Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497373 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Finito il buonissimo Robinson the Journey.
Mi sa che sono l'unico al mondo ad averlo giocato, non riesco a trovare in rete una guida per alcuni trofei.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Ho provato tutte le demo sul disco, vr worlds, playroom, cod e le due demo di resident evil.
Posso dire di essere completamente immune al motion sickness, per fortuna :)
[giusto un minimo in DriveClub durante le derapate, ma un lieve giramento di testa più che nausea]

Le varie esperienze di VR Worlds mi sono sembrate tutte discretamente divertenti* tranne London Heist, le sparatorie coi move mi sono sembrate poco precise e un po' buggate. Devo provarlo meglio comunque.
Rez è bellissimo, ipnotico. L'ho messo in wishlist.*
Until Dawn: Rush of Blood è l'attrazione Ramses di Gardaland in chiave horror. Molto divertente *
Resident Evil mi ha fatto cagare in mano, mi ha fatto quasi passare la voglia di comprarlo per quanta tensione mi ha messo* :D
Rigs e Eve sono da vertigini. Robottoni e astronavi in VR sono un connubio perfetto*
Di DriveClub potrei prendere l'espansione, se mi va di rimettere in mezzo il volante con tutta la cavetteria... volante.*
Ho provato anche la demo di Job Simulator ma la prima volta mi è saltata in qualche modo la calibrazione della Playstation Camera ed ero con la faccia ad altezza pavimento. La seconda invece ho fatto l'errore di giocarlo sul divano mentre la mia ragazza si era abbioccata e gli ho dato un paio di manate in faccia con il move cercando di prendere una tazza di caffè  :D Mi riservo di rigiocarlo su uno sgabello al centro della stanza, come suggerito da Nemesis.*

Tutto molto divertente comunque.
In un certo senso sta VR mi pare la nuova WII.
In senso buono, s'intende.
Facendola provare ai novizi del videogioco è tutto un "wow" "oooh" "incredibile". Ora aspetto dei contenuti cicciotti ad affiancare le microesperienze [comunque simpatiche].
Il potenziale c'è tutto.*


* peccato per la risoluzione di merda
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Ah, voglio una patch VR per tutti i giochi esistenti, presenti, passati e futuri.
Fate un downgrade, pure due, mandatemi a schermo Destiny con la grafica di PS ONE ma fatemi immergere nel gioco.
E sticazzi anche*

*della risoluzione di merda :)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Ah, voglio una patch VR per tutti i giochi esistenti, presenti, passati e futuri.
Fate un downgrade, pure due, mandatemi a schermo Destiny con la grafica di PS ONE ma fatemi immergere nel gioco.
E sticazzi anche*

*della risoluzione di merda :)

Amo leggere pareri entusiasti a riguardo.

SI
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Dopo un mese la mia esperienza VR preferita è senza dubbio Thumper. Totale

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Provato oggi ed è una figata immane,tuttavia mi sembra la solita innovazione a metà. :whistle:
Cioè...o mi dai la possibilità di giocare ai miei giochi col visore,mantenendo grafica e tutto il gioco invariato,sennò i giochini creati ad hoc per il VR ve li potete tenere.
Io voglio poter mettere il mio CoD o Dirt o GTA e vederlo subito in VR senza dovermi ricomprare i giochi in versione VR e trovarmeli pure col downgrade grafico. :no:
E cmq io ho una One percui aspetto sta benedetta compatibilità con Oculus Rift annunciata 70 anni fa ormai! :(
Se Microsoft volesse sovrastare Sony di brutto,dovrebbe dare subito la possibilità di giocarsi in VR TUTTI (o quasi)i giochi usciti finora e i prossimi,senza mezze misure. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Adattare un gioco alla VR non è uno scherzo, serve tanto lavoro.. soprattutto su console dove devi spesso scendere a compromessi e fare un downgrade grafico, visto che i poligoni da calcolare raddoppiano e devi stare sempre sopra i 60fps.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Appunto dico,per ora più che un "wow che figata!" viene da dire "wow che figata sarebbe se....!"
Cioè più che esaltarti per quello che vedi,ti esalti per quello che potrebbe essere se applicata ai gioconi di adesso! :yes:
Per spaccare duro e subito serviva una tecnologia che SUBITO ti faceva giocare in VR coi giochi che già hai più quelli in arrivo.
E non le solite 4 tech-demo che ti vanno a noia dopo 1 settimana mentre sbavi nell'attesa di un giorno in cui finalmente potrai giocare in VR ai tuoi giochi preferiti. ???
Io oggi dopo 2 minuti ho detto subito:"sto gioco fa cag... ma se potessi giocare ad Halo o a CoD allora è sega a 4 mani!" :-[
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Mi può anche star bene la non retrocompatibilità. Il problema è che finora non è uscito nessun gioco che sia già bello di per se e in più valorizzato dalla VR. Io spero in Resident 7, vedremo.
Spero che ciò sia dovuto al fatto che finora le software house non sapevano quanto valeva la pena di investire in un gioco AAA in VR.
Anche i costi di alcuni giochi sono totalmente ingiustificati: Robinson the Journey al lancio costava quanto un Crysis ma il lavoro che c'è dietro non può essere alla pari. Un gioco che dura 3 ore con 10 enigmi ambientali e una giocabilità basica.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Io ripagherei per Alien in VR, potrei anche morire giocando.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sì le sue meccaniche lo rendono IL gioco su misura per la VR.
La VR potrebbe essere l'unica ragione per un Alien Isolation 2 (il primo ha già detto quello che doveva dire) oppure per una mega patch per rendere compatibile l'originale. Anche Outlast ci vedrei bene.
Non ci vedo bene un COD per esempio ma può darsi che mi sbagli.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Io ripagherei per Alien in VR, potrei anche morire giocando.
Puoi già farlo, dipende solo da quanto sei disposto a pagare...


Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Bunch of PSVR games turning into vaporware

Concordo con la prima reply di quel post, i vaporware in VR devono essere davvero una figata..

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Io ripagherei per Alien in VR, potrei anche morire giocando.
Puoi già farlo, dipende solo da quanto sei disposto a pagare...

Ovviamente intendo su ps4, non su altre piattaforme. ^____^