Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 210147 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1620 il: 12 Mag 2016, 12:40 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1621 il: 12 Mag 2016, 14:01 »
Ma sono l'unico che frega poco della parte sparacchina
Uncharted per me è altro

luoghi bellissimi da visitare
scrittura dei dialoghi perfetta
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1622 il: 12 Mag 2016, 14:09 »
Ma sono l'unico che frega poco della parte sparacchina
Uncharted per me è altro

luoghi bellissimi da visitare
scrittura dei dialoghi perfetta

Come già detto per me il pregio principale sono la scrittura e la recitazione.
Poi il senso del viaggio.
Però, visto che qui si spara abbastanza bene, anche i momenti sparacchini hanno il loro perché e aiutano a rendere più epica la vicenda.

La cosa che mi interessa meno sono le parti platform e i puzzle, però sono snelle le prime e pochi i secondi, quindi mi stanno bene lo stesso, anche perché entrambe le fasi sono rese più tollerabili grazie ai dialoghi continui fra i personaggi.
« Ultima modifica: 12 Mag 2016, 14:16 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1623 il: 12 Mag 2016, 14:12 »
Ma sono l'unico che frega poco della parte sparacchina
Uncharted per me è altro

luoghi bellissimi da visitare
scrittura dei dialoghi perfetta

un po' come vedo the last of us

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1624 il: 12 Mag 2016, 15:55 »
A un amico che l'ha preso a 49.90 da Consoleplanet è arrivata la versione UK. Era specificato prima dell'ordine?

La versione UK ha sottotitoli ITA e voci solo UK.

Ovviamente vedo che la pagina è sempre col prezzo a 49.90, titolo non disponibile ma Audio IT e sottotitoli IT.
« Ultima modifica: 12 Mag 2016, 15:58 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1625 il: 12 Mag 2016, 15:59 »
Ma sono l'unico che frega poco della parte sparacchina
Uncharted per me è altro

luoghi bellissimi da visitare
scrittura dei dialoghi perfetta
Hai provato con un film? E non viene 70 euro  ;)
Battute a parte ci sta, se gradisci quello libero di apprezzare.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1626 il: 12 Mag 2016, 16:40 »
A un amico che l'ha preso a 49.90 da Consoleplanet è arrivata la versione UK. Era specificato prima dell'ordine?

La versione UK ha sottotitoli ITA e voci solo UK.

Ovviamente vedo che la pagina è sempre col prezzo a 49.90, titolo non disponibile ma Audio IT e sottotitoli IT.
spesso Consoleplanet vende titoli e console a distribuzione europea (é esplicitato dal logo EU invece di quello ITA) quindi non necessariamente PAL UK ma certamente non PAL ITA.
Comunque provate a scrivere al customer service, loro sono gli stessi degli stockisti... Ci tengono alla soddisfazione del cliente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1627 il: 12 Mag 2016, 17:21 »
Quel sito vende il 99% della roba import, altrimenti non ci starebbe dentro con i prezzi ridicoli che ha. ^^

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1628 il: 12 Mag 2016, 17:24 »
spesso Consoleplanet vende titoli e console a distribuzione europea (é esplicitato dal logo EU invece di quello ITA) quindi non necessariamente PAL UK ma certamente non PAL ITA.
Comunque provate a scrivere al customer service, loro sono gli stessi degli stockisti... Ci tengono alla soddisfazione del cliente.
Io ci ho ho preso Bloodborne GOTY Edition,e una volta,non so come nè perchè,l'audio è partito in italiano,nonostante io non fossi riuscito a sentire niente nel mio idioma fino a quel momento, pur provandoci in tutti i modi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1629 il: 12 Mag 2016, 18:11 »
Quel sito vende il 99% della roba import, altrimenti non ci starebbe dentro con i prezzi ridicoli che ha. ^^

non necessariamente quella percentuale, però è vero che se per le console l'hardware il problema non si pone, sui giochi tocca fare attenzione (anche e soprattutto sui tripla A che spesso vengono localizzati per paese, tipo appunto Uncharted, i varii COD...)
« Ultima modifica: 12 Mag 2016, 22:23 da babaz »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1630 il: 12 Mag 2016, 20:22 »
C'è qualcuno che vuole la versione doppiata italiano?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1631 il: 12 Mag 2016, 20:23 »
Meno male che c'è l'opzione per ricaricare gli encounter come in TLOU, con questi checkpoint random ogni 10 secondi (come in Uncharted 3) sarebbe stato tragico.
E stavolta si possono pure avviare dal menu iniziale, estrapolati dai capitoli - la rigiocabilità ne gioverà.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1632 il: 12 Mag 2016, 22:24 »
bon, io non ho parole
buttato su prima, staccato a forza dopo 1 ora e mezzo all'inizio del 4* capitolo.
dopo elaboro, ma al momento è sul livello "MY MIND? BLOWN!"

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1633 il: 12 Mag 2016, 22:36 »
Capitolo 10.
L'ho giocato per 2 ore (ora sto a 7,5 ore).

Vedendo come hanno aggiornato la formula in chiave open, quasi mi dispiace se non continuano la serie.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1634 il: 12 Mag 2016, 22:59 »
(respiro profondo)
ok, STREPITOSO

vabbè era ovvio che lo fosse, strepitoso, ma davvero non mi aspettavo un simile livello di "polish", di cura e attenzione al dettaglio, unitamente ad una realizzazione tecnica straordinaria (superando sè stessi, fra l'altro) e ad un gusto estetico per la fotografia e le scene action che non si possono trovare - tutte assieme - da nessun'altra parte.

"lo provo un attimo" ... mi stacco 1 ora e mezza dopo a forza, all'inizio del quarto capitolo.
è già un forte segnale di grandezza.

come già letto, la parte iniziale è introduttiva e molto "cinematografica", serve chiaramente ad inquadrare gli eventi e al tempo stesso fa da tutorial. Non si gioca moltissimo all'inizio, soprattutto non si spara moltissimo, ma è un CLIMAX inesorabile ed inarrestabile, un crescendo di meraviglia e di intrigo.

Le numerose "sequenze cinematografiche" sono TUTTE realizzate col motore del gioco in REAL TIME, non ci sono filmati pre-renderizzati, e questo conferisce al flusso del gioco e della narrazione una qualità unica di omogeneità, di credibilità, di compattezza.

Le texture, e le espressioni del corpo e dei volti sono straordinariamente dettagliate, efficaci, vibranti, vere.
Il framerate è roccioso, ancorato a 30fps pastosissimi e che per nulla fanno rimpiangere i 60fps presenti - peraltro - nel multiplayer (dal potenziale esplosivo, qualora servisse ancora roba per aumentare il valore del pacchetto confezionato dai Cagnacci).

La definizione a video è impressionante, il motore di rendering lavora di sicuro a 1080p e - per qualche miracolo di programmazione visto il costo elevatissimo che normalmente comporta in termini di risorse computazionali - presenta un'immagine pulitissima e sostanzialmente priva delle odiose scalettature (un filtro antialias efficacissimo, quasi "miracoloso").

E - ciliegina sulla torta - il tono d'insieme è più "drammatico", più cupo.. certamente meno scanzonato e irriverente dei capitoli precedenti: si concretizza quello che tutti un po' speravano, di trovare un tocco di TLOU in UNCHARTED!

Questa è una PIETRA MILIARE coi controcazzi, ragazzi.
Me lo sento fortissimo.

:yes: