Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 210145 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #810 il: 19 Giu 2015, 18:15 »
Dal video si nota che non si può più rilanciare al mittente la granata.
Non credo che il video esaurisca tutte le possibilità offerte dal gioco, magari la granata è rimasta lì per sottolineare meglio la distruttibilità da esplosione...
Gia'. O magari non si può più rilanciare e basta, come risulterebbe anche dal fatto che l'interfaccia non appare piu' predisposta per farlo. Come scelta di design per obbligare il giocatore a spostarsi di copertura più spesso.
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 18:17 da xPeter »

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #811 il: 19 Giu 2015, 21:20 »
"For reasons best known to Sony, the best thing at E3 was the longer version of its E3 Uncharted 4 demo that it didn't show at the conference. Behind closed doors, an extended version of the truck chase continued the sequence and raised the bar so high it might well break all other games.
What happens is impossible to describe without falling into hyperbole because holy Christ I nearly lost my shit, with gameplay that almost seemed to be mocking your ability to deal with it - piling sequence onto sequence, and building the pace and action up to to a level that's almost impossible to comprehend without seeing it. Nothing else out there can compete with what I saw: there's honestly a world before that demo and world after. "

Yoshida: "We only showed part of the first half of the E3 demo. When you see the second part you’ll be blown away. If you liked the first part, great – but the second half is even better!”

https://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.081
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #812 il: 22 Giu 2015, 06:08 »

, imho hanno fatto bene a non puntare a tutti i costi ai 60fps, specie in un gioco del genere che ha sempre puntato molto sullo spettacolo visivo.
Secondo me in un shooter (più della metà del tempo si passa a sparare qui) i 60 fps dovrebbero essere la regola. Cioè basta provare a correre e sparare a 60 fps e la differenza é molto ma molto significativa con i 30 fps. Chiunque la avvertirebbe.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #813 il: 22 Giu 2015, 08:31 »
Mi sa che non hai mai giocato un Uncharted, allora.

Non è uno sparatutto particolarmente raffinato o competitivo, almeno non durante la campagna. Quello su cui poggia la serie non sono tanto le sparatorie, quanto piuttosto le location spettacoalri, sequenze mozzafiato, personaggi e dialoghi ben scritti.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.081
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #814 il: 22 Giu 2015, 09:05 »
Mi sa che non hai mai giocato un Uncharted, allora.

Non è uno sparatutto particolarmente raffinato o competitivo, almeno non durante la campagna. Quello su cui poggia la serie non sono tanto le sparatorie, quanto piuttosto le location spettacoalri, sequenze mozzafiato, personaggi e dialoghi ben scritti.
Premetto che ho giocato e finito solo il 2 (finirò gli altri con la collection), e mi sembra proprio che almeno la metà del gioco la si passi a sparare.
Se la memoria mi inganna chiedo venia ma non mi pare onestamente.
Location e sequenze ok, per il resto non è certo la storia (che pure è accettabile) un elemento portante del gioco come può essere per un TLOU ad esempio.
Il gioco pone l'accento su esplorazione/avventura e shooting e non certo su una grandiosa e profonda trama.
 
« Ultima modifica: 22 Giu 2015, 09:20 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #815 il: 22 Giu 2015, 09:17 »
Passi molto più della metà del tempo a sparare.
Quello che intendo dire è che il genere di gunplay proposto non necessità della precisione dei 60fps. Il focus del gioco è un altro, quindi mille volte meglio taaaanto roba spettacolare a 30fps che sparacchiare a 60fps rintanati dietro un muretto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.081
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #816 il: 22 Giu 2015, 09:19 »
Passi molto più della metà del tempo a sparare.
Quello che intendo dire è che il genere di gunplay proposto non necessità della precisione dei 60fps. Il focus del gioco è un altro, quindi mille volte meglio taaaanto roba spettacolare a 30fps che sparacchiare a 60fps rintanati dietro un muretto.
Ah ok avevo capito diversamente. In effetti si, su questo aspetto della poca raffinatezza del gunplay sono d'accordo e in effetti non ci avevo pensato, quindi sì dei 60 fps forse se ne potrebbe fare a meno in questo caso.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #817 il: 22 Giu 2015, 09:24 »
Anche perchè una roba del genere a 60 non gira.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.643
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #818 il: 22 Giu 2015, 09:47 »
Passi molto più della metà del tempo a sparare.
Quello che intendo dire è che il genere di gunplay proposto non necessità della precisione dei 60fps. Il focus del gioco è un altro, quindi mille volte meglio taaaanto roba spettacolare a 30fps che sparacchiare a 60fps rintanati dietro un muretto.
Io son d'accordo, però devo ammettere che anche TLoU a 60 fps funziona tanto meglio nelle sparatorie. Nella parte in cui Joel è incazzato nero riuscivo finalmente a giocare as intended per il mood del personaggio, oneshottando i nemici uno dopo l'altro a velocità Billy The Kid.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #819 il: 22 Giu 2015, 11:00 »
La trama dei vari uncharted non è un contorno. Può non piacere, e su questo non si discute perché è soggettivo. Secondo me è fondamentale per quanto non sia l'elemento cardine del gioco.
Giocando il 4 direttamente senza aver giocato i precedenti dubito che si possa vivere al meglio l'esperienza proposta.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #821 il: 22 Giu 2015, 20:52 »

, imho hanno fatto bene a non puntare a tutti i costi ai 60fps, specie in un gioco del genere che ha sempre puntato molto sullo spettacolo visivo.
Secondo me in un shooter (più della metà del tempo si passa a sparare qui) i 60 fps dovrebbero essere la regola. Cioè basta provare a correre e sparare a 60 fps e la differenza é molto ma molto significativa con i 30 fps. Chiunque la avvertirebbe.

affermando questo sconfessi totalmente uno dei capisaldi degli shooter "tecnici", tale HALO e tutta la sua progenie.
In realtà i 30fps vanno bene, l'importante è che siano rocciosi ed inequivocabili. non 25 nè 37, ma 30.

Chiaramente i 60fps sono l'optimum, ma non si può avere tutto dalla vita.

In realtà, come ti han già detto, il gameplay interessante ma di certo non "tecnico" di un Uncharted si sposa molto bene coi 30fps di cui sopra.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.081
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #822 il: 22 Giu 2015, 21:01 »
Premesso che ora non ricordo a quanti fps andassero i 4 Halo, ovviamente i 30 fps possono essere compensati con altro, sia tecnicamente che come gameplay. Resta però una nota negativa la mancanza dei 60 fps in un gameplay più tecnico.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #823 il: 22 Giu 2015, 21:03 »
HALO è sempre stato a 30fps

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #824 il: 22 Giu 2015, 21:16 »
HALO è sempre stato a 30fps

Io l'ho sempre giocato a 60 : O.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net