riparte dal checkpoint).
Oggetti per or ne ho visti pochi anzi pochissimi, la chiave per aprire un passaggio(di vari colori), pozioni (che qui di fatto corrispondono ad una "vita", un colpo si muore e hai un certo numero di vite che si ripristinano con le pozioni).

Il gioco, pur nella sua cialtronaggine, offre però un po' di atmosfera, a volte quasi horror direi e devo ammettere che mi ha fatto prendere il mio primo vero "coccolone vr" (sarà che proprio non me lo aspettavo).
In più un po' di cuore tutto sommato c'è anche qui, il corridoio nebbioso col casco rulla abbastanza, pur essendo realizzato davvero con pochi mezzi, lo stesso per il classico stormo di pipistrelli ed altre cavolatine qua e la che bo, io qualche altra partita ce la faccio.
Gli elementi puzzle classici ci sono tutti, botole, spunzoni che scendono dal soffitto, leve, passaggi segreti con il classico pulsante mimetizzato da scovare ecc.

Certo se avessero inserito almeno il corpo del giocatore! Questo mi pare sia il primo gioco VR che provo e se mi guardo adosso non c'è niente...addirittura la spada che dovrei immagino "impugnare" se la guardi è nel vuoto...non la sto impugnando...
Per non parlare del fatto che avrei ben visto anche l'uso del move...già che è tutto così basilare...fammi almeno immedesimare con il tracciamento dei movimenti della spada e già ne parlerei meglio.

DI sicuro è un genere che può funzionare bene in VR e questo mi fa ben sperare per i prossimi titoli.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Una classifica degli imprescindibili usciti fin ora per VR? Non demo
Until dawn è molto bello.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Non c'è un topic per parlare di VR in generale? Boh, nel dubbio butto qui.

http://www.eurogamer.net/articles/2017-02-10-valve-is-making-three-fully-fledged-vr-games

Citazione
"One of the questions you might be asking is 'Why in the world would you be making hardware?'" Newell continued. "What we can do now is we can be designing hardware at the same time that we're designing software.

"This is something that Miyamoto has always had. He's had the ability to think about what the input device is and design a system while he designs games. Our sense is that this will actually allow us to build much better entertainment experiences for people.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Sorry non ho cercato con abbastanza cura :( se passa un mod sposti pure, a sto punto evito di fare crossposting e spammarlo anche lì.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Provato, ho fatto i primi due livelli.

Direi che le nostre impressioni erano giuste.
Graficamente siamo proprio a livelli bassi bassi.[cut]
solo per dire che è un progetto nato agli albori della VR, fatto da una sola persona, quando il supporto in Unity per l'sdk oculus era acerbissimo.
Successivamente si sono aggiunte persone al team e col tempo il gioco è diventato "vero" ma i mezzi sono quelli che sono e si vede.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Taaaac. Bella scoperta di Cangialosi.

Citazione
If I'm interpreting this correctly, Sony appears to be researching a Vive-like tracking system
https://twitter.com/iWaggleVR/status/829938002914709504


http://www.freepatentsonline.com/20170039959.pdf



Spoiler (click to show/hide)

Non sarebbe male che per PS5 si tirassero fuori le telecamerine aggiuntive per avere il roomscale. PSVR rimane lo stesso (magari affiancato da una versione premium) e si potrà scegliere fra le due opzioni (roomscale o telecamera singola).

EDIT: sempre che il brevetto in questione non parli di tutt'altro  :D
« Ultima modifica: 10 Feb 2017, 14:40 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Il problema del fov é stato superato.
Quello degli schermi pure, ora sono ad altissima risoluzione.

Ora serve solo la macchina abbstanza potente da uscire con due rendering diversi in contemporanea.

Il prezzo dei visori deve scendere a 200 dollari. Se continuano ad inserire features e prezzi alti questo sistema non decollerá mai.

C'é un'invasione di visori cinesi ora la preoccupazione maggiore dei produttori e cercare di accaparrarsi l'esclusiva sul software
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Il problema del fov é stato superato.
Quello degli schermi pure, ora sono ad altissima risoluzione.

Ora serve solo la macchina abbstanza potente da uscire con due rendering diversi in contemporanea.

Il prezzo dei visori deve scendere a 200 dollari. Se continuano ad inserire features e prezzi alti questo sistema non decollerá mai.

C'é un'invasione di visori cinesi ora la preoccupazione maggiore dei produttori e cercare di accaparrarsi l'esclusiva sul software
Se però pensate che il valore aggiunto sia solamente hardware, secondo me siete fuori strada.

C'è una componente software ed hardware/software che, ad esempio, è enormemente più importante della banale risoluzione.

Per dire, non è che metti le lucine sul visore, una telecamerina che "vede" le luci ed hai fatto il tracking.
C'è tanta di quella roba a livello software per far si che tutto funzioni che probabilmente sottovalutate.

Anche la tecnologia di interpolazione dei fotogrammi di Sony non è roba da poco, probabilmente superiore
allo space/timewrap di Oculus.

Insomma c'è una ingegnerizzazione incredibile, che nessun visore cinese, soprattutto quelli dove metti lo smartphone dentro, potrà mai darti.
E l'ingegnerizzazione si paga, tanto quanto la plastica e gli schermi dei visori. E per ora è cara, come tutte le cose nuove.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Comprato Kismet, 7€, e ho fatto la cazzata.
Graficamente è pure bellissimo ma di roba dentro ce n'è poca: la tizia che ti legge le carte, che ti legge le stelle e un giochino semplice da scacchiera.
Non ci sono nemmeno i subs (io però non ho avuto problemi), soldi buttati.

Ho preso pure holiballs e il dlc di RE7 ma non sono riuscito a provarli.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Ho letto che 2 dei vari filmati per RE7 non sono per il visore, di cui uno è proprio Ethan deve morire.
Ne ho letto bene però, mi sa che il season pass lo prenderò.

Anche Holoball vorrei prendere appena scende di nuovo un pelo (mi pare fosse in offerta all'inizio l'ho mancato ora ho troppa roba sennò lo prenderei pure subito).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Comprato Kismet, 7€, e ho fatto la cazzata.
Graficamente è pure bellissimo ma di roba dentro ce n'è poca: la tizia che ti legge le carte, che ti legge le stelle e un giochino semplice da scacchiera.
Non ci sono nemmeno i subs (io però non ho avuto problemi), soldi buttati.
..
Eh ma ti vuoi male, si sapeva che era il gioco tarocco dei tarocchiTM.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City