Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 232411 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1635 il: 29 Nov 2016, 14:03 »
Preso! Comet (Lugo) con la promo a 29 euro :yes: :yes: :yes:
(adesso sono bloccato in sto luogo di perdizione fino a sera -_-)
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1636 il: 29 Nov 2016, 14:05 »
Mi è arrivata la ultimate edition stamattina, ahimé con qualche ammaccatura dovuta al trasporto ma vabbé :\
L'artbook è veramente spettacolare, così come il packaging (imponente) e tutto il resto. La figure è fatta benissimo, anche se non interessandomi particolarmente spero di rivenderla al più presto :D
Mentre scarica la patch ho visto Kingslaive doppiato in italiano e a parte alcune cose che non ho capito (tipo la funzione dell'orologio della tipa, qualcuno me la spiega?) mi è piaciuto un sacco.
Certo la trama non è originalissima ma la messa in scena è favolosa, e soprattutto la sceneggiatura è ben scritta e ti vende con facilità ciò che accade sullo schermo. Ah, come hanno detto tutti chiaramente non funziona come film a sé, e va preso invece come una lunghissima cutscene introduttiva del gioco.
Comunque un plauso al team italiano che ha fatto proprio un bel lavoro; doppiaggio di alto livello (Lodolo su Regis è spettacolare) e dialoghi ben tradotti. Ora mi sto vedendo Brotherhood e anche questo finora regge molto bene; non è facile riuscire a farti stare simpatico un personaggio come Prompto, lol, quindi è evidente che anche questo è scritto bene.
Speriamo di riuscire a giocare prima di sera  :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1637 il: 29 Nov 2016, 14:17 »
Mannaggiavvoi mi state scimmiando...

E' possibile cambiare la lingua dal gioco?

Offline Lorenzus

  • New Entry
  • Post: 18
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1638 il: 29 Nov 2016, 14:17 »
Con la 1.02 su Pro ci sono ancora problemi di framepacing, uguale alla demo jap.

https://www.youtube.com/watch?v=nANRQ-NGPZQ

[peggio di Bloodborne a detta di DF]

Peró se ci pensi visto che entrambe le modalità sono cappate a 30 fps, se quella high fosse priva di problemi di fluidità la modalità light non avrebbe senso di esistere.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1639 il: 29 Nov 2016, 14:25 »
Con la 1.02 su Pro ci sono ancora problemi di framepacing, uguale alla demo jap.

https://www.youtube.com/watch?v=nANRQ-NGPZQ

[peggio di Bloodborne a detta di DF]
e' osceno.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1640 il: 29 Nov 2016, 14:58 »
Preso! Ultima copia disponibile al Comet di Casalecchio! Le lacrime  :cry: :cry: :cry:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.284
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1641 il: 29 Nov 2016, 15:00 »
Resto suspicious ma sono incuriosito...Tutti i Final Fantasy che sono usciti, il 13 non esiste e lo sapete, ci hanno regalato un mondo di gioco caratteristico, in cui eri contento di starci, vuoi il fantasy medievale, vuoi lo steampunk, vuoi il mondo di gioco alla Terry Brooks in cui c'è la commistione tra fantasy ed elementi tecnologici ma sempre contestualizzati.

Questa è la cosa che mi stona di più, la cosa più orribile del tutto, dai primi passi che muovono i protagonisti, a bordo della mercedes e nel deserto di Las Vegas, sembra di essere dentro una mappa di Arma 3, se ci fossero i soldati penserei ad un briefing pre missione prima di buttarsi online.

Questa estetica pseudo realistica che fa a pugni con ciò che ha sempre rappresentato nel bene e nel male la serie, un mondo nuovo in cui ti piace stare e vuoi starci, in cui seguire una storia scritta per bene.

E girano un po' le palle visto che l'idea alla base mi piace tantissimo, del gruppo di amici che scorta il principe che deve diventare Re e bla bla bla. E sarei pronto a sukarmi perfino l'action RPG alla kingdom hearts, ma il mercedes a Las Vegas pensando a Ghost Recon ed Arma 3 mi uccide la fantasia.
Ma dici sul serio?In FFVII si prendeva la metropolitana, nell'VIII c'erano auto tipo Cadillac, adesso questo ricorda Ghost Recon, che è quanto di più lontano possa esserci dal feeling proposto?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1642 il: 29 Nov 2016, 15:04 »
Ho fatto un'oretta e mezza di sessione di gioco. Non mi sta facendo impazzire, anzi. Passo più tempo a correre da una parte e l'altra della mappa che a fare altro! Trovi un oggetto e per raccoglierlo la manovra deve essere quasi millimetrica perché appena ti sposti scompare il comando a schermo per raccoglierlo. Mi sta ricordando in qualche modo Oblivion ma non per le cose buone quanto per le missioni parla col tizio, vai nel posto indicato, combatti, torna indietro. Rivoglio i FF a turni e coi corridoi!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1643 il: 29 Nov 2016, 15:09 »
Preso! Comet (Lugo) con la promo a 29 euro

Fra l'altro bravi puntuali e attenti quelli del Comet, non c'è paragone con i casini che mette su ogni volta Unieuro...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1644 il: 29 Nov 2016, 15:12 »
io rimango molto, molto scettico, e infatti come dissi tempo fa per ora lo salto.

A cavallo di Last Guardian e con all' orizzonte la prima run a Witcher 3, lo spazio per un FFantasy che peraltro mi convince poco e anzi, mi ha quasi disgustato dalla demo non c'e' proprio.

Vi leggo con attenzione, se è bello lo si gioca, ma andate pure avanti voi e fateci sapere  :yes:

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1645 il: 29 Nov 2016, 15:27 »
Io devo aggiungere che l'atmosfera è bellissima e anche graficamente si difende abbastanza bene con alti, soprattutto a livello di paesaggi e cura dei dettagli, e bassi con alcune cose, mi viene in mente il mare, da vecchia generazione.
Il tema del viaggio, con l'amicizia tra i protagonisti a far da sfondo, su di me ha facile presa ma poi il tutto si riduce a "vai qui, parla col tizio, vai lì, porta a termine la missione sconfiggendo l'animale x" nel più classico stile dei gdr occidentali. E a me sta cosa fa quasi ribrezzo.
Giusto per fare un esempio, lo metto sotto spoiler ma non credo di rovinare la sorpresa a nessuno, ho provato a fare una missione secondaria (forse la prima visto che non ricordo di averne saltate altre) e lo svolgimento è stato:
Spoiler (click to show/hide)
. Volevo morire solo per il fatto di andare avanti e indietro a fare nulla. E infatti dopo ho spento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1646 il: 29 Nov 2016, 16:25 »
Se è così bello un motivo in più per aspettarlo su steam. la mia ps4 è disoccupata  :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1647 il: 29 Nov 2016, 17:48 »
Cmq pare sia pieno di fetch quest un po' pacco, quindi non riporrei molta fiducia su sta cosa, ci sono, sono tante, non aspettatevi una qualità elevata.

per carità, pure Xenoblade ne aveva tante, e alcune davvero inutili, ma era il mondo di gioco, le interconnessioni a renderlo credibile e bellissimo.

Mi piacerebbe qualche opinione da qualcuno che ha pucciato e spolpato i due Xenoblade wii/wiiU e poi si è buttato su FFXV

Cmq 20 ore la storyline, per i completisti si parla di una cinquantina, sessantina di ore. A naso mi sa che son di più.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1648 il: 29 Nov 2016, 18:53 »
Ok ho la mia copia barbona.  Certo che si é persa proprio la magia del D1,  qui si rischia di giocare domani sera. Maledetti dischi e D1 patch da 10 giga.  Meno male che la prossima console avrà le cartucce.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1649 il: 29 Nov 2016, 20:02 »
Arrivata la mia steelbook, ma di giocarlo se ne parlerà nei prossimi giorni.
Sono passati 11 anni d'altronde, non c'è fretta.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.