Sentivo che fosse arrivato il momento, iniziato e fatto il primo capitolo (sono all'inizio del secondo)
È stata un'introduzione di grande personalità tutto il primo capitolo, dai tutorial ai set piece giocabili al ritmo super movimentato per arrivare alla premessa narrativa che é tanta roba.
Così come tanta roba é fin da subito Blazko, incredibilmente riesce già in così poco tempo ad essere un mito vero per stile, one liners e attitudine, mi piace molto anche il suo doppiatore italiano.
Il level design intriga, in particolare trovo assai riuscita la presenza di segreti, shortcut, passaggi segreti, trovo che senza spingere troppo sui collezionabili riesca comunque a restituire un bel feel old school e invita a un'esplorazione minuziosa degli stages proprio come piace a me, l'esplorazione mi soddisfa in maniera simile a come era strutturata in Doom 2016 personalmente.
Mentre sullo sparare e sui controlli mi trovo benonissimo, giusto un pò di pratica e si é subito nell'azione, é tutto molto intuitivo anche per come é pensato il dual wield, bellissimo il rinculo delle armi che ti fa avvertire alla grande ogni colpo, magnifuca l'implementazione della possibilità di sbirciare nelle varie direzioni (tra l'altro in modalità manuale e regolabile di fino oppure automatica mirando da dietro i ripari o pareti), tutto molto gustoso nel nazi-crivellamento insomma
Per ora la difficoltà Uber mi pare abbordabilissima e semplicina, vero che i nemici hanno una vsg (velocità di sdrumaggio del giocatore) bella elevata se li lasci fare, ma con un buon mix di stealth (specie per la faccenda dei comandanti che mi pare interessante come concept e adattabile sia ad una condotta stealth pura che a velocizzare puntando ad un'eliminazione più rapida possibile in azione) e impiego dei ripari negli scontri diretti si avanza serenamente per ora, pur vero che sono ancora ai primi capitoli però
Curiosa la questione dello skill tree, adoro che ci si potenzi sbloccando i talenti senza dover spendere punti abilità derivanti dalla classica exp ma le challenge sono semplici e farmabili anche eventualmente ricaricabdo il checkpoint quando si trova una sezione comoda per lo sblocvo di interesse, di fatto credo di aver già sbloccato circa metà dei talenti disponibili e giuro di non aver esagerato coi retry ad hoc
Devo ancora regolarmi con la salute che si può mandare in overload eccedendo quella massima, visto che poi scende gradualmente fino alla soglia sarebbe più saggio conservare le cure per un secondo momento, solo che devo combattere un pò contro il pallino tutto mio di dover sgraffignare tutto il prima possibile che sennó par brutto lasciare la roba e passare oltre
A fine missione comunque ho scelto
di lasciare in vita Fergus che mi stava più simpatico come personaggio, dal menu mi segna di essere nella cronologia sua e che esiste pure quella di Wyatt quindi suppongo ci sarà da rigiocare il tutto per vedere ogni cosa.
Ad ogni modo gran bello e gran peso il monento col villain
, super sfizio il minigame che sembra sbloccarsi di conseguenza alla scelta, poi proseguirò
Fin qui mi son divertito parecchio
PS: ma quindi davvero si può ottenere armatura dai
sconfitti?
A esser utile é utile, ma mi dispiace per loro ogni volta