Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 110036 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Sarà che nel tuo post c'era scritto più volte Giobbi che Iwata? :D

Mi fa abbastanza incazzare che il nuovo mario kart non esca a 1080p
Ma pure donkey

Il wii era collegato alla televisione corretta quindi non era un problema.
Sulla stessa televisione invece PS2 era un problema, non so che pasticci ci fossero nella console sony.

Risibile la next gen ps4 se non sono manco a 1080p e 60hz.
A che serve?

Mikami torna.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Risibile la next gen ps4 se non sono manco a 1080p e 60hz.

Perchè non dovrebbero esserlo?
Killzone non gira a 1080 a 60fps?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Non garantisce nemmeno quelli, questo è il problema.

Vabbè, se la mettiamo su questo piano NESSUNO garantisce niente. :)

Sony in questo momento come azienda sta messa molto ma molto peggio di Nintendo, PS4 è partita a razzo ma che succederebbe se, per dire, tra 6 mesi i creditori alzassero la voce?

Citazione
E' passato un anno e mezzo. Sono davvero usciti tutti quei titoli ottimi ad oggi?

Penso proprio di sì ma ovviamente sono valutazioni che faccio solo e soltanto mie.

Citazione
E per l'anno fiscale 2014, che pure ha quei titoli che potrebbero salvarne le sorti?
[...]
A giugno - se non erro - c'è la rielezione per la presidenza.
Per quel mese IMHO il destino di WiiU non sarà più solo speculazione.

Mboh, sulla carta per quest'anno (solare) ci sono due titoli molto, molto importanti previsti, uno dei quali esce tra un mesetto.

Parlo solo di roba first/second party beninteso.

Riguardo il futuro più a medio/lungo termine sicuramente l'E3 sarà un momento-chiave per capire quali siano le intenzioni di Nintendo riguardo Wii U.

Io resto dell'idea che prepensionarlo come alcuni sostengono sia opportuno sarebbe disastroso.

Citazione
IMHO la piattafroma QOL arriverà prima del previsto. E non ci vedrei nemmeno nulla di strano se Nintendo cambiasse la sua linea di prodotti. La sua storia parla da se.

Sul QoL sinceramente non so cosa pensare, fondamentalmente non ne sappiamo ancora nulla.

Ad ogni modo non credo che soppianterà il business del videogioco anche in caso di successo clamoroso: o perlomeno, i precedenti di Wii/DS* mi lasciano fiducioso da questo punto di vista.

* = ho perso il conto di quante volte ho letto che Nintendo aveva chiuso coi giocatori cosiddetti tradizionali, ed invece IMHO è stata una delle generazioni più prolifiche e soprattutto creative della sua storia anche per noi veterani
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Citazione
QoL sinceramente non so cosa pensare, fondamentalmente non ne sappiamo ancora nulla.

La presentano per l'E3 e escono a Natale.
Ma va in parallelo, non é che sostituisca 3ds o WiiU

---

Per la qualità sì, in questo momento é molto alta e sono riusciti pure ad aggiustare diversi problemi del recente passato (uno Zelda bello davvero, esce Pikmin 3 ed é il migliore della serie, un Mario 3D home che si stacca dal 64 ed ha ottima personalità e qualità, riescono ad allargare il pubblico di Fire Emblem, con X e prequel hanno presumibilmente ottimi Jrpg che pure innovano il genere, molti platform 2D e di altissimo livello, Camelot più in forma che mai, pure un gestionale di calcio (!) etc).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
La presentano per l'E3 e escono a Natale.

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140130/05.html

Il rilascio al momento è previsto per il prossimo anno fiscale (aprile 2015 / marzo 2016).

Citazione
Per la qualità sì, in questo momento é molto alta e sono riusciti pure ad aggiustare diversi problemi del recente passato [...]

Nella lista hai messo roba 3DS ma io credo si riferisse esclusivamente a Wii U.
(di certo al comparto home, e solo a quello, mi ci riferivo io in origine! :))
videoGIOCATORE

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Ovviamente si parlava di titoli WiiU. Io i 12 titoli ottimi che, seguendo la tua media, dovrebbero essere usciti ad oggi faccio un po' fatica a contarli, sinceramente ^_^'
E naturalmente parlavo di Mario Kart quando dicevo che quest'anno uscivanno giochi che ne possono cambiare le vendite. Se pure MK fallisce, non c'è cura che possa salvare la console da un ritiro anticipato, IMHO.

La piattaforma QoL dubito che la presenteranno ad una fiera di videogiochi; più probabile un evento ad hoc.
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 15:31 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Sostenere che un Super Mario su PS4/One non venderebbe perchè Rayman è stato un flop è un ragionamento assurdo.
Mario da solo vende (vendeva) console, figurarsi su piattaforme più diffuse.
Ricordo che Mario è uno dei personaggi infantili più conosciuti del mondo, forse superiore anche a Topolino.
Farebbe sfracelli su console più di massa.
E poi sarebbe un ritorno alle origini.
 :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Super mario venderebbe proprio perchè la gente che compra ps4 e xboxone è costretta a comprare il wii u per poterci giocare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Nella lista hai messo roba 3DS ma io credo si riferisse esclusivamente a Wii U.
(di certo al comparto home, e solo a quello, mi ci riferivo io in origine! :))


Non ha molto senso dividere le due cose visto che in un futuro prossimo saranno accorpate.
Ho inserito segnali dello stato di salute creativa degli sviluppatori nintendo, che é ottimo mi sa.


Per il QOL vedrai che qualche primo accenno almeno a natale esce, serve anche a loro tastare il terreno.

Per i 12 titoli "ottimi" su WiiU, mi sembrano un po' tantini se mantieni uno standard alto, per dire su PS4 al momento ne vedo ben zero a parte qualche porting.

Proviamo:

Mario 2D (incluso dlc che come longevità é un secondo gioco)
Mario 3D
Donkey Kong
Pikmin 3
Wii Fit
Rayman Legends
Wii Sports online
Lego City
Wonderful 101
NES remix 1+2
Nintendoland
Wii Party U
Zelda ww HD
toki tori 2
volendo zombie U
si suppone mario kart
... e un riciclo a scelta tra deus ex, batman arkham city, mass effect 3, batman blackgate, nfs criterion ovvero robetta che é inutile menzionare mentre proprio non citiamo i due assassin's creed che altrove fan quantità ma qui passano, giustamente, sotto silenzio. E call chi?

E' un po' stiracchiata ma qualche titolo di valore assoluto c'é, direi più sei che 12 (sempre contro gli zero di PS4 tenendo un metro di giudizio rigoroso simile...)

E non disdegno la virtual console della macchine passate nintendo che quindi resta per la maggior parte esclusiva.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Sostenere che un Super Mario su PS4/One non venderebbe perchè Rayman è stato un flop è un ragionamento assurdo.

Beh, se si può dire che i CoD, gli Assassin's Creed, e compagnia bella non vendono su macchine Nintendo (che è vero!), perchè mai dovrebbe essere assurdo il ragionamento diametralmente opposto?

Sono le due facce della medesima medaglia: la stessa, per inciso, secondo la quale un'ipotetica console Nintendo al passo coi tempi e supportata adeguatamente dalle terze parti dovrebbe fare sfracelli.

Citazione
E poi sarebbe un ritorno alle origini.

In che senso?

Non ha molto senso dividere le due cose visto che in un futuro prossimo saranno accorpate.

Ad oggi però le due lineup home/portatile sono (molto) distinte e separate.
Ergo parlando di home console, credo sia più opportuno "contare" solo la roba WiiU.
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 16:30 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Beh, se si può dire che i CoD, gli Assassin's Creed, e compagnia bella non vendono su macchine Nintendo, perchè mai dovrebbe essere assurdo il ragionamento diametralmente opposto?
Perchè chi vuole quei giochi prende PS4One (visto che spesso su Nintendo console sono versioni castrate/downgradate a causa della politica hardware Nintendo), ovviamente, ma chi vuole quei giochi E Mario a volte compra entrambe la console ma, nella maggior parte dei casi non si accolla la spesa.
Ovvero, se metti un appassionato* di VG di fronte alla scelta di spendere altre 250 carte per giocare ai giochi Nintendo, probabilmente non lo farà. Mettigli i giochi sulla console sui quali gioca normalmente al resto dei giochi e vediamo se 49€ per un SuperMario (o Zelda) non saltano fuori.
Io ne conosco tantissimi che lo farebbero.
E siamo tantissimi anche qui dentro.

*appassionato non vuol dire malato.
Citazione
In che senso?
Che per voi la tradizione Nintendo richiama il NES o lo SNES. A me richiama Donkey Kong o Donkey Kong Junior in sala e su Colecovision CBS. Quindi io sarei molto favorevole a che Nintendo tornasse alle sue radici e pubblicasse i suoi giochi su console altrui.
 :yes:
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 16:25 da Kabuto »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Ma chi lo dice che cod e simili non vendono su macchine nintendo? Se mai si può dire che cod e simili non vendono perchè la gente preferisce giocarli su macchine più potenti, potendolo fare. Non è un discorso di odio verso Nintendo. Quindi sì, un'eventuale COD che girasse su una console Nintendo potente e con un parco titoli ampio e variegato, venderebbe quanto e più di quanto faccia sulle concorrenti.
Io, come chiunque altro, se potessi scegliere tra ps5 o xboxtwo, potenti e con tutti i titoli soliti in prepazione + le esclusive, e tra Nintendo Wow ( :) ), potente e con gli stessi giochi delle due rivali in prepazione + le esclusive, avrei seri problemi a decidere se preferire le esclusive di ps5 (naughty dog, ecc.) a quelle di Nintendo. Uno che ama i platform manco si pone il problema e compra a testa bassa.

Sono proprio convinto che una console Nintendo veramente concorrente (quindi anche con i giochi, oltre che per potenza e servizi) delle due solite farebbe faville.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Io ho i mei dubbi a proposito. Secondo me sopravvalutate quanto oggi, nel 2014, Mario abbia ancora attrattiva nel mercato dei videogiocatori abituali. Sicuramente venderebbe più di quanto stia vendendo ora su WiiU, ma non abbastanza da poter muovere Nintendo a una politica del genere. Pensate davvero che girerebbe sugli stessi numeri di COD o GTA? E, seppure, sarebbero sufficienti per tenere in piedi un colosso come Nintendo?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Perchè chi vuole quei giochi prende PS4One (visto che spesso su Nintendo console sono versioni castrate/downgradate a causa della politica hardware Nintendo)

Politica hardware che in campo home però abbiamo visto messa in pratica "solo" nelle ultime due generazioni. Quando a farsi battaglia erano PS2/GC/Xbox le versioni castrate/downgradate di certo non erano (generalmente) quelle che giravano su Nintendo. :-*

Eppure il mercato ha premiato alla stragrande Sony.
Vedi "tradimento" Capcom per RE4 e compagnia bella.

Quindi ripeto, siamo proprio sicuri che una macchina abbordabile, tecnicamente comparabile alla concorrenza e con un supporto degno (entrambe caratteristiche che contraddistinsero il Gamecube) farebbe tabula rasa?

Siamo proprio sicuri che al di fuori di questo forum le decine di milioni di persone che comprano CoD e GTA non vedano l'ora di fiondarsi sul nuovo episodio di un platform come Mario o di un action-rpg alla Zelda, piuttosto che su [boh, come platform proprio non vedo alternative e bon] oppure sull'ultimo The Elder Scrolls?

Perchè a mio parere questo è uno dei problemi più grossi di Nintendo. L'utenza/target.
E lo è da tempo, solo che oggi si nota drammaticamente perchè il Giappone non conta più (quasi) nulla nel mondo dei videogiochi al di fuori dei propri confini.
Purtroppo, aggiungo, a scanso di equivoci. :-\

Citazione
Che per voi la tradizione Nintendo richiama il NES o lo SNES. A me richiama Donkey Kong o Donkey Kong Junior in sala e su Colecovision CBS. Quindi io sarei molto favorevole a che Nintendo tornasse alle sue radici e pubblicasse i suoi giochi su console altrui.

Erano decisamente altri tempi quelli del Colecovision però, suvvia...
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 16:53 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Politica hardware che in campo home però abbiamo visto messa in pratica "solo" nelle ultime due generazioni. Quando a farsi battaglia erano PS2/GC/Xbox le versioni castrate/downgradate di certo non erano (generalmente) quelle che giravano su Nintendo. :-*
Stiamo parlando di quella console con i dischetti da 1,5gb proprietari e costosi da farsi produrre da Nintendo stessa? Strano che non l'abbiano supportata pur essendo la più potente sul mercato.
Io l'ho già detto, quando Nintendo ha provato a intraprendere quella strada l'ha sempre fatto a metà e male inimicandosi le terze parti con politiche esose.
Perchè alla fin fine in Nintendo saranno anche quelli "più qualità che potenza" ma sono anche quelli che "Minchia devo guadagnare fino all'ultimo cent a costo di farmi mandare a fare in culo".
E infatti a fare in culo ce la stanno mandando.