Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109995 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
ma mi sembra pisci in testa a nintendo senza particolare fatica

Certo che se pisciare in testa ai competitors significa spendere oltre un miliardo di dollari solo per far fronte al catorcio che hai commercializzato (leggasi, i soldi spesi in assistenza per il RROD) non ci vedo un grande senso per gli affari.

Poi oh, Micorsoft i soldi ce li ha (arrivati non dai videogiochi comunque) quindi anche se vende zero, o peggio ha una voragine senza fondo che brucia dollari, chiamata Xbox, riesce comunque col marketing a farti credere che sia tutto un successo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
turrican quello che intendevo dire è che tralasciando il wii i numeri di sony/ms sono enormemente maggiori rispetto a nintendo tutto qua.
sicuramente sony strapazzerà microsoft che a sua volta strapazzerà nintendo.

p.s. i numeri di vita sono gli stessi di wii u eh :)
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
ma mi sembra pisci in testa a nintendo senza particolare fatica

Certo che se pisciare in testa ai competitors significa spendere oltre un miliardo di dollari solo per far fronte al catorcio che hai commercializzato (leggasi, i soldi spesi in assistenza per il RROD) non ci vedo un grande senso per gli affari.

Poi oh, Micorsoft i soldi ce li ha (arrivati non dai videogiochi comunque) quindi anche se vende zero, o peggio ha una voragine senza fondo che brucia dollari, chiamata Xbox, riesce comunque col marketing a farti credere che sia tutto un successo.
ma che mi frega se sono in attivo oppure no, io parlo di venduto e non è marketing.
cacchio x360 ha venduto più di gamecube+n64+wiiu messi insieme
oneloveforchi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Vabbè si può fregaresene di quello che si vuole, per carità, ma se Microsoft vende 100 e perde 1000, e Nintendo vende 10 ma gudagna 30, meglio essere Nintendo, che almeno qualcosa in tasca la metti.

Il resto è tutto chiacchericcio da forum.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
turrican quello che intendevo dire è che tralasciando il wii i numeri di sony/ms sono enormemente maggiori rispetto a nintendo tutto qua.

Abbia pazienza ma tralasciare arbitrariamente la home console più venduta dell'azienda è... come dire, arbitrario? :)

Così come è del tutto arbitrario (ed opinabile) non tener conto che Nintendo produce anche hardware da passeggio, nel quale la situazione che descrivi si ribalta. MS poi in un certo senso neppure compete in quel settore - a meno che non si vogliano contare i dispositivi Windows Phone.

Citazione
p.s. i numeri di vita sono gli stessi di wii u eh

Difficile dirlo dato che quei furbacchioni ne inglobano il venduto in un fumoso tutto-in-uno che include anche PSP.

Considerato che, viceversa, non si fanno remore nello strombazzare il venduto di PS4 è lecito ritenere che non sia nulla per cui esaltarsi.

Ma a prescindere dai freddi numeri, quel che mi pare incontestabile è che si tratti di una piattaforma che la casa madre ha abbandonato a sè stessa da tempo. In quest'ottica Nintendo è stata sicuramente più rispettosa dell'utenza per quel che concerne il supporto a WiiU (per quanto ampiamente perfettibile)
videoGIOCATORE

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Vabbè si può fregaresene di quello che si vuole, per carità, ma se Microsoft vende 100 e perde 1000, e Nintendo vende 10 ma gudagna 30, meglio essere Nintendo, che almeno qualcosa in tasca la metti.

Il resto è tutto chiacchericcio da forum.
boh io i risultati finanziari non li trovo, se qualcuno può aiutarci
oneloveforchi

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Ma che risultati finanziari vuoi, lo sanno tutti che MS ha perso i milioni con xbox.
NNID FiloSNK

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline

- XB1 è un po' presto per dirlo: è facile immaginare che alla fine della fiera faccia meglio di WiiU, ma c'è pure una buonissima probabilità che PS4 la annienti ergo vittoria di Pirro IMHO



Mi sfugge la logica di tutti questi confronti e controconfronti se non per sottolineare che Nintendo è mitica e rispettosa anche quando fallisce in modi mai visti, ma in questo specifico caso XB1 anche nella peggiore delle ipotesi 35/40 milioni di macchine li piazza. Che non sono propriamente 9 on 3 anni e mezzo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Citazione da: Turrican3
Abbia pazienza ma tralasciare arbitrariamente la home console più venduta dell'azienda è... come dire, arbitrario? :)
In realtà è l'unica che ha venduto così tanto. A mio avviso non fa statistica perchè è un caso unico
Citazione da: Turrican3
Così come è del tutto arbitrario (ed opinabile) non tener conto che Nintendo produce anche hardware da passeggio, nel quale la situazione che descrivi si ribalta. MS poi in un certo senso neppure compete in quel settore - a meno che non si vogliano contare i dispositivi Windows Phone.
nel settore handled nintendo rulla poco da dire
Citazione da: Turrican3
Difficile dirlo dato che quei furbacchioni ne inglobano il venduto in un fumoso tutto-in-uno che include anche PSP.
Considerato che, viceversa, non si fanno remore nello strombazzare il venduto di PS4 è lecito ritenere che non sia nulla per cui esaltarsi.

Ma a prescindere dai freddi numeri, quel che mi pare incontestabile è che si tratti di una piattaforma che la casa madre ha abbandonato a sè stessa da tempo. In quest'ottica Nintendo è stata sicuramente più rispettosa dell'utenza per quel che concerne il supporto a WiiU (per quanto ampiamente perfettibile)
numeri a parte è ovvio che nintendo continui a foraggiare il wiiu, essendo solo lei che ci sviluppa
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Ma che risultati finanziari vuoi, lo sanno tutti che MS ha perso i milioni con xbox.
hai vinto
oneloveforchi

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Citazione
hai vinto
No, hai già vinto tu :D
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
 Che non sono propriamente 9 on 3 anni e mezzo.
Ma non erano 11?
NNID FiloSNK

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
cacchio x360 ha venduto più di gamecube+n64+wiiu messi insieme

E Wii che ha venduto quanto xbox e 360 non lo conti? Conti un po' quello che pare a te per stabilire chi "piscia in testa"  (???) a chi...

Scemo io che entro nel topic fogna eh...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
cacchio x360 ha venduto più di gamecube+n64+wiiu messi insieme

E Wii che ha venduto quanto xbox e 360 non lo conti? Conti un po' quello che pare a te per stabilire chi "piscia in testa"  (???) a chi...

Scemo io che entro nel topic fogna eh...
provo a ripetermi e poi giuro che smetto
il marchio xbox da quando è uscito vende, e vende bene.
il marchio nintendo da quando ha avuto la concorrenza di sony non ha più venduto niente. il wii è stato un caso unico, non fa statistica a mio avviso.
microsoft è sul mercato da una decina d'anni, nintendo da 30/40 con tutto il know how background e sarcazzi vari.

se passi una vita a scoparti dei cessi e per una volta ti scopi una bella figa, non è che sei briatore eh
oneloveforchi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Mi sfugge la logica di tutti questi confronti e controconfronti

La logica è che si stava parlando di una MS che piscia in testa a Nintendo senza fatica.

Se tutto va bene scopriamo che lo farà a fine generazione con XB1.

numeri a parte è ovvio che nintendo continui a foraggiare il wiiu, essendo solo lei che ci sviluppa

Mi pare irrilevante ma la chiudo qui perchè siamo già abbastanza off topic.
videoGIOCATORE