Scusami xib, sono rinco.
Trovo sia più difficile fare un render di un metallo o marmo invece che di un tessuto ma, ripeto, forse potrebbe esserlo per me. Penso solo allo scatter del marmo.
Quindi da esperto come spiegheresti il fatto che in passato i materiali che per primi si siano distinti per l'applicazione di shader e riflessi fossero proprio colonne marmoree (ricordo per esempio le "acrobazie" grafiche del team di Matrix su Ps2) o scintillanti armature pulite con sgrassante e disinfettante fino a generare 5000 gradi kelvin, mentre su cose come fur, tessuti che non sembrassero tutti ugualmente plastica bagnata ci fosse una evidente (magari mi sbaglio) difficoltà a rendere allo stesso modo?
Non esageriamo per l'esperto.
Fur e tessuti sono due cose vagamente diverse eh
E io tengo a precisare che ORA secondo me (ripeto secondo me) è più difficile fare un render di marmi e metalli che di tessuti. Non tiriamo dentro robe che non c'entrano o cose vecchie. Un marmo fatto come dio comanda è più difficile perchè c'è più lavoro dietro.
I marmi di Matrix su ps2 si ripetevano tutti e non avevano le proprietà del marmo, reflectivity, diff, eccentrity, specular, scatter etc ed erano messi li perchè colpiscono meglio e prima di un vestito come spettacolarità non credi?
Insomma secondo il mio modesto parere è più difficile!