Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 110018 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Geniale

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 23:40 da Giobbi »


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
http://www.polygon.com/2014/6/4/5777124/Nintendo-Sony-Microsoft-Mario-cross-platform-dreams

Nuova puntata di Polygon vs Turrican ( ;D) partendo dalla premessa che nemmeno Mario Kart ha smosso granché la situazione lato hardware.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Però secondo me non ha tutti i torti. Capisco la nostalgia e la tradizione, ma se Nintendo facesse solo software non sarebbe meglio? Gli ultimi hardware sono stati indecenti.
Mario Kart 8 non sarebbe bellissimo anche su PS4 e X1? (se non più bello)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
da un lato penso che Nintendo costruisce i suoi giochi ben consapevole dell'hardware che ha in mano,da sempre...e penso che Sega (che faceva altrettanto) non è riuscita a riciclarsi come only softwarehouse come si sperava.
Però...io ci spero in una Nintendo sviluppatrice terze parti,perchè hardware Nintendo (casalingo almeno) non sento il bisogno di comprarne,però i suoi giochi ogni tanto me li giocherei
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Da mò che lo dico...anche perchè io i primi giochi Nintendo li ho giocati su Colecovision.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Però secondo me non ha tutti i torti. Capisco la nostalgia e la tradizione, ma se Nintendo facesse solo software non sarebbe meglio? Gli ultimi hardware sono stati indecenti.
Mario Kart 8 non sarebbe bellissimo anche su PS4 e X1? (se non più bello)

Il problema dell'articolo è che Polygon è notoriamente finanziato da una concorrente di Nintendo e vuole andare a parare proprio in quella direzione, c'è una parte in cui lo afferma per altro. Al di la delle considerazioni che uno ne può trarre è proprio una roba squallida.

« Ultima modifica: 05 Giu 2014, 17:22 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
ma se Nintendo facesse solo software non sarebbe meglio? Gli ultimi hardware sono stati indecenti.

Ma guarda, a sto punto se devo fare un discorso sull'hardware, meglio la piattaforma unica e tutti che ci sviluppano sopra. Perchè poi se guardi, non trovo necessarie nemmeno PS4 e One che si, avranno anche un po' di RAM diversa, ma muovono più o meno la stesse cose, a livello tecnico.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Il problema dell'articolo è che Polygon è notoriamente finanziato da una concorrente di Nintendo e vuole andare a parare proprio in quella direzione, c'è proprio una parte in cui lo afferma per altro. Al di la delle considerazioni che uno ne può trarre è proprio una roba squallida.
Si ma le considerazioni valgono al di là del fatto che loro spingano in quella direzione.

Secondo me, se non consideriamo la tradizione e nostalgia, la situazione attuale non ha senso.
Nintendo è bravissima col software ma produrre hardware home ormai è fuori la sua portata, non riesce a tenere il passo di aziende come MS e Sony. Figurati se un domani dovessero entrare in campo pure Amazon, Apple, Samsung.
Perché non dedicarsi esclusivamente a quello che sanno fare meglio, tagliando la divisione hardware (per lo meno quella home) evitando così una quintalata di problemi, spese, grattacapi?

La questione "nintendo fa giochi su misura" mi è sembrata più uno slogan che altro. Di giochi BELLI per Wii che non si possono fare senza wiimote ce ne sono davvero pochi. Il wiiU sembra sia messo anche peggio.
Poi, volendo, possono benissimo rilasciare periferiche Nintendo per le altre console (wiimote, bilancia, ecc) se proprio vogliono fare un WiiSport.

Non dico sia una cosa che si fa in due giorni, ma secondo me il tipo ha ragione quando dice che invece di pensare a orrendi scenari con nintendo che fa giochi per smartphone, sarebbe TANTO meglio fare semplicemente giochi come li ha sempre fatti, ma per altre console.

ma se Nintendo facesse solo software non sarebbe meglio? Gli ultimi hardware sono stati indecenti.

Ma guarda, a sto punto se devo fare un discorso sull'hardware, meglio la piattaforma unica e tutti che ci sviluppano sopra. Perchè poi se guardi, non trovo necessarie nemmeno PS4 e One che si, avranno anche un po' di RAM diversa, ma muovono più o meno la stesse cose, a livello tecnico.
Ma infatti io sono ASSOLUTAMENTE per la console unica, il mercato di oggi è insensato. Però, se mai ci arriveremo, ci vorrà tempo. Nel frattempo, diminuiamo il numero di console.

Intendiamoci, io spero possa andare così perché egoisticamente non ho voglia di comprare hardware nintendo per giocare solo i loro titoli, preferirei prendere ps4 e poter giocare TUTTO.
Ma anche dal punto di vista aziendale ha senso: ok, perdi il "guadagno" (sempre più teorico, fra spese r&d e vendite sottocosto) sull'hardware, ma vendi TONNELLATE di giochi, dove produrre un milione o 5 milioni di copie ti costa sostanzialmente lo stesso, quindi è guadagno puro.

Knack che vende più di Mario 3D land solo perché la base installata è maggiore secondo me fa più male che vedere mario giocato col dual shock.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Knack ha venduto più di 3DWorld soltanto al lancio e soltanto nel Regno Unito, i soliti sitarelli ci hanno montato sopra il D00M3D e, nella testa della gente, la situazione è rimasta quella.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Era un esempio, ma comunque resta che M3DW è un titolo che può fare MOLTO di più.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Nuova puntata di Polygon vs Turrican ( ;D)

Mi spiace (riba)dirlo ma sono veramente patetici. :)

Tra l'altro è interessante notare come pur di non ammettere che hanno sparato una cavolata ipergalattica insistano sul tema "episodio di Mario Kart che venderà meno", dimenticandosi che in appena un paio di giorni Nintendo ha piazzato il numero di copie che loro ipotizzavano avrebbe venduto nell'intero arco della sua commercializzazione. :D

Credo che davvero si possa riassumere il tutto con tre lettere: lol.

Citazione
partendo dalla premessa che nemmeno Mario Kart ha smosso granché la situazione lato hardware.

In Giappone... ;)
Non sappiamo ancora con esattezza com'è andata in Occidente... ma tutto sommato pure per i risultati in terra natìa direi che è prematuro sbilanciarsi.
videoGIOCATORE

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Più che altro, gli effetti di MK vanno guardati sulla lunga misura; i dati al lancio contano relativamente (e comunque a me paiono buoni)...bisogna vedere se aumenta la "velocità di crociera" della console (che era sui 30.000 a settimana WW, su per giù).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Perché non dedicarsi esclusivamente a quello che sanno fare meglio, tagliando la divisione hardware (per lo meno quella home) evitando così una quintalata di problemi, spese, grattacapi?

Per almeno tre motivi:

- perchè è l'unico modo con cui possono "osare" una roba come il Wii(mote);
- perchè da produttore di hardware possono fare molti più soldi, il che crea un circolo virtuoso;
- perchè è tutto, ma proprio tutto da dimostrare che là fuori ci sia un esercito di possessori di macchine MS e/o Sony interessato al tipo di prodotti che sforna Nintendo - vedi flopponi dei Rayman per PS360 ad esempio;

Citazione
La questione "nintendo fa giochi su misura" mi è sembrata più uno slogan che altro. Di giochi BELLI per Wii che non si possono fare senza wiimote ce ne sono davvero pochi.

Se ne può parlare eh? :)

E ad ogni modo salvo rarissime eccezioni gli add-on non hanno mai avuto grande successo commerciale, si finirebbe solo per frantumare la (potenziale) userbase.
videoGIOCATORE