Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 210127 volte)

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Offline Wis

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #795 il: 19 Giu 2015, 00:27 »
Dopo quello che si è visto, mi sento di dire che è davvero una delle poche volte in cui si possa allegramente evitare di rimpiangere i 60fps.
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Offline Azraeel

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #796 il: 19 Giu 2015, 10:10 »
Avevano però detto che avrebbero provato a garantire i 60 pfs per il Multy!
Da questo la nuova dichiarazione.

Offline Tomonobu San

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #797 il: 19 Giu 2015, 11:29 »
Oggi ci sono tecniche come quella usata dai criterion per hot pursuit  (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-nfs-latency-blog-entry), che possono ridurre l’input lag di un gioco a 30 fps  fino a 83 ms, solo 17ms in più ad un gioco che va a 60 fps. Con la loro eccellente implementazione del per object e camera motion blur,  l’input lag si percepirebbe ancora meno, imho hanno fatto bene a non puntare a tutti i costi ai 60fps, specie in un gioco del genere che ha sempre puntato molto sullo spettacolo visivo. Uncharted 4 è lo spot perfetto per l’adozione del general purpose computing su gpu, spero veramente possa essere preso ad esempio da tutti non solo su ps4 (dove potrebbe rivelarsi il vero asso nella manica della console grazie al maggior numero di compute units rispetto a x1) ma anche su pc dove sin ora al netto di implementazioni proprietarie (Physx) e sporadici exploit (Alien isolation, Civilization 5) si è stati molto titubanti nell’adozione di questa tecnologia.
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 11:39 da Tomonobu San »

Offline alienzero

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #798 il: 19 Giu 2015, 13:53 »
non so se gia' postato, ma per vedervelo bene bene senza compressione ecco il video a 1080 a 30fps
http://www.gamersyde.com/download_uncharted_4_a_thief_s_end_e3_hq_stage_demo-35005_en.html

sono quasi 900 mega, ma ne vale la pena

Offline Hikaru

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #799 il: 19 Giu 2015, 13:56 »
non so se gia' postato, ma per vedervelo bene bene senza compressione ecco il video a 1080 a 30fps
http://www.gamersyde.com/download_uncharted_4_a_thief_s_end_e3_hq_stage_demo-35005_en.html

sono quasi 900 mega, ma ne vale la pena

Io l'ho scaricato e guardato su ps3 ma per me l'immagine non è per niente nitida e parecchio slavata.

Offline Tomonobu San

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #800 il: 19 Giu 2015, 15:02 »
C'è una cura nei dettagli talmente fuori di testa che per apprezzare a pieno tutte le finezze ci vorrebbe il rallenty. Sono dal cel e linkare è un casino ma per favore cercate sul tubo l'analisi fatta da nx gamer, che mette in evidenza tante chiche che col filnato a velocità normale possono facilmente sfuggire (al mappamondo che ruota per effetto dello spostamento d'aria dell' esplosione c'è da rimanerci di sasso, questi so pazzi). Si potrebbe facilmente obiettare che sono orpelli inutili, ma intanto  dopo aver visto sta roba, metti su il trailer di tomb raider e ti accorgi subito che  non è la stessa cosa, anche se non sei particolarmente appassionato di computer grafica
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 15:07 da Tomonobu San »

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #801 il: 19 Giu 2015, 15:10 »
Questo il link in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=0ZFquhQiC88&feature=youtu.be&a

Davvero un'analisi interessante.

Tra l'altro notavo che negli specchietti della jeep si vedono i riflessi anche se dubito che siano in tempo reale.
La cosa del mappamondo non l'avrei mai notata ^^

La cosa che mi piace di più sono comunque le animazioni di Nathan in mezzo alla folla. Quel tipo di animazione rende davvero tutto estremamente naturale e verosimile.

Domanda che mi rendo conto essere stupida: cosa permette a ND di essere così un mondo più avanti rispetto a tutti gli altri? Anche su PC, dove la forza bruta è nettamente superiore, si vedono di rado le cose che fanno loro su hardware inferiori.

Semplice bravura dei coder? Team abnormi? Soldi a palate?
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Offline Tomonobu San

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #802 il: 19 Giu 2015, 15:20 »
Un Mix di risorse umane ed ecnomiche abnormi, hardware chiuso (=minor overhead,  maggiori possibilitá di ottimizzazione) e la presenza nel team di altissime professionalitá in  campo tecnico e artistico.
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 15:46 da Tomonobu San »

Offline Azraeel

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #803 il: 19 Giu 2015, 15:21 »
E l'aroma persistente della Hennig che ha ispirato tutti per i secoli a venire  :yes: :yes:

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #804 il: 19 Giu 2015, 15:28 »
Ho buttato un occhio per cercare i budget dei vecchi Unchy e ho trovato questo:

http://www.engadget.com/2009/02/04/joystiq-interview-talking-uncharted-2-with-naughty-dogs-evan-w/

Citazione
Q: The budget for the first game was said to be around $20 million dollars, and that had to include that engine creation from scratch, which is a big thing. Since you are using the same engine, has this been a cheaper endeavor? Are you guys spending the same amount?

A: We are spending the same amount.

È verosimile? Mi pare una miseria.
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Offline Wis

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #805 il: 19 Giu 2015, 15:41 »
Un Mix di risorse umane ed ecnomiche abnormi, hardware chiuso (=minor overhead,  maggiori possibilitá di ottimizzazione) e la presenza nel team di altissime professionalitá in  campo tecnico e atistico.
Credo che tu abbia detto tutto.
Nella fattispecie credo che il lato economico sia importante, già Uncharted 3 aveva asset ASSURDI in cui si passava a velocità warp senza nemmeno avere l'opportunità di fermarsi ad osservare la scena, perché si era inseguiti o si inseguiva. Da un certo punto di vista è un'opulenza fin eccessiva, e di certo comunque la sola bravura tecnico/artistica non basta (anche se è chiaramente fondamentale).

Qui siamo all'opulenza dell'opulenza, mi immagino il tizio che al passaggio a 60km/h della jeep indica timidamente il tetto di una costruzione al suo amico: "ecco, vedi, quella tegola l'ho modellata io...".

[EDIT] Boh, di certo 20M per una roba come Uncharted 3 (ma anche il 2) mi sembrano pochi.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #806 il: 19 Giu 2015, 15:54 »
Lì dicono che il primo Uncharted è costato 20milioni, compresi i costi per la creazione del motore grafico.
Wells afferma che per il secondo stanno spendendo la medesima cifra (fa conto però che l'intervista avviene 8mesi prima del lancio di Uncharted 2).

Mi sembra comunque poco.
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Offline Tomonobu San

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #807 il: 19 Giu 2015, 16:10 »
Certo se le cifre che vengono attribuite a progetti simili come portata come halo 4 e tomb raider 2013  (100 + mln $) sono vere, è realmente molto poco.  Ma forse sono solo i costi di produzione al netto di marketing e promozione? (E sarebbe comunque pochino) , perchè loro da questo punto di vista hanno fama di essere parecchio efficienti. dato che sviluppano tutto in house (niente outsourcing e royalties per middleware 3rd party ridotte all'osso).

Offline xPeter

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #808 il: 19 Giu 2015, 18:01 »
Dal video si nota che non si può più rilanciare al mittente la granata. Chissà se nel multi l'hanno lasciato, in U3 bisognava ingegnarsi per andare a segno con l'esplosione, tipo cercare carambole sui muri e sul soffitto per inizializzare il timer a mezz'aria.
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 18:03 da xPeter »

Offline Xibal

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #809 il: 19 Giu 2015, 18:07 »
Dal video si nota che non si può più rilanciare al mittente la granata.
Non credo che il video esaurisca tutte le possibilità offerte dal gioco, magari la granata è rimasta lì per sottolineare meglio la distruttibilità da esplosione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)