Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 135670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.222
Nell'altro finale:
Spoiler (click to show/hide)

A Laxus faccio un pernacchia perchè l'avro scritto ventordici volte che i punti sopravvivenza si perdono da livello hard in su, mannaggia a voi  :canadian:

Hai trovato anche gli Alieni o ti sei limitato al compitino di trovare Wilson e ritorno al futuro??  :nerd:
Si ho letto su Wikipedia, mi piace pensare che il mio finale sia quello utilizzato per il seguito. :yes:
No, niente alieni, a 'sto punto spoilera che me li vado a vedere.
Ma manco Wilson a dir la verità. :-[

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Siete una manica di blasfemi!

Discorso Alieni:
Spoiler (click to show/hide)

Wilson è su una spiaggia, palesemente lui.

Harry potter in una casetta spersa da qualche parte, un sottoscala ha un teschio montato su un soprammobile, giocaci reiteratamente  :yes:

Avete trovato tutti gli scherzi della natura?
Non mi fate diventare petulante eh!  :canadian:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
E la fottutissima ESCALABAR, ESCANSABAR...  ??? ESCHIZZIBUR...

l'avete trovata?

 :whistle:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Siete una manica di blasfemi!

Discorso Alieni:
Spoiler (click to show/hide)

Avete trovato tutti gli scherzi della natura?
Non mi fate diventare petulante eh!  :canadian:

Su un isolotto nell'estremo sud est della mappa ci stanno
Spoiler (click to show/hide)
:D

Come idea ci stanno tutti, la pecca è che sono praticamente sempre basati su reskin di infetti già visti ma con più hp o più grossi, per quello speravo in qualcosa di più unico in fatto di tipologie nemiche

I gemelli comunque sono di gran lunga i pg migliori del gioco, fantastico ritrovarseli nei momenti più inaspettati fra gioco ed espansione.
Al secondo posto Crane 'voglio salvare tutti ma hey sono sempre pronto a sporcarmi le mani ma se mi incazzo faccio di testa mia' :3
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 16:01 da Laxus91 »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Non ci sono solo loro ed Holler eh!

Sul fatto che avrebbero dovuto fare uno sforzetto in più concordo anche io!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Yep, ne avrò beccati oltre una decina in tutto, forse giusto un paio li si becca seguendo qualche quest ma gli altri vanno effettivamente trovati esplorando tutto!

E altra cosa simpatica, si sbloccano (con un pizzichino di componente metroidiana visto che certe cose non sono apribili da subito tipo
Spoiler (click to show/hide)
) è che ci sono anche dei progetti per armi o gadget speciali stravaganti che sono una specie di cheat/debug mode!
Cioè è vero che han colto l'occasione per infilarci tanta roba e idee, cioè si son chiaramente divertiti nel farlo

Edit: tra l'altro a me post patch fa pure accedere alle mappe personalizzate create da utenti, proverolle!
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 16:26 da Laxus91 »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
E per chi lo vive da 6 anni è soprendente ritrovarsi ancora gli aggiornamenti su Steam con chicche e aggiunte carine, hanno un gran cuore!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.222
Porca mignotta i contenuti che ho saltato. :o
E dire che me lo sto giocando con calmissima, grazie boys vorrà dire che vado di YouTube perché qualcosa la voglio vedere.
E adesso ho capito cosa sono quelle pietre misteriose. :yes:

Cmq con The Following il mio voto personale sale ad 8.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sto gioco è così bello e generoso che per colpa sua sto attendendo a dismisura per prendere il 2 convinto che tra un anno sarà ancora meglio...
My fault
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.658
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sto gioco è così bello e generoso che per colpa sua sto attendendo a dismisura per prendere il 2 convinto che tra un anno sarà ancora meglio...
Lo sarà di sicuro. Stanno aggiornando ancora il primo, figurarsi il secondo. L'unico problema è che su console graficamente è già un po' vecchio adesso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Male pure per l'essere caduto nell'ultimate scam polacco, preso dall'esaltazione della motosega mi sono accatato Hellraid perchè ora c'ho il gioco fresco e niente, non l'avessi mai fatto, è un Dlc a base di reskin di asset e ricolorazione modelli/armi per ora, l'idea non sarebbe neanche malvagia perchè han ricontestualizzato il tutto in una sorta di dungeon da gioco di ruolo classico (con un level design scialbissimo però) e hanno purtroppo tolto la torcia, Rip amatissima torcia, solo che oh, a me non sembra avere granché dell'essenza di DL, come fosse fatto da altri  :death:

Hellraid l'avevo provato al lancio e l'ho trovato una rottura di coglioni allucinante.
Poi a quanto pare l'hanno aggiornato/integrato, ma a giudicare dal tuo feedback sempre 'na SCAMorzata pare rimasto.  :sick:


Bozak è una sfida molto dura ma è una modalità a parte (più una mega challenge arcade omnicomprensiva con una sua storia interna) rispetto alla città, provala che è davvero bella

 :yes: :yes: :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
E il cambio di ritmo, verticalità ridottissima e utilizzo del veicolo, per quanto potenzialmente indigeste, creano quella sensazione di inadeguatezza che dovrebbe essere il sale di qualsiasi avventura di sopravvivenza, la demolizione delle certezze acquisite e la necessità di adattarsi da capo al contesto

Chapeau.
Non avrei saputo leggerla e spiegarla meglio, quest'espansione.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail

Hellraid l'avevo provato al lancio e l'ho trovato una rottura di coglioni allucinante.
Poi a quanto pare l'hanno aggiornato/integrato, ma a giudicare dal tuo feedback sempre 'na SCAMorzata pare rimasto.  :sick:

Alla fine me lo sono sfagiolato tutto, niente twist d'amore, resta un pò chiavica e nulla che consiglierei però in parte è migliorato ed inquadrandolo correttamente comunque del buono ci sarebbe.

Hellraid per me inizia col piede sbagliato e per tutto l'arco narrativo dedicato, ad eccezione dell'introduzione di qualche tipologia nemica particolare e un paio di Boss nuovi, continua a sbagliare tutto lo sbagliabile.
Si, hanno ricontestualizzato ma senza un'introduzione sensata al cabinato arcade (e non è che si chedesse molto, ma fra campagna e The Following avevano dimostrato che se ci si mettono sanno farlo bene, qualcosa potevano inventarsi mentre così com'è a me pare un lavoro pigro e svogliato) al di fuori del 'Perché sto facendo questo? Perché si', e vorrei poi capire in base a qualche criterio Crane si ritrova nel gioco del cabinato esattamente identico anche con orologio e vestiti selezionati ma senza torcia, e la mancanza della torcia si sente proprio perchè l'ambientazione è spesso e volentieri così buia da minare concretamente la leggibilità.
Per il resto la quest primaria è semplicemente basata sull'attraversare questo dungeon davvero poco variegato esteticamente a base di luci soffuse, teschi e gabbie con un level design basilare e involuto, linearissimo, che sfrutta poco il parkour e avere a che fare con ondate di nemici con spawn a cacchio e relativi trigger palesissimi e spezza immersione.
Che poi c'ha proprio questa costruzione e mentalità anni 90 ma fuori tempo massimo, inoltre l'ottimo equilibrio di gameplay di DL e The Following (che come scrissi, è un gameplay di fare tante cose stimolanti assieme e non incanalato in una singola direzione) viene letteralmente frammentato in questa progressione in cui la componente decisionale e di ragionamento per gli obiettivi * è annullata ad eccezione di qualche stanza segreta per farne soltanzialmente un hack'n slash in prima persona competente (per via delle buone meccaniche melee di base, anche se gli inpatti sugli scheletri sono un pò una roba striminzita rispetto agli zombie) ma che diventa ben presto ripetitivissimo ed esaurisce presto l'attrattiva e potenziale di divertimento.
Anche se la cosa peggiore è la pretestuosità con cui ti elenca questi nomi altisonanti come Anat, seguaci di Ba'al, le forze del male dando per scontato che risultino coinvolgenti quando non c'è il minimo sforzo di rendere il contesto un minimo credibile o almeno inscenarli concretamente

Dov'è che migliora? Tolta questa pantomima di mala narrativa, finalmente sblocca la modalità razzia che a quel punto diventa il cuore dell'espansione, affrontabile in singolo o in coop, ha questa premessa quasi da looter game negli intenti ossia di razziare grandi tesori e ricompense (però non ci sono elementi randomici, procedurali o quant'altro, è tutto fisso insomma) ed introduce il limite di 3 morti massime per ogni run.
Già solo questo costringe a giocare molto più attivamente, a considerare le pozioni (ce ne sono anche di diverse per potenziare temporaneamente attacco, velocità o effetti vari) e soprattutto a gestire le priorità dei nemici in campo fra quelli con attacchi a distanza o quelli da mischia, veloci ma deboli o lenti ma possenti.
Diciamo che quel che accade è che le ondate diventano progressivamente più ardue (anche se... non fa che buttare addosso più nemici su nemici in sostanza) e quando l'intensità raggiunge un certo livello se non altro porta a casa la bandiera di aver raggiunto mezza costola di Doom Eternal.

Devo ammettere che lì è subentrato un pò di effetto droga, ho fatto varie run e ho sbloccato tutto il ramo apposito del Dlc (per ogni level up fornisce armi da mischia sempre migliori da usare in Hellraid ma ottenibili anche nel gioco standard spendendo una valuta ottenibile solo nell'espansione), compresa una taglia speciale che dopo precisamente 666 uccisioni sblocca l'unica arma da fuoco di Hellraid, una
Spoiler (click to show/hide)
.
Ah mi sono informato un pò e a quanto pare nell'ultimissimo update hanno aggiunto sia l'arma di cui sopra che un evento speciale interno alla modalità razzia che consiste in stanze extra opzionali nel corso della run e devo ammettere che queste sono ben congegnate e integrano meglio platforming e parkour con le ondate, mettendo un pò di brio al tutto e se completate c'è pure una ricompensa speciale nel farlo, sempre trasferibile fuori Hellraid eventualmente.

Per chiudere la carrellata, il bug che mi son beccato qui è sul classico andante: un nemico uscito fuori dalla mappa che non potendo uccidere mi ha bloccato una run.
Ho quindi dovuto riavviarla, salvo che nella successiva mi è crashato tutto direttamente  :D

Vabbè detto ciò, finito praticamente tutto quel che c'è da fare e mi semto pronto per passare oltre per ora, mi farò un ultimo giro nelle 3 mappe principali giusto per rivisitarle e poi mi congederò, l'ho amato tanto e odiato poco, nel complesso sono contentissimo di averlo giocato  :yes:


* gli obiettivi poi sono sempre gli stessi, ammazza tutti e tira la leva.
Hanno purtroppo persino messo la voce narrante che ti dà i suggerimenti snabbatissimi  :hurt:
« Ultima modifica: 10 Mag 2022, 19:53 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Wow, che staffetta puntuale!  :o
Tu vai, io arrivo. ;D

Avviato The Following.
Quegli zombi, in quell'erba alta e con quella musica a condire sono pura poesia. Ma poi sono una minaccia da non sottovalutare minimamente. Sei lì a piedi che dici "vabbuò, me ne scasso un paio, li saccheggio e taglio la corda, che tanto il gruppucolo più vicino nel frappé non ce la farà mai a raggiungermi" e finisce che invece te lo ritrovi addosso. E magari ne arrivano altri, mentre perdi riferimenti e lucidità. Li sottovaluti, appunto. Come in ogni cazzo di zombie movie, zombie comic, zombie death metal song e qualsivoglia zombie manifestation of love da che esistono gli zombie.

Il primo scontro con un gruppo di umani mi ha fatto realizzare quanto siano enormemente migliorati nel 2. Rimane comunque una proposta divertente e che si regge in piedi. Eppoi qui col doppio calcione da wrestler corcacchio che li rompi il 90% delle volte.

Ma poi a una missione così che cacchio gli vuoi dire?
C'è dentro di tutto e di più, dalla scelta d'approccio al setpiece, fino alla piena espressione della formula di gioco con una [ehi, ricordo di averla già usata questa parola...] naturalezza di cui ti rendi pienamente conto solo una volta che te l'hanno sottratta, a posteriori.

La buggy è divertentona da guidare sin dal momento in cui ci metti il culo sopra, anche a livello 0.
A @Cryu hanno rubato la 127 a pedali da bambino.

Comunque, nell'intreccio dei miei save, mi ritrovo a giocare l'espansione con un PG così. Il piano è sporcellarsela tutta e poi passare a Bozak. Ce la farò!

Ottimo il tuo feed su Hellraid. Mi hai quasi convinto a dargli un'altra riavviata. Forse. ^^

Comunque, se vuoi apprezzare ancora di più Dying Light te lo scelgo io il tuo prossimo gioco: una roba tipo Far Cry Primal, col suo shift sul melee, il tiro survival e la differenziazione di pericolosità tra giorno e notte.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail

Sparito il mio con The Following completato [ma potrei averlo sovrascritto io, tempo fa, visto che son limitati]. Il che non è un grosso problema, dato che l'intenzione è ricominciarlo forse.
Avviato The Following.
[...]
Il piano è sporcellarsela tutta e poi passare a Bozak. Ce la farò!
Ottimo il tuo feed su Hellraid. Mi hai quasi convinto a dargli un'altra riavviata. Forse. ^^

A me piace l'evoluzione dei tuoi forse e come diventino solide realtà  ;D
Hype per Bozak quando e se proverai, ne vale assolutamente la pena, serve solo il giusto mindset di provare e riprovare migliorandosi ogni volta di fase in fase ma la soddisfazione che ti darà alla fine, anche senza star lì a fare record ottimizzando i tempi ma solo a superarla è una roba impagabile, garantito.

Però seriamente su Hellraid, se anche in questo caso l'intenzione si concretizza, cerca di resistere al primo impatto, tappati tutto il tappabile e non appena sblocca la modalità razzia (sarà evidente quando, e accade fortunatamente prima di completare l'arco 'narrativo' principale di Hellraid) buttati su quella che come dicevo lì comincia a diventare interessante e inizia un bel rosik sui tentativi andati male, si esalta la diversificazione dei nuovi nemici che funziona piuttosto bene, a quel punto ci si diverticchia genuinamente.
Però non ci troverai la classe del gioco base e The Following, è proprio un'espansione tagliata male  :D

Citazione
Ma poi a una missione così che cacchio gli vuoi dire?
Un paio di chicche su quella missione, che ho scoperto giocando
Spoiler (click to show/hide)
E poi è un primo muro non indifferente nel farti ragionare avendo The Following e le sue caratteristiche in mente.
Nel senso, alla parte di guida se come nel mio caso ci arrivi con le componenti della buggy un pò danneggiate e magari ti finisce il carburante a furia di riprovarla può essere davvero ostica da superare se consideriamo che è una fra le prime missioni. Piaciuta molto anche a me comunque

Citazione
Comunque, se vuoi apprezzare ancora di più Dying Light te lo scelgo io il tuo prossimo gioco: una roba tipo Far Cry Primal, col suo shift sul melee, il tiro survival e la differenziazione di pericolosità tra giorno e notte.
Sbaglio o è un consiglio per farmi abbandonare definitivamente quella serie? :D
A me comunque DL ha fatto venire un pò di voglia di iniziare Kingdom Come Deliverance, però non è il momento suo perché credo abbia una componente simulativa marcata che richiede una certa dedizione e non mi sento del tutto pronto.

Per DL è arrivato il momento del saluto, ci si rivedrà poi o forse col sequel fra un bel pò, vedremo.
Però il viaggetto finale poi me lo son fatto e ho ripensato a quante soddisfazioni mi ha dato, sarà dura staccarmene  :cry:
Lascio qualche mio screen no hud fatto a sentimento e non particolaramente spoileroso, suddiviso per aree

Bassifondi:
Spoiler (click to show/hide)

Città Vecchia:
Spoiler (click to show/hide)

Zona Rurale The Following (col bonus dei virali che vorrebbero guidare al posto mio):
Spoiler (click to show/hide)

Hellraid (poche perché merita poco amore):

Spoiler (click to show/hide)