Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 68278 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #375 il: 05 Feb 2019, 00:17 »
Così sembra quasi breve e facile  :) La cosa rotfl è che anche nel riassuntone che mi sono sorbito, in oltre mezzora era stato nominato a malapena Topolino, alla faccia del gioco di esplorare i mondi Disney.

Beh Topolino é... il re del castello Disney (c'é nei vari giochi, esplorabile in KH 2) quindi insomma, non un pincopallino in effetti  :D
Ma ho evitato per non appesantire il post o dare troppe info.
Di base posso sicuramente dire che lui impugna un suo keyblade, é forte e rispettato e ha affrontato dei viaggi nel reame dell'oscurità.
Grande amico di Sora ed ha affidato Pippo e Paperino (rispettivamente Cavaliere regale e Mago di corte) al protagonista per aiutarlo nei suoi viaggi!

In generale i pg dei mondi Disney son tantissimi, fai conto che ogni mondo Disney ne ha i pg più rappresentativi (Monte Olimpo? C'é Hercules, Ade, Meg.
La Sirenetta? Ariel, il Tritone, Ursula ecc.
Nightmare Before Christmas? Jack Skeketron, Sally e il Dottore Folle o il cane Zero! E son solo i primi esempi che mi vengono, potrei farne mille altri).
E con questi personaggi si interagisce e hanno dialoghi e trame/sottotrame dedicate anche.
Solo che il motivo per cui non vengono citati nei vari riassuntoni é che spesso quei filoni narrativi restano relegati al mondo visitato e non influenzano eccessivamente la trama complessiva (ossia quella un pò più intricata o che ha questa noméa), o meglio: la infuenzano anche ma in definitiva restano indipendenti!

Ovviamente ci sono eccezioni a questo e pg Disney molto più centrali nella trama complessiva (come ad esempio Malefica e Pietro Gambadilegno che son dei villain ricorrenti nei vari giochi).

Comunque apprezzabile che alle gummiship abbian creato tutto un sistema di level up, esplorazione e tesori da scovare oltre a editor e personalizzazione, battaglie apposite ecc.
Anche se dal lato meccaniche (e graficamente) ancora non mi convince del tutto!

Anche se, e questo é bene, a meno di sorprese pare un sistema qui del tutto opzionale perchè dal menu posso accedere al mappamondo e andare direttamente ai mondi desiderati skippando del tutto la fase sulla Gummiship anche senza fare 2 metri in volo!
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 00:29 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #376 il: 05 Feb 2019, 09:37 »
A proposito dei mondi Disney, ma quanto è bello il mondo di (metto sotto spoiler, comunque è il quarto mondo)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #377 il: 05 Feb 2019, 09:53 »
A proposito dei mondi Disney, ma quanto è bello il mondo di (metto sotto spoiler, comunque è il quarto mondo)
Spoiler (click to show/hide)

Eh in teoria sto a quello prima e a metà, ma mò mi ci netto mò  ;)
Ne ho sentito parlar bene, a conti fatti per ora delude solo Twilight Town (non Disney) più che altro perchè é piccolissimo per come lo han realizzato ma va appunto visto come mondo di passaggio in cui far avvenire alcuni eventi, immagino che tutti i prossimi saranno fatti più che bene.

Comunque la very hard mode c'é, basta partire ad esperto ed usare l'abilità Zero Exp (si attiva o disattiva con un tasto ) per allinearvi o stare un paio di livelli sotto rispetto al livello consigliato di ogni mondo (indicato numericamente appena entrate in un mondo qualsiasi) per poi disattivarla quando lo avete completato e fatto i boss principali: così é esattamente la difficoltà critica presente nelle collection eh (pure perché pure in passato non variava l'aggressività dei nemici ma principalmente danni subiti e inferti, quella va già bene qui ad esperto).

Non é nulla di complicato perché il livello consigliato é sempre segnalato quindi basta davvero fare due click ogni tanto ed evitare di essere sovralivellati, così melo sto godendo a riccio (e ieri sera un midboss m'ha pure fatto 4 gameover  :D)
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 10:03 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #378 il: 05 Feb 2019, 10:04 »
Ahah siamo proprio agli antipodi, io cerco di arrivare un paio di livelli sopra così fila tutto più liscio.  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #379 il: 05 Feb 2019, 10:30 »
Ahah siamo proprio agli antipodi, io cerco di arrivare un paio di livelli sopra così fila tutto più liscio.  :D

Che va benissimo in base all'esperienza che uno cerca, anche perchè detto onestamente, per quanto qui più completo (anche lo switch on the fly delle armi han messo!) il combat non é tecnico quanto Dmc e compagnia per cui ci sta il godersi quello che può offrire art design, trama e così via!

Io purtroppo ho le malettie mie e cerco sfida pure da un Giulia Passione, disattivo gli oggetti curativi, se non sono sul filo del bi-shot non sono contento  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #380 il: 05 Feb 2019, 10:40 »
Quindi basta ammanettare Paperino che diventa un gioco vero? :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #381 il: 05 Feb 2019, 10:46 »
Quindi basta ammanettare Paperino che diventa un gioco vero? :D

Si ma non puoi zittirlo :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #382 il: 06 Feb 2019, 09:40 »
Incredibile, vedo gente che lo ha finito da un pezzo ed io sono appena arrivato al quarto mondo, con ormai quasi 20 ore di gioco!
Sarà che é troppo bello e non voglio finisca mai consideranddo quanto lo attendevo, sarà che mi sto drogando con la gummiship (che  sbloccando nuove feature diventa sempre più completa e divertente, e a volte sento proprio il bisogno di tornarci), sarà che mi metto a spulciare ogni menu e non avanzo se non ho letto ogni volta tutti gli archivi o provato tutti i (tantissimi) minigiochi o combo, magie nuove ecc ma fatto stà che la mia abilità di finire i giochi presto divorandoli sta svanendo!

Richiesta per @Ivan F. : é possibile citare i nomi dei mondi presenti nel gioco?
Sono stati tutti, più o meno, mostrati in traier ufficiali ma non mi piacerebbe rovinare la sorpresa a qualcuno, ovviamente boss o personaggi a sorpresa e soprattutto momenti chiave della trama li metto come sempre sotto tag spoiler!

L'inizio di questo KH é un pò particolare, parte col botto con un mondo già presente nei precedenti ma tutto ristrutturato e ampliato (giuro, inKH1 era composto da 2 schermate letteralmente, attraversabile in 1 minuto netto), con boss, set piece-oni fighi ma semplici (ma del resto é un pò tutto un mondo tutorial che introduce le meccaniche e novità) e quindi va benissimo.

Poi arriva un mondo non Disney in cui il ritmo rallenta un pochino, é poco esteso, poche battaglie significative o boss, e vari filmati!
E pare quasi che il gioco sia intenzionato a 'frenare', anche se ci sono varie coerenti recap di trama e soprattutto una cutscene diretta ai fan che già mi ha fatto venire gli occhi lucidi
Spoiler (click to show/hide)
.

Poi arriva Toy Story, la vera prova del nove essendo un mondo inedito per la serie e... madonna mia, l'ho affrontato con un sorriso stampato in faccia per oltre 4 ore, wow.
A parte che c'é Rex (e i soldatini verdi  :D) che mi fanno del tutto piegare in due, ho adorato il non prendersi sul serio, una sottile linea di nonsense, il tutto perfettamente aderente alla caratterizzazione dei personaggi coinvolti.
Poi vabbè art style alle stelle, proprio bellissimo da vedere questo mondo, OST sempre eccellente ma fin qui '''soffre''' solo del proporre tracce riarrangiate ma spesso già ascoltate nei precedenti KH (con Toy Story la prima sensazione di tracce davvero inedite e son bellissime ovviamente).
Si collega bene pure alla trama di KH tramite un certo personaggio chiave ma non devia mai troppo dalle tematiche del mondo in questio, sfruttando elementi di gameplay unici aderenti allo stesso come
Spoiler (click to show/hide)
.

Ah poi Nomura c'ha messo una trollata definitiva eh ( :D) ossia
Spoiler (click to show/hide)
.

Quanto al combat: livello consigliato 12, io ho cappato al 10 e ho tutta la sfida che voglio, sempre sul filo del bishot e starò a 30 game over, più tosta pure della critical degli altri giochi.

Tanto bello il boss
Spoiler (click to show/hide)
che insegue epressa per tuttal'area e mette in risalto le possibilità di arrampicarsi ovunque di Sora sfruttando la mappa come meglio si crede (btw level design non eccezionale ma embleemi, segretelli e forzieri talvolta sono nascosti davvero bene bene e richiedono di sfruttare le capacità acrobatiche).
A parte che poi anchei nemici comuni sono moooolto meno compartimentati del solito, ieri son riuscito ad attirarli all'interno di quel box centrale nell'area del
Spoiler (click to show/hide)
dal quale ci si sposta con le 3 rotaie, ho massacrato i piccolini lì dentro dopo averli intrappolati, poi esco fuori e mi sparano i
Spoiler (click to show/hide)
datutte le direzioni, ne sconfiggo uno, lo monto, secco gli altri, dismonto, cura, finisher della combo  :cry:

Troppo bello il terzo keyblade che consente anche gli attacchi a distanza e di spararementre si usa ogni schivata, aerea o non, ha pure una doppia trasformazione e btw influenza pure la magia (che tral'altro é la migliore e più utile della serie grazie anche alla possibilita fino a 12 tasti rapidi di scorciatoia sui pulsanti!) perché aumenta il danno e si nota proprio che le magie diventano doppie (quindi due colonne di fuoco/ghiaccio ecc) dato che fuoriscono da un keyblade sdoppiato (in fusione) in due mini keyblade, uno per mano  :yes:

Pian piano si avanza, tanto curioso per il successivo che promette ancora meglio


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #383 il: 06 Feb 2019, 09:53 »
Incredibile, vedo gente che lo ha finito da un pezzo ed io sono appena arrivato al quarto mondo, con ormai quasi 20 ore di gioco!

Bene, si vede che ti sta piacendo!
Io sono al quinto mondo con solo 12 ore di gioco, sono contento che questa volta ci sono dei bei mondi Disney inediti, tutti molto lunghi e con una bella storia a contorno  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #384 il: 06 Feb 2019, 10:03 »
Incredibile, vedo gente che lo ha finito da un pezzo ed io sono appena arrivato al quarto mondo, con ormai quasi 20 ore di gioco!

Bene, si vede che ti sta piacendo!
Io sono al quinto mondo con solo 12 ore di gioco, sono contento che questa volta ci sono dei bei mondi Disney inediti, tutti molto lunghi e con una bella storia a contorno  :yes:

Eh si, lo gioco di gusto e cerco di procrastinare tutto, ogni scusa é buona per non proseguire, persino infognarsi nella cucina  :D
E ripeto chel'inizio é un pò strano, ad ora ritemgo che il prologo con Roxas di KH2 fosse più di impatto, anche se qua essendo il capitolo conclusivo della trilogia del Dark Seeker (faranno altri KH, éconfermato) dovevano giostrarsi tra fan enon fan e non era semplice.

Quando però torna ad essere KH al massimo delle possibilità scatta di nuovo l'amore e quel feeling irreplicabile da altre saghe!
E qui ci sto trovando molto di classico e son felice, non é un KH stravolto o Openworldizzato, ha uno strato di vecchiume di cui quasi si compiace ma un pò di elementi più moderni che non lo rendono antiquato ed ha un gran ritmo al netto di quella sezione un pò lenta nel secondo mondo visitabile

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #385 il: 06 Feb 2019, 11:51 »
Richiesta per @Ivan F. : é possibile citare i nomi dei mondi presenti nel gioco?

Non ho gli strumenti per rispondere.

Se come dici sono tutti più o meno apparsi nei trailer, direi di sì.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #386 il: 06 Feb 2019, 12:10 »
Richiesta per @Ivan F. : é possibile citare i nomi dei mondi presenti nel gioco?

Non ho gli strumenti per rispondere.

Se come dici sono tutti più o meno apparsi nei trailer, direi di sì.

Ok, cercherò comunque di fare massima attenzione possibile!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #387 il: 06 Feb 2019, 12:14 »
Io tutte ste pippe sulla trama, con tutto il rispetto per chiunque, non me le farei.

Alzi la mano chi è al corrente di tutto e sopratutto quel tutto lo ha capito  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #388 il: 06 Feb 2019, 12:18 »
Io io io! E anche Laxus!  :D
Però Laxus non parla della trama in se, ma della presenza dei mondi Disney, che tanto alla fine si conoscono già tutti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #389 il: 06 Feb 2019, 12:29 »
Io io io! E anche Laxus!  :D

SANTI SUBITO  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205