Grande Teo, l'importante è spargere fiamme (con la molotov) e amore (per il gameplay) nell'erba alta
Ottimo il dettaglio del fatto che loro escono fisicamente dai nidi, credo mi fosse sfuggito, ad ogni modo coerentemente con lo spirito del gioco che vuole comunque diversificare gameplay giorno da gameplay notte, a me è anche capitato di partire di notte ma non fare in tempo a completarne alcuni, con conseguente mix di tattiche notte-giorno con i nidi che si ripopopolano mentre che magari sei dentro dando luogo a situazioni sfiziose.
Poi la mia l'ho detta, sulla carta i nidi sono un'attività un pò classica da OW classico e quindi carini da giocare ma non esattamente il meglio dell'offerta perchè un pò ripetitivi, hanno il plus di essere facoltativi (e quindi nessuno costringe a farli se stancano), sono approcciabili a piacimento (appunto già giorno/notte fa gran differenza, ma puoi sia rusharli e farli di corsa sia farli 'stealth' con la mimetizzazione oppure ad armi spianate), non sono tantissimi quindi niente effetto N fortini Ubi da liberare ed esiste comunque una 'diversificazione interna' di level design e posizioni dei punti di interesse tale da renderli interessanti da giocare, è la stessa diversificazione che mi fa essere estimatpre e fan dei mini dungeon di Elden Ring per dire (perchè si, caverne e catacombe ma con idee anche differenti, ci sono nidi anche con sorpresine ambientali o una certa tipologia nemica particolarmente insidiosa
che ad esempio non trovi nei restanti).
Per me i difetti principali di sti nidi sono:
1) che una volta note certe posizioni di interesse e come son strutturati puoi farli senza particolare impegno
2) che non essendo necessario completarli entro un tempo limite o in certe comdizioni che li facciano resettare si possono adottare eventualmente tattiche da missiome suicida per 'risolverli' passo dopo passo visto che ogni progresso resta fisso e non influenzato dalla morte del giocatore
3) Che, provare per credere, la tecnica stealth della
mimetizzazione, specialmente se potenziata (bonus di durata a 30 secondi e nessuna allerta ai nemici se da mimetizzati si uccidono altri infetti)
risulta particolarmente efficace e secondo me le rompe un pochino, però resta solo un'eventualità di uno specifico approccio, nulla vieta di giocarli diversamente comunque un pò come nessuno vieta di giocare ER con ceneri o build sgrave (e due)