Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 211842 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1875 il: 20 Mag 2016, 16:48 »
Evvai di spoiler su Nadin.
Ma si, postate tutto lo scibile!

Mi sembra che qualsiasi dettaglio sulla trama sia stato messo sotto spoiler sia da parte mia che da parte di Neme.

O menzionare che ciascun arco narrativo legato ai personaggi avrà una fine costituisce spoiler?


Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1876 il: 20 Mag 2016, 16:57 »
Looool ecco che comincia il circo anche qui  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.411
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1877 il: 20 Mag 2016, 18:35 »
Quello su
Spoiler (click to show/hide)
é uno spoiler, vi prego di prestare maggior attenzione (e di editare). Già tapatalk mi butta in chiaro un Tag spoiler su due...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1878 il: 20 Mag 2016, 18:46 »
Io intanto continuo a centellinarlo. Sono al capitolo 11 e per il momento è tutto bellissimo.  :yes:

A hard, gli scontri a fuoco sono davvero fighi, e gli avversari tentano sempre l'accerchiamento. L'IA falla un po' solo quando rimangono due o tre nemici. A quel punto, pare che aspettino solo di essere ammazzati.

Mi ha colpito particolarmente l'ambientazione
Spoiler (click to show/hide)
.

Ardirei addirittura affermare che gli enigmi richiedono un minimo di pensiero, mentre nei precedenti bastava leggere il diario per risolverli.


Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1879 il: 20 Mag 2016, 20:44 »
Quello su
Spoiler (click to show/hide)
é uno spoiler, vi prego di prestare maggior attenzione (e di editare). Già tapatalk mi butta in chiaro un Tag spoiler su due...

Mi spiace se vi si è rovinato qualcosa, ho visto che Nemesis ha editato. Però ragazzi, dire che un personaggio X (che tutti conoscete) esce di scena, senza specificare eventi o modalità, non vedo come possa rovinare l'esperienza. Tutti i personaggi di un racconto escono di scena prima o poi. Se al posto di quel nome ci fosse stato quello di Nate o Sully, (e spero che non sia spoiler per nessuno sapere che ci sono questi due personaggi in un uncharted) sarebbe stata la stessa identica cosa.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1880 il: 20 Mag 2016, 22:09 »
Leggo di critiche a un videogioco che pare un inno di amore verso il medium in questione.
Il mondo è bello perché è vario eh, comunque pretendo da tutti quelli che storcono il naso verso questo o quell'altro aspetto di Uncharted 4 la stessa intransigenza quando si dovranno analizzare titoli di ben altra caratura...

P.s. Con questo non sto dicendo che non si può criticare Unchatred eh, no per esser chiari...

Pero non puoi non ammettere che anche se alla fine non ti trovassi d'accordo,son tutte critiche molto sensate e ben argomentate. Io ADORO questo gioco,anche se son stato uno dei primi a criticare alcuni aspetti,e alla seconda run continuo a criticarli,nonostante continuo ad adorarlo. A volte Unch paga lo scotto di voler esser meno gioco e piu qualcos altro e, piu alzi il tiro cercando di render le cose (quasi) perfette,piu risaltano i difetti. Oltre al ritmo non proprio perfetto,anzi(ma questo puo esser soggettivo) paga lo scotto di aver puntato per moltissime fasi su arrampicate e salti senza aver quasi minimamente ritoccato le meccaniche soggiacienti a ciò. Mi vuoi far scalare e saltare per delle mezzore? Bene,rendimele divertenti,piu difficili,metti almeno alla prova un po la mia destrezza,altrimenti siamo al laser game! negli altri capitoli erano sezioni brevi e intrattenevano quel giusto,qui si protraggono davvero per molto tempo,soprattutto in capitoli o parti cruciali in cui il gioco dovrebbe esplodere,e in alcune parti sei li che dici..cazzo ora tiro fuori il mitra e...e invece no,non puoi,perche per esaltare la spettacolarita della scena e di come vogliono che la storia vada avanti devi tenerti l'adrenalina repressa laddove in passato ti avrebbero messo un aresanale sotto al culo. UNCH non è TLOU(gioco che amo all'inverosimile),piu che una storia da raccontare è una storia che va giocata e va giocata nei suoi punti di forza.Punti di forza che han provato a cambiarli un po,a volte riuscendoci a volte no. Le stesse sparatorie,son presentate diversamente che in passato,dove spesso i nemici nuovi venivano presentati in situazioni ad hoc,mentre qui no ,quasi mai. Negli episodi passati,la progressione del gioco la percepivi grazie anche a questo, qui invece un nemico corazzato sembra sbucare dal nulla,senza la giusta enfasi che meriterebbe e,anche le formazioni nemiche,nonostante siano ben fornite tra cecchini,corazzati etc etc,son piu anonime,o almeno io le ho percepite cosi,laddove ogni scontro di unch 2(che si concordo che li si è sparato un pelo troppo) era disegnato con una cura maggiore,proprio perche su quello il gioco puntava di piu. L'esplorazione ho gia detto cosa penso,e colgo l'occasione per ringraziare CRS per aver risposto,e che la penso come lui alla domanda che feci. Cmq il gioco è un atto d'amore e si percepisce,ma non tutti gli atti d'amore riescono col buco al 100%,anche se rimane e lo ripeto, meraviglioso! Il cap 4 poi lo rivedrei 1000 volte per quanto amo la resa di quella parte.

Cmq non mi sono mai tirato indietro dal criticare giochi anche se facevano parte delle mie serie strapreferite,come ho fatto con god of war 3,gioco che piu ho atteso per ps3 e gioco che mi ha lasciato con l'amaro in bocca,cosi come unch 3,criticato aspramente da me,anche se devo dire che rigiocandolo nella collector in alcune cose mi son ricreduto in positivo,ma rimane il piu debole e criticabile. L'importante credo che le critiche siano sempre sincere,mai gratuite e argomentate nel migliore e nel piu comprensibile dei modi,cosa che non mi riesce sempre bene vista la mia non ottima padronanza della lingua di Dante :(

Cmq a me la storia è piaciuta molto e anche tutte le cose sottintese dei comportamenti dei personaggi son bellissime e dimostra ancora una volta l'eccezionale bravura e talento di chi l'ha scritto e,che TLOU non è stato un caso,ma il frutto di queste menti straordinarie.
« Ultima modifica: 20 Mag 2016, 22:13 da Valas73 »

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1881 il: 21 Mag 2016, 00:17 »
Iniziato stasera spettacolo  :o

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.411
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1882 il: 21 Mag 2016, 00:34 »
Fatto il capitolo 11 e il capitolo 12
CIAONE PROPRIO  :o

le seghe mentali che leggo in queste pagine non me le spiego proprio, ma ognuno è intitolato ad una propria opinione

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1883 il: 21 Mag 2016, 01:12 »
Fatto il capitolo 11 e il capitolo 12
CIAONE PROPRIO  :o

le seghe mentali che leggo in queste pagine non me le spiego proprio, ma ognuno è intitolato ad una propria opinione

Magari come ha scritto Nemesi e altri,una volta finito potrai farti un idea piu precisa,tieni conto che non sei nemmeno a metà gioco,e cmq ci son livelli mostruosi ancora e tanta bella roba,ma appunto anche,almeno per noi qualcosina che non è andato. Poi magari tu alla fine  continui a pensarla cosi,alcune cose son piu soggettive di altre. Però, non vuol dire perche lo si critica un po che il gioco non sia cmq bellissimo,perche sembra che alla prima critica la gente pensa che si dice che il gioco non vale,e la cosa non è assolutamente cosi.
« Ultima modifica: 21 Mag 2016, 01:14 da Valas73 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.411
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1884 il: 21 Mag 2016, 01:16 »
ovviamente la mia è una provocazione, e comprendo che manca ancora parecchio (ma non tantissimo, oppure io sto andando avanti lentamente...) ma già da quel che ho visto finora nel mio libro è un "fuori scala".

Poi sono il primo a concedere che non sia il gioco più bello di tutti i tempi (a voglia) ma il miglior Uncharted di sempre? Possibilissimo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1885 il: 21 Mag 2016, 01:30 »
ovviamente la mia è una provocazione, e comprendo che manca ancora parecchio (ma non tantissimo, oppure io sto andando avanti lentamente...) ma già da quel che ho visto finora nel mio libro è un "fuori scala".

Poi sono il primo a concedere che non sia il gioco più bello di tutti i tempi (a voglia) ma il miglior Uncharted di sempre? Possibilissimo.

Sul non ti rimane tantissimo non saprei,anche perche ,nonostante il ritmo ognuno se lo decide da solo,e in questo capitolo piu degli altri,i capitoli cmq tendono ad essere piu lunghi,chi piu chi meno. Per certi versi è irrangiungibile dagli altri unch,e non parlo solo di tecnica,su altri versanti non saprei,alcune cose le ho preferite nei capitoli precedenti. Rimane un gioco che cmq è un obbligo morale farci minimo una run,roba che tipo che se hai una play4 e non lo compri e giochi, di venir fustigato a oltranza  :yes:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1886 il: 21 Mag 2016, 03:32 »
Sicuro lo sapete gia', ma su iOS (non so Android) c'e' Uncharted, puzzle free (niente di che a dire il vero), che sblocca gingilli e costumi per il gioco PS4, nel caso si colleghi l'account PSN.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1887 il: 21 Mag 2016, 10:34 »
Finito con sessione notturna, 19h39m a Difficile, mi è durato più di The Last of Us  :D
Appena ho qualche minuto elaboro, mi ritrovo in alcune critiche lette qui ma la parte finale a me è piaciuta, si spara tanto e molto bene, e non mancano i set pieces.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.150
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1888 il: 21 Mag 2016, 14:20 »
wow, il cap 12 è meraviglioso (crolli del frame rate a parte).
Spoiler (click to show/hide)
ma è meraviglioso <3
i goonies scorre potente in sto gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.411
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1889 il: 21 Mag 2016, 14:25 »
wow, il cap 12 è meraviglioso (crolli del frame rate a parte).
Spoiler (click to show/hide)
ma è meraviglioso <3
i goonies scorre potente in sto gioco.

concordo sulla bellezza e sul senso di esplorazione anni '80 :)

in merito ai "crolli" di framerate, effettivamente la cosa si palesa proprio qui, in alcuni punti specifici e dura qualche istante: evidentemente particolari inquadrature coprono una scena"troppo complessa" e questo è sufficiente a far strappare un po' il gioco.

Capiamoci: si nota proprio perchè il framerate è - altrimenti - burroso ed irreprensibile nei suoi 30fps.