Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 133154 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
A me piace l'evoluzione dei tuoi forse e come diventino solide realtà  ;D
Hype per Bozak quando e se proverai, ne vale assolutamente la pena, serve solo il giusto mindset di provare e riprovare migliorandosi ogni volta di fase in fase ma la soddisfazione che ti darà alla fine, anche senza star lì a fare record ottimizzando i tempi ma solo a superarla è una roba impagabile, garantito.

Ahem, fra', va che c'ho già dato:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=21450.msg2290374;topicseen#msg2290374

Non è che PRro le cose al buio.


Però seriamente su Hellraid, se anche in questo caso l'intenzione si concretizza, cerca di resistere al primo impatto, tappati tutto il tappabile e non appena sblocca la modalità razzia (sarà evidente quando, e accade fortunatamente prima di completare l'arco 'narrativo' principale di Hellraid) buttati su quella che come dicevo lì comincia a diventare interessante e inizia un bel rosik sui tentativi andati male, si esalta la diversificazione dei nuovi nemici che funziona piuttosto bene, a quel punto ci si diverticchia genuinamente.

Non so se ce la posso fare. ^^


Un paio di chicche su quella missione, che ho scoperto giocando
Spoiler (click to show/hide)
Non solo.
A certe condizioni provano a buttartici loro.

Nulla di eclatante ma son dettagli che rendono l'idea di come effettivamente abbiano anche pensato a certi esiti o in caso di giocatori che vanno a curiosare e/o a rendere il tutto credibile e autentico[/Spoiler]
E poi è un primo muro non indifferente nel farti ragionare avendo The Following e le sue caratteristiche in mente.

Sì, il punto è che oltre alla già nota flessibilità della formula base ci sono una serie di inserti 'story driven' che donano flessibilità ulteriore.



Per DL è arrivato il momento del saluto, ci si rivedrà poi o forse col sequel fra un bel pò, vedremo.
Però il viaggetto finale poi me lo son fatto e ho ripensato a quante soddisfazioni mi ha dato, sarà dura staccarmene  :cry:
Lascio qualche mio screen no hud fatto a sentimento e non particolaramente spoileroso, suddiviso per aree

[...]

Minchia, Hellraid in screen invoglia abbestia. Che roba bugiarda.  :D

Bassifondi pezzi 'e core.
Il poco che me li son rigiocati di recente me li ha fatti apprezzare ancora di più.
C'è una sinergia tra level design, progressione, tipo di missioni/incarichi e urbanistica che ciaone.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
A me comunque DL ha fatto venire un pò di voglia di iniziare Kingdom Come Deliverance, però non è il momento suo perché credo abbia una componente simulativa marcata che richiede una certa dedizione e non mi sento del tutto pronto.
Si si e si. :yes:
Io KCD l'ho messo in standby ma c'ha tanto di quel cuore dentro che scansati.
E' un legno della madonna, infatti aspetta a cominciarlo perché dopo la dinamicità di Dying Light penso moriresti dentro, ma si vede che c'hanno buttato il sangue.
In tante cose è inutilmente complesso però...vai, fidati, tanto poi sei di bocca buona e quello che c'è di buono sicuro lo vedrai.

Cmq pure qui in standby, poi lo riprendo perché voglio fare Bozak.

L'ho già detto luci della madonna?
I fari della macchinetta puntati su uno zombie con l'ombra che si riflette dietro ai campi di grano al chiaro di luna.*_*

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
A forza di leggervi, l'ho reinstallato

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sta diventando il topic di Ocarina of Time.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
L'ho già detto luci della madonna?
I fari della macchinetta puntati su uno zombie con l'ombra che si riflette dietro ai campi di grano al chiaro di luna.*_*

Allora, bro', io ti ho pensato. Assai.

Volevo prendere una foto secondo queste specifiche, da dedicarti, ma non riuscivo mai a beccare tutte le condizioni elencate o mi venivano delle croste inutilizzabili, senza contare che morivo abbestia.
Di tentativo in tentativo nel muovermi dal rifugio in cui respawnavo verso l'auto rimasta a N metri ho scoperto che i suoi fari rimangono accesi e così avvicinandomi mi ritrovavo di fronte spettacoli del genere:






Poesia, vera, complice anche il blur e la solita IQ così così, ne veniva fuori un risultato simil-pittorico che Van Gogh scansate.
Ma non ero ancora soddisfatto, dato che non riuscivo a beccare una foto che carpisse per benino il nuovo concept. Ce n'era una da lontano, in cui non si capiva nemmeno che cacchio fossero quelle figure isolate che proiettavano strisce nere [ombre] nell'erba, rendendo tutto magneticamente astratto, ma per qualche motivo non ce la faceva e non sono più riuscito a replicare quell'effetto d'insieme.

Rottomi il cazzo, ho deciso di farci un video:
TFP Link :: https://youtu.be/UAj62HSAZuA
E tra il fatto di aver beccato il temporale più la voglia di aggiungerci delle molotov, a un certo punto, direi che possiamo anche chiamare @Azraeel ad unirsi nel nostro circle of jerk di estasi suprema.  :-[

A margine, ma quanto cazzo ti mettono ansia i Volatili quando ti inseguono mentre sei in un auto?
E quanto cazzo son belli che se ne scappano non fintonati, una volta arrivata l'alba?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma parliamo di quelle splendide missioni in caverna dove i notturni fanno i nidi, roba che gli ultimi livelli di Crysis 3 in confronto sono da slurparsi le ascelle dal godimento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Ma parliamo di quelle splendide missioni in caverna dove i notturni fanno i nidi, roba che gli ultimi livelli di Crysis 3 in confronto sono da slurparsi le ascelle dal godimento.

È un'idea talmente fantastica che "il gioco più divertente dell'anno" basa una cifra tra il 94 e il 104% delle rinomate, revampante attività notturne su quel concept. Ma funzionano il 4% delle volte. :D

In ogni caso, zì, qualche giorno fa stava in offerta massiccia e volevo segnalartelo.
Te in ogni caso tieni d'occhio la pagina, così te lo riaccatti, te lo rigiochi e ti confini nel topic dedicato a riPRrartelo. :crazy:
« Ultima modifica: 16 Mag 2022, 18:18 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Tra 4 anni. Forse 7 se il supporto si prolunga come per il primo e lo trasformano in Cyberpunk col parkour 8)
« Ultima modifica: 16 Mag 2022, 18:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Solo amore per @teokrazia <3

a me le missioni nei nidi non dispiacciono, intanto perchè sono praticamente tutte facoltative (vado a memoria) e secondo perchè sono fatte meglio che nel seguito:
DL1, quando fa notte i notturni escono fisicamente dal nido, ad esempio c'è quella missione dall'albero dei morti in cui entri da una catapecchia. Ecco, li noi non ci eravamo inizialmente accorti del buco (no comment) e abbiamo pensato di rifugiarci dato l'incedere della notte ... -.- non è finita bene.
Entrando quindi di notte i nidi sono quasi deserti.

DL2, non solo quasi ogni edificio al chiuso funziona con questa logica, ma la stessa è spesso fallace in quanto la differenza nel numero di ostili all'interno è piuttosto insignificante, inoltre spesso si buggano.

Quindi non ho capito perchè nel seguito dovrebbero andare bene quando sono una delle principali attività, mentre nel capitolo precedente sono una palla!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Grande Teo, l'importante è spargere fiamme (con la molotov) e amore (per il gameplay) nell'erba alta :-*

Ottimo il dettaglio del fatto che loro escono fisicamente dai nidi, credo mi fosse sfuggito, ad ogni modo coerentemente con lo spirito del gioco che vuole comunque diversificare gameplay giorno da gameplay notte, a me è anche capitato di partire di notte ma non fare in tempo a completarne alcuni, con conseguente mix di tattiche notte-giorno con i nidi che si ripopopolano mentre che magari sei dentro dando luogo a situazioni sfiziose.

Poi la mia l'ho detta, sulla carta i nidi sono un'attività un pò classica da OW classico e quindi carini da giocare ma non esattamente il meglio dell'offerta perchè un pò ripetitivi, hanno il plus di essere facoltativi (e quindi nessuno costringe a farli se stancano), sono approcciabili a piacimento (appunto già giorno/notte fa gran differenza, ma puoi sia rusharli e farli di corsa sia farli 'stealth' con la mimetizzazione oppure ad armi spianate), non sono tantissimi quindi niente effetto N fortini Ubi da liberare ed esiste comunque una 'diversificazione interna' di level design e posizioni dei punti di interesse tale da renderli interessanti da giocare, è la stessa diversificazione che mi fa essere estimatpre e fan dei mini dungeon di Elden Ring per dire (perchè si, caverne e catacombe ma con idee anche differenti, ci sono nidi anche con sorpresine ambientali o una certa tipologia nemica particolarmente insidiosa
Spoiler (click to show/hide)
che ad esempio non trovi nei restanti).

Per me i difetti principali di sti nidi sono:
1) che una volta note certe posizioni di interesse e come son strutturati puoi farli senza particolare impegno
2) che non essendo necessario completarli entro un tempo limite o in certe comdizioni che li facciano resettare si possono adottare eventualmente tattiche da missiome suicida per 'risolverli' passo dopo passo visto che ogni progresso resta fisso e non influenzato dalla morte del giocatore
3) Che, provare per credere, la tecnica stealth della
Spoiler (click to show/hide)
risulta particolarmente efficace e secondo me le rompe un pochino, però resta solo un'eventualità di uno specifico approccio, nulla vieta di giocarli diversamente comunque un pò come nessuno vieta di giocare ER con ceneri o build sgrave (e due)  :yes:
« Ultima modifica: 16 Mag 2022, 19:50 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Quindi non ho capito perchè nel seguito dovrebbero andare bene quando sono una delle principali attività, mentre nel capitolo precedente sono una palla!
Perché nel 2 non sono tutte in caverne bruttissime, lunghissime e frustrantissime.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Di nidi non ne ho ancora fatti uno, anche se ne avevo originariamente un'opinione positiva.
Vediamo come mi prendono 'sto giro.

Certo che sarà dura concorrere contro:
- 1200 Cartolibrerie
- 750 Edicole-drogherie
- 869 Mercerie-fruttivendoli
- 22 stazioni della metropolitana

Più 4 ospedali su più piani, copincollati.

Cmq, via, se dice culo col prossimo update mettono altre 15 anomalie del GRE. E via col party hard di gameplay.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Quindi non ho capito perchè nel seguito dovrebbero andare bene quando sono una delle principali attività, mentre nel capitolo precedente sono una palla!
Perché nel 2 non sono tutte in caverne bruttissime, lunghissime e frustrantissime.

Secondo me nella città vecchia ci sono un paio di nidi in strutture governative, tipo un centro contagi o roba simile. Preso paro paro nel seguito, nella piazza.
Le grotte sono coerenti con l'ambientazione bucolica! :)
E il pozzo da cui vengono grida?? Dai ma è troppo bello, sei veramente un mostro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Breve storia triste: ho scoperto che l'arma con cui mi divertivo di più è un martellone a due mani che mi son ritrovato a caso nell'inventario, grazie a cui ho sviluppato una nuova e gioioissima passione per le mazzate pesanti, ma proprio all'apice della nostra relazione m'è schiattato per limiti di riparabilità, accorgendomi solo dopo che ero pieno di potenziamenti per prolungargli la vita.  :cry: :cry: :cry:


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Ecco, giocando Hellraid* se ne ottengono un pò di fighissime a due mani e ritrasportabili nel gioco principale (io però le ho usate in generale pochissimo, dovevo studiarmi meglio le mosse avanzate come il picchiaterra e poi le swingate possono colpire tanti nemici anche senza fare la 360, il problema che me le ha fatte abbandonare è che ci vuole troppo tempo prima di poter lootare il corpo mentre io adoravo fare uccisione e loot rapido prima ancora che cadessero a terra e lì ci vogliono quelle a una mano visto che c'è da attendere fine animazione)

* no beh, non posso consigliarlo direttamente senza sentirmi in colpa  :D
Però sai, è quel tipo di Dlc che ti può venire in soccorso se sei disperatamente alla ricerca di qualcosa di nuovo da vedere/fare oltre a quanto già conosciuto
« Ultima modifica: 18 Mag 2022, 08:20 da Laxus91 »