Autore Topic: Blasphemous 2  (Letto 8975 volte)

Offline Spartan

• Stratega
Re: Blasphemous 2
« Risposta #195 il: 15 Lug 2024, 14:56 »
Ma grande @Andrea Rivuz che ci regala un'altro 180° !

Prima o poi li iniziero' anche io...

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #196 il: 16 Lug 2024, 09:31 »
Guardando un video su youtube ho individuato i puttini mancanti e sono andato a prenderli per sbloccare l'altro finale. Non ne vale proprio la pena. Non c'è una sequenza finale diversa, non c'è un boss finale diverso, cambia solo il filmatino di 10 secondi a cartoni animati finale con stile che non centra niente col gioco.
Ho anche trovato the world di cui parlavate qualche post fa, mi sarebbe stato utile trovarlo prima per il boss impossibile che ho dovuto battere a suon di parry.

Offline Shinji

• Eroe
  • Buraido!
« Risposta #197 il: 25 Lug 2024, 06:05 »
Finito ieri con entrambi i finali, 99 % di mappa e qualche aiutino per portare a casa gli ultimi collezionabili.
Sostanzialmente è Blasphemous 1 con meno mordente, generalmente meno impegnativo, anche le sezioni di platform puro sono ridotte all'osso, per non dire inesistenti. Gli scontri con i boss mi sono sembrati meno epici ma credo sia per via del fatto che ho giocato gran parte del gioco con l'arma da sfondamento. Gli spadini che ho snobbato per tutto il gioco invece si sono invece rivelati fondamentali per battere agilmente i boss finali.
Trama con molto potenzialmente però gestito molto a cazzo per via di dialoghi criptici e poco comprensibili...
In definitiva é un gran bel metroidvania ma lascerà meno il segno rispetto al primo che ho adorato e che ho finito più volte con estrema soddisfazione, questo invece l'ho già riposto nella custodia aspettando eventualmente DLC o NG+.

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #198 il: 26 Lug 2024, 10:34 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/blasphemous-3-arrivando-teaser-manda-visibilio-fan-732150.html

Occhio, magari poi sarà un DLC, ma bene se si muove qualcosa che meritano tanto!  :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shinji

• Eroe
  • Buraido!
« Risposta #199 il: 26 Lug 2024, 18:18 »
Sicuramente sarà un DLC, é appena uscito il 2 e non é stato espanso per niente, manca pure il NG+.

Offline RALPH MALPH

• Eroe
  • Universal acclaim
« Risposta #200 il: 26 Lug 2024, 19:18 »
Vorrei giocarne uno di blasphemous , ho già il primo ma questo secondo mi sembra migliore in tutto soprattutto meno legnoso e monotono nel combattimento, sta a 15 vale la pena? O meglio farsi il primo?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #201 il: 26 Lug 2024, 19:33 »
Vorrei giocarne uno di blasphemous , ho già il primo ma questo secondo mi sembra migliore in tutto soprattutto meno legnoso e monotono nel combattimento, sta a 15 vale la pena? O meglio farsi il primo?

Vai tranquillo con il 2, per gameplay e varietà di armi è più divertente !

Parere mio, ovviamente, ma io l'ho trovato più appagante, anche come sfida nelle boss fight!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

• Condottiero
« Risposta #202 il: 27 Lug 2024, 20:27 »
Si vai ad occhi chiusi sul 2. Vale tutti i soldi spesi.
Il primo pure é molto molto bello e forse ha un filo piu di carisma,ma questo lo reputo migliore in molte parti. Sicuramente il combat é molto piu vario bello e meno ingessato del primo.

Offline RALPH MALPH

• Eroe
  • Universal acclaim
« Risposta #203 il: 27 Lug 2024, 20:29 »
Grazie a tutti e due l’ho preso 👍

Offline El_Maria

• Condottiero
« Risposta #204 il: 27 Lug 2024, 20:33 »

Io ho giocato solo il primo, devo recuperarmi il secondo prima o poi.

Ti direi sinceramente di non skipparlo a prescindere. Si, vero, è un po' un legno per tante cose, ma estetica e atmosfera da sole valgono il prezzo del biglietto. E ricordo pure una colonna sonora davvero bella e particolare.

E chi non lo gioca col doppiaggio in spagnolo è una brutta persona  :-[

Offline RALPH MALPH

• Eroe
  • Universal acclaim
« Risposta #205 il: 27 Lug 2024, 20:35 »
Il primo ho provato a iniziarlo più di una volta mollato nei primi minuti, troppo basico, magari andando avanti mi avrebbe preso ma sto 2 dai video mi sembra più dinamico mi attira di più