Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 112534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #795 il: 21 Mar 2022, 13:52 »
A me l'unica cosa che mi frena nel sborsare adesso 70 bombe è solo perché sto giocando a ER, del discorso crediti frega cazzi, sono con @ederdast .
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #796 il: 21 Mar 2022, 13:57 »
Immagino questo impatti chi vuole tutto e subito, alla fine il gioco rimane quello da 87 di metacritic.

Ma ripeto, e' legittimo per qualcuno sentirsi presi per i fondelli: il segreto e' NON spendere nulla sulle microtransazioni, e portare pazienza per ora - purtroppo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #797 il: 21 Mar 2022, 14:06 »
Ah, stamattina è comparsa la 917K da Hagerty, 18M. Con un credit cap di 20M, anche se hai grindato al massimo devi per forza spendere soldi se vuoi questa e la F1 prima che vanno via.

 :no:
Aldila' dei discorsi sin qui fatti, ma non devi comprare tutto e subito... Le macchine sono in rotazione, la prenderai quando avrai i soldi piu' tardi e ricomparira' (se ancora ci giocherai!)

Ma davvero? E allora perché le fanno annusare mettendole nel dealer? Perchè hanno messo la F1 e poi la 917K impossibili da comprare? Tra una settimana innalzano il credit cap a 40M e aumentano i premi a tappeto?

Perchè altrimenti, il tuo suggerimento è proprio campato in aria.

Tutto e subito non c entra, è impossibile comprare quelle auto con l ecosistema attuale e con il credit cap.

Suvvia non difendete l indifendibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #798 il: 21 Mar 2022, 14:14 »
Immagino questo impatti chi vuole tutto e subito, alla fine il gioco rimane quello da 87 di metacritic.

Ma ripeto, e' legittimo per qualcuno sentirsi presi per i fondelli: il segreto e' NON spendere nulla sulle microtransazioni, e portare pazienza per ora - purtroppo.

Quei qualcuno sono quelli che hanno scaturito l user score più basso mai registrato per un titolo Sony.

L 87 è frutto di copie review che non avevano microtransazioni e chi lo recensiva era all oscuro dell ecosistema rotto (vedi mio post precedente).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #799 il: 21 Mar 2022, 14:20 »
Ripeto, il gioco quello e', con o senza MTX. Che poi le review avevano tutto compreso, pure le microtransazioni. La scelta infelice e' stata quella di cambiare i reward, fino alla 1.07 la gente si lamentava un po' come al solito ma comunque i crediti venivano comprati lo stesso e tutti contenti.

Le auto vengono aggiornate periodicamente ma e' tutto automatico, più' a lungo non appaiono e piu' aumenta la probabilità' che vengano 'scelte' per la settimana prossima. Nel mentre giochi al gioco normalmente e quando avrai i soldi e ti apparira' una notifica che l'auto che hai messo in Wish List e' disponibile, te la compri. Senno', aspetti. (Notare che non ho suggerito il pagare moneta come opzione disponibile.)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #800 il: 21 Mar 2022, 14:39 »
Ripeto, il gioco quello e', con o senza MTX. Che poi le review avevano tutto compreso, pure le microtransazioni. La scelta infelice e' stata quella di cambiare i reward, fino alla 1.07 la gente si lamentava un po' come al solito ma comunque i crediti venivano comprati lo stesso e tutti contenti.

Le auto vengono aggiornate periodicamente ma e' tutto automatico, più' a lungo non appaiono e piu' aumenta la probabilità' che vengano 'scelte' per la settimana prossima. Nel mentre giochi al gioco normalmente e quando avrai i soldi e ti apparira' una notifica che l'auto che hai messo in Wish List e' disponibile, te la compri. Senno', aspetti. (Notare che non ho suggerito il pagare moneta come opzione disponibile.)

No, le mtx non c erano prima del lancio, nel senso che i prezzi non c erano e neppure erano live.

L aggiornamento 1.07 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, continui a non rispondere e ignorare i miei punti:

- impossibile comprare auto da 18M con l ecosistema attuale senza fare un grinding da malati, devo ripostare l immagine di ieri con le stat/ore di grinding ne essarie per comprare una F1?
- C è un credit cap di 20M.

Perchè non ammettere che è disarmante la frustrazione che mette nei giocatori scafati?



fino alla 1.07 la gente si lamentava un po' come al solito ma comunque i crediti venivano comprati lo stesso e tutti contenti

Quindi ammetti che c è un ecosistema rotto basato su mtx. Ma non si vergognano in Sony/Poliphony?
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 14:42 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #801 il: 21 Mar 2022, 14:55 »
Ussignur, ti ha detto che quella macchina capiterà a rotazione, vuoi fare un caso mondiale di due auto che costano uno sproposito?
Fai finta che non esista e goditi il gioco (che è bello), con i vari aggiornamenti ci saranno altri modi di guadagnare crediti.

Certo però che in Sony/Poliphony sono stati ingenui, bastava non mettere ancora in vendita quelle macchine, le altre hanno tutti prezzi abbordabili.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #802 il: 21 Mar 2022, 15:04 »
Un po' ingenuotti lo sono stati, Kaz avrà scoperto ora il termine "shitstormata", si vede che non era abituato all'isteria dell'internet. Welcome to the jungle Kaz, gli anni '90 sono un lontano ricordo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #803 il: 21 Mar 2022, 15:05 »
Basta sapersi fare due conti per capire che con un credit cap di 20M alcune auto saranno impossibili da comprare a meno che tieni i crediti giusto da spendere per quell auto quando compare e quando tra non si sa quanti mesi hai abbastanza crediti. Per poi rigrindare e accumulare crediti per altri mesi fino a che non ti ricompare l altra.

Ah, ma ci sono le mtx!

Stendiamo un velo pietoso…

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #804 il: 21 Mar 2022, 15:09 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #805 il: 21 Mar 2022, 15:16 »
Vabbe' RBT io cerco di dirtelo in toni civili, te non vuoi capire/credere e allora che spreco fiato a fare?

I recensori avevano un server e build speciale con le MTX attivate, hanno potuto testare il gioco completo al 90% (giusto qualche feature online aggiunta dopo il lancio non c'era.)

Il cap da 20M si puo' sempre alzare piu' tardi, ad oggi nessuno lo ha raggiunto quindi e' un non-problema che la gente usa per ipotetiche critiche.

Il gioco e' uscito da 2 settimane ed e' ancora nella sua fase iniziale, non hai visto nulla e non sai nulla di quello che arrivera' in futuro.

L'errore madornale e' stato quello di ridurre alcuni payout senza dare visibilita' ad eventuali altre opzioni che  bilancerebbero il nerf. Se fosse dipeso da me avrei aspettato o quantomeno avrei accompagnato questa riduzione con l'introduzione di altre modalita' per guadagnare crediti (tipo il login bonus che ho menzionato sopra, che NON e' detto arrivera', e' solo una mia idea al momento.)

Se continuo ad ignorare alcuni tuoi punti e' perche' o ti ho gia risposto o non sono tenuto a rispondere con roba sotto NDA; anzi ho scritto pure troppo ma siamo tra amici qua dentro ed una conversazione su questo punto dolente credevo fosse un bene averla.

Ma mi sto ricredendo...  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.681
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #806 il: 21 Mar 2022, 15:25 »
Ho pagato £90 due settimane fa per un gioco che nella migliore delle ipotesi è monco adesso e dovrebbe risolvere in futuro i problemi evidenziati. Ah, dopo due settimane ho finito la carriera, c è gente che l ha finita in 10 ore.

Un gioco che PERÒ signori, ti mette a disposizione l escamotage dei mtx per aggirare i problemi di cui sopra.

Chissene del credit cap di 20M non l ha raggiunto nessuno…..però metto nel gioco le auto da 18M….

E faccio fatica a credere. :D

No ma davvero…..

Nulla di personale su di te, ma mi sa che fai meglio a prendere atto della situazione attuale senza aggiungere o specificare altro.

Anche perchè se fai parte di Sony dovresti tacere e lasciare al servizio stampa (almeno cosí funge nelle grosse aziende).

:)

« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 15:28 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.874
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #807 il: 21 Mar 2022, 15:31 »
Per quel poco che mi sono informato, le micro e i prezzi elevati di alcune supercar non impediscono di fruire del gioco normalmente, ossia di accedere alle varie categorie, missioni, menù, contenuti standard.
Poi le micro non fanno piacere a nessuno (ma esistono) ma GT 7 è un titolo che verrà aggiornato costantemente e quindi ci saranno piani per fornire nuove modalità, missioni e modi di fare crediti, nel frattempo si può giocare normalmente senza dover spendere valuta reale né grindare noiosamente.

Poi l'errore è stata la mossa repentina non accompagnata da aggiunte, lì hanno sbagliato e avrebbero fatto meglio a capire che molti fan si sarebbero indispettiti e che gli haters (non mi riferisco a nessuno in particolare ma esistono anche loro) non ci avrebbero messo nulla a inzuppare.

Detto questo io di voglina ne avrei ma il periodo è troppo pieno quindi attendo un periodo più soft e quindi un calo di prezzo più in là che di fretta non ne ho con tutti i giochi che ho da giocare
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 15:39 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #808 il: 21 Mar 2022, 15:36 »
Io parlo per opinione personale non rappresento certo una compagnia su un forum di quattro amici...

Complimenti per aver finito la carriera in 2 settimane, adesso puoi passare ad altro visto che e' quella l'unica cosa che sembra interessarti (difatti in FIFA o Pro Evo appena vince un campionato la gente smette di giocarci, e' risaputo.)

Ti ho spiegato che il parco auto nel dealership e' automatico, e tu continui a non capire e pensi che un'auto da 18M e' stata messa apposta per spulciare soldi alla gente.

Parli di gioco 'monco' quando non si sa manco cosa mancherebbe, ci sono piu' di 400 auto e solo una manciata hanno un costo proibitivo al momento, il gioco e' sempre tutto li'.

Di errori ne sono stati fatti come ho gia' evidenziato sopra, ma da qui a dire che il gioco e' monco ed i giocatori sono stati truffati, ce ne viene. 

Boh, secondo me hai il sangue amaro e non c'e' verso di farti ragionare, capisco anche.
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 15:42 da Spartan »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #809 il: 21 Mar 2022, 15:56 »
Mi fa paura chiederlo perchè i toni mi sembrano giá alti, ma @Spartan si sa mica se con futuri update introdurranno corpose aggiunte alla componente single-player, tipo per esempio la possibilità di crearsi campionati offline custom, sul modello di Assetto Corsa?