Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 210125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.078
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1170 il: 05 Mar 2016, 07:41 »
Sbaglio o il multi va pastosamente a 30 fps?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1171 il: 05 Mar 2016, 09:19 »
Sbaglio o il multi va pastosamente a 30 fps?

Forse burrosamente si. Mi sa che non hanno mescolato bene prima di infilare nel forno.... chiedo a nonna papera
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1172 il: 05 Mar 2016, 09:57 »
Sbaglio o il multi va pastosamente a 30 fps?
Magari se passi il video tramite One si  :D


Il gioco va a 900p a quasi burrossissimi 60fps, in casi sporadici ci sono cali di 5-6fps

Non ricordo una mazza dei tasti. :D

Graficamente Rooftops è sciapa forte, strutturalmente è molto promettente.
In Island dopo tre secondi la gente era già scriptatissima, nei ruoli che s'erano andati scriptando nella precedente beta.
In italiano il gioco non lo reggo proprio, Nate in particolare. Devo ancora sciegliere Sully, però.

Edit: la possibilità di switchare arma o di lanciare granate e robe mentre si è in iron sight c'era già anche nell'altra? In ogni caso, figata.
La build è IDENTICA, tutte cose che già c'erano, comprese le robe rotte tipo lancio granata o rampino che parte alla cazzomannaggia.
Ho avuto giusto l'impressione che abbiano buffato l'AK, reggo meno il confronto diretto contro il Mettler, ma forse è un'impressione/netcode.

Vabè, cmq è sempre lui, al momento un po' troppo scriptato su quelle mappe che abbiamo già spazzolato in ogni dove (@hob in singolo attualmente si spazzola malamente, devi giocare in gruppo per beccare gente competitiva  :yes:).

La nuova mappa invece mi pare proprio sbagliata concettualmente, un conglomerato di vicoletti e tetti storti davvero poco credibili e che non danno assolutamente alcun respiro per i rampini e sgusciate (vergognosamente assenti).
I pochi punti rampini che ci sono non hanno alcun valore strategico, tranne forse per la parte esterna aggirabile un po' "stealth" se si è bravi, ma poca roba.

In pratica è una replica di guerra di camorra tra i vicoli con i motorini che sgommano nelle casedellagente, ha davvero poco di Uncharted, e tradisce anche il mood del 4 per quanto mi riguarda :'D

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.078
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1173 il: 05 Mar 2016, 10:00 »
Non so. Ma i 60 fps di mgs5 mi sembrano più veloci di questi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1174 il: 05 Mar 2016, 10:03 »
Non so. Ma i 60 fps di mgs5 mi sembrano più veloci di questo.
Si è vero, MGSV usa il Nos :'D


Spoiler (click to show/hide)

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.078
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1175 il: 05 Mar 2016, 10:11 »
Avrei preferito i 60 fps di mgs per il multi anche ad una risoluzione inferiore. Mi sembra troppo melassoso.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1176 il: 05 Mar 2016, 10:14 »
Ma questa beta quindi gira a 900p? I tanto demonizzati 900p che sarebbero un 'blurry mess' a leggere online? Boh.
Comunque a inizio beta dopo il tutorial mi ha deto che ho un upload di merda ed è meglio che me ne resto a casa quindi mi sono depresso e ho spento :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1177 il: 05 Mar 2016, 10:18 »
Ma questa beta quindi gira a 900p? I tanto demonizzati 900p che sarebbero un 'blurry mess' a leggere online? Boh.
Comunque a inizio beta dopo il tutorial mi ha deto che ho un upload di merda ed è meglio che me ne resto a casa quindi mi sono depresso e ho spento :(
1- non la Beta, il MP di U4 girerà a 900p/60fps, ma in questo caso proprio non si vedono, almeno sul plasma è nitidissimo.
2- magari il motion blur nel gioco finale si potrà disattivare, non so, ma da vedere è davvero molto bello, lascia fare.
3- addirittura? io stavo in wifi in culonia e non m'ha detto nulla, ho giocato liscio tranne quando è caduta una partita per problemi di server, ed ho 1MB di upload (100KB/s) col cavo... strano, prova ad ignorare l'avviso e fa qualche partita.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1178 il: 05 Mar 2016, 10:32 »
1- non la Beta, il MP di U4 girerà a 900p/60fps, ma in questo caso proprio non si vedono, almeno sul plasma è nitidissimo.
2- magari il motion blur nel gioco finale si potrà disattivare, non so, ma da vedere è davvero molto bello, lascia fare.
3- addirittura? io stavo in wifi in culonia e non m'ha detto nulla, ho giocato liscio tranne quando è caduta una partita per problemi di server, ed ho 1MB di upload (100KB/s) col cavo... strano, prova ad ignorare l'avviso e fa qualche partita.
Sì infatti, è nitidissimo, ci metterei la firma per avere sempre i giochi a 900p/60fps come questo... Ma tanto poi la gente gli dice che è melassoso per forza che tanti sviluppatori se ne sbattono dei 60fps :D
A me in upload segna 0.51 in upload :hurt: però ho provato una partita e sembrava girare abbastanza bene... Sono anche riuscito a fare un numero con la fune :D

edit: eccolo https://www.youtube.com/watch?v=HW8KVfxrUtQ
« Ultima modifica: 05 Mar 2016, 17:58 da Andrea Rivuz »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1179 il: 05 Mar 2016, 10:39 »
La build è IDENTICA, tutte cose che già c'erano, comprese le robe rotte tipo lancio granata o rampino che parte alla cazzomannaggia.
Ho avuto giusto l'impressione che abbiano buffato l'AK, reggo meno il confronto diretto contro il Mettler, ma forse è un'impressione/netcode.

Dici?
Oh, l'ho provato davvero mezzora netta di gioco, ma ad esempio ho avuto l'impressione che in fin di vita si durasse qualcosa di meno, che il DoF fosse più bello, che ci fosse un aggravamento del LoD su certi elementi, secie le ombre, e robe così. Però appunto potrebbero essere solo impressioni.

Mappoi sono l'unico che ha il gioco parlato in italiano con le scritte in inglese? :D
Spero ci siano le opzioni alla Naughty per settarmeli come mi aggrada.

Comunque non ho trovato manco il tasto per cambiare le armi normalmente. :D :D :D
Lo riuscivo a fare solo in iron sight.
E, come dice hob, complice l'affluenza turistica, nonostante questo ottenevo ottimi risultati, sempre MVP, a parte in Island-script.

La nuova mappa invece mi pare proprio sbagliata concettualmente, un conglomerato di vicoletti e tetti storti davvero poco credibili e che non danno assolutamente alcun respiro per i rampini e sgusciate (vergognosamente assenti).
I pochi punti rampini che ci sono non hanno alcun valore strategico, tranne forse per la parte esterna aggirabile un po' "stealth" se si è bravi, ma poca roba.

In pratica è una replica di guerra di camorra tra i vicoli con i motorini che sgommano nelle casedellagente, ha davvero poco di Uncharted, e tradisce anche il mood del 4 per quanto mi riguarda :'D

C'ho fatto una partita e mezza, per cui sono appellissima, ma a me piace molto, proprio per il camorrame. ;D

Vediamo quanto respiro c'ha.


Ma questa beta quindi gira a 900p? I tanto demonizzati 900p che sarebbero un 'blurry mess' a leggere online? Boh.

Ci sono 900p e 900p, però.
Il risultato dipende da svariati fattori, e tecnici, e artistici e, banalmente, cromatici.

Lo ribadisco: per me questo è il titolo con la miglior qualità dell'immagine abbia visto su PlayStation 4. Poi magari è furbo nell'offrire una resa particolarmente morbida e 'cremosa', che faccia di interpolazione virtù, ma questo non farebbe che confermare la dedizione di Naughty nel provare a calibrarsi al millimetro ogni singola roba e la sua competenza nell'ottenere il risultato sperato.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1180 il: 05 Mar 2016, 11:53 »
Mappoi sono l'unico che ha il gioco parlato in italiano con le scritte in inglese? :D
Spero ci siano le opzioni alla Naughty per settarmeli come mi aggrada.
ci sono, vai nel menu opzioni > lingua > e digli di scaricare il pacchetto lingua inglese.

if at first you don't succeed..... :P
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1181 il: 05 Mar 2016, 14:30 »
nello stream dei ND han confermato che è la stessa build di dicembre, con qualche fix per bilanciamento armi/power up. Niente sulla grafica, quindi teoricamente il frame rate dovrebbe migliorare un po'.
detto questo, anche così non è affatto male. Nel video di DF si vede che la nuova mappa tiene i 60fps tranne nei casi di caos totale quando la gente inizia a spammare poteri/sidekick tutti nella stessa area.

io spero ridisegnino i menu, quel fondale "a scoppio ritardato" fa unpolished da morire :no:

e ho fatto un match dove non son mai morto nella mappa nuova yeeee :)
/stealthbrag
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1182 il: 05 Mar 2016, 15:36 »
Lo sapevo io che mi dovevano rovinare Uncharted sotto scroscianti applausi a 60fps  :no:
Siam passati dalla kill diretta (partita a 50) a down+revive (partita a 35), novità che cambia parecchio il "flow" della partita, e in un modo che continua a non piacermi e non avrei mai voluto fosse introdotto anche qui.
Rimosse le power weapon nella mappa, insieme a quel gioco iniziale dei fronti che se le contendevano anche su più versanti; andati i kickback che si caricavano a medaglie (addio robe simpatiche come il quickboom o lo juggernout), in favore del negozio ingame in cui comprare quei bot demmerda che sporcano in giro e quelle robe mistiche che avranno scopi tattici ma già mi stanno sugli zebedei.
Il tanto amato gioco delle granate sembrerebbe bello che 'castrato' dal cooldown che ne limita di molto la frequenza d'uso e da un nuovo sistema di lancio con interfaccia che m'è parso più legnosetto del solito.
Il rampino mi sembra mezzo pasticciatiello sia per come si inizializza farraginosamente che per come ci si può inavvertitamente incagliare in certi passaggi, e non ho intravisto che reali opportunità di giocata alla fine possa davvero offrire.
Mi hanno lasciato perplesso anche i nuovi controlli, una specie di contraddittorio mix tra miglior mobilità e reattività generale nella navigazione e rallentamento della transizione al puntamento e della velocità di spostamento durante lo stesso (sarà che in U3 c'era il famigerato fleet foot), dei tempi di ricarica e della frequenza di fuoco di alcune armi.
Sarà che mi sono smarrito nel turbine di pessimismo e fastidio ma m'hanno annoiato pure le mappe in sè, e mi danno la sensazione di essere pensate più in senso strettamente sparacchino che in funzione di quelle caratteristiche dinamiche di arrampicata\stealth con pulldown, kick off e tricky vari (che pur ancora ci sono); anche quei nuovi scivolini di tre metri piazzati qua e là paiono un orpello inutile.

Impressioni a stracaldissmo che m'auguro caldamente di rimangiarmi in blocco una volta prese per bene le misure, ma l'idea per adesso è che questa sorta di arbitraria e un po' snaturante ibridazione a TLOU per quanto mi riguarda non s'avesse proprio da fare.
« Ultima modifica: 05 Mar 2016, 16:17 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1183 il: 05 Mar 2016, 21:42 »
Lo sapevo io che mi dovevano rovinare Uncharted sotto scroscianti applausi a 60fps  :no:

Nel mio battere le mani ci includo anche il netto salto in avanti a livello di reattività dei controlli, un sistema di mira super,  una resa delle armi e delle meccaniche soggiacenti finalmente di prima categoria e un poderoso arginamento delle trade kill*, di cui erano impestati i predecessori [il 2 sicuro come l'oro, il 3 per quel poco che giocai mi pareva meno, ma comunque afflitto dal problema a livelli di guardia per i miei gusti].

Insomma, una giocabilità nettamente più solida e incisiva, alla radice, per quanto non si esprima a pieno potenziale, per via di qualche svirgola di netcode/hitreg tuttora presente, mentre non ho ancora capito se il rampino mi piace veramente e condivido anch'io le perplessità sul sistema di lancio delle granate [senza metterlo in relazione ai predecessori, di cui non ho la memoria così fresca, parlo proprio in assoluto].

Comunque, se da un lato l'afflusso in questa beta di giocatori che in tanti casi si comportano come gli NPC di un gioco mediamente di merda = free kill a iosa, d'altro = fatti il callo a schiattare a terra, nell'indifferenza generale.  :hurt:

*probabilmente non ai livelli di 'sto aborto qua, [per intenderci: andare a 1:30 e guardare la kill vicendevole. Poi tornate un ciccio indietro, impostate il player di YT a 0.25 e riguardate], ma abbastanza per castrarne i propositi competitivi. Che non vuol dire farci i tornei da 20.000.000 di dollari in Corea, rigorosamente vestiti verde acido e arancione, sponsered by RedBull e qualche marca tedesca di tastiere, ma di poter darci dentro di approfondimenti conoscitivi e miglioramenti prestazionali senza cozzare il cranio contro scelte/disfunzioni castranti, sfrangiandoti il cazzo più o meno presto

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1184 il: 05 Mar 2016, 21:59 »
fatti il callo a schiattare a terra, nell'indifferenza generale.  :hurt:
Fastidiosissima sta cosa, oggi mi son ritrovato a rantolare tra i piedi di un mio compagno di squadra premendo X a raffica, ma nonostante il mio personaggio continuasse a gridare aiuto! salvami! non lasciarmi morire! il tizio ha continuato a restare lì attaccato al muretto ignorandomi del tutto  :|
Poi per fortuna ho giocato con Sixelalexis e un altro ragazzo e tra di noi ci aiutavamo, ma con i random è un terno al lotto trovare qualcuno vagamente cooperativo.