Autore Topic: [Multi] Superliminal  (Letto 1387 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #15 il: 20 Set 2021, 19:27 »
Ma è una tua supposizione che si siano ispirati a quello o l'hanno dichiarato gli sviluppatori?
Credo che sia il classico caso del nostalgico Maxx che deve sempre giocare a "trova l'ispirazione sconosciuta da cui hanno copiato" per far capire che oggi non c'è niente di nuovo e si stava meglio quando si stava peggio.

 :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #16 il: 20 Set 2021, 20:30 »
Ma è una tua supposizione che si siano ispirati a quello o l'hanno dichiarato gli sviluppatori?

Il concept è lo stesso identico ed è uscito almeno 8 anni prima.. Se non si sono ispirati a quello è una coincidenza, possibile.

Credo che sia il classico caso del nostalgico Maxx che deve sempre giocare a "trova l'ispirazione sconosciuta da cui hanno copiato" per far capire che oggi non c'è niente di nuovo e si stava meglio quando si stava peggio.

 :)

A parte che non ho incolpato nessuno di plagio ed ho accuratamente evitato un simile discorso, volevo solo sapere il nome del gioco, certo che qualcuno oltre me ci avesse giocato. Speranza vana.
Cmq E' il classico caso del "Maxx dice cazzate" poi dopo anni vi svegliate e vi accorgete che avevo ragione..
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 20:34 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.705
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #17 il: 20 Set 2021, 20:32 »
Ci sto giocando pure io. Pesca a mani basse da Portal e Stanley parable ma non ce la fa neanche un po'. Una cosa che mi infastidisce parecchio é dover cliccare su tutto perché ora un oggetto é interagibile, ora no. Potremmo giustificarlo con la storia dei sogni ma no.
Peró ha alcune fascinazioni belle nelle interazioni, il concept é fico e il setting dei muri di cartone con dietro lo scenario distopico é sempre bello.
Con tutto che l'enigma di muovi la prospettiva ed esce fuori il disegno c'era pure nel gioco di Saw l'enigmista per ps3. Non scherzo in cultura videoludica manco io voi non l'avete giocato no no io sí e ne vado pure fiero.  8)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #18 il: 20 Set 2021, 20:44 »
Non è quello il concept. E' "prendi un oggetto piccolo e lo droppi sullo sfondo, diventa gigante (e viceversa)".

Io comunque sbaglio tantissimo a chiedere info a voi o ad offrirvi il mio (inutile) sapere. Ste cose le devo tenere per me ed usarle per il mio canale, che qua ogni volta che vi mollo qualcosa di utile o interessante, o non vi interessa o lo scambiate per flexing e perculate.

« Ultima modifica: 20 Set 2021, 21:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #19 il: 20 Set 2021, 20:49 »
-doppio-
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 21:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.705
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #20 il: 20 Set 2021, 21:42 »
Non è quello il concept. E' "prendi un oggetto piccolo e lo droppi sullo sfondo, diventa gigante (e viceversa)".

Io comunque sbaglio tantissimo a chiedere info a voi o ad offrirvi il mio (inutile) sapere. Ste cose le devo tenere per me ed usarle per il mio canale, che qua ogni volta che vi mollo qualcosa di utile o interessante, o non vi interessa o lo scambiate per flexing e perculate.

Maxx io intendevo un'altra meccanica presente nella mia "minirece", non aveva attinenza con la vostra discussione, che a margine la percula la trovo fuori luogo. Chiedo venia se ho dato un'impressione errata ma non era lontanamente la mia intenzione
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #21 il: 21 Set 2021, 09:41 »

Poi un altro enigma mi pare comprendesse far passare un divano da una porta piccola..

A ma questo é il noto "ogni maledetto divano simulator".
Penso ci abbiamo giocato tutti

 :D :D :D con annesse madonne richiamate all'ordine e dita martoriate contro gli stipiti...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #22 il: 21 Set 2021, 10:19 »
Ho una poltrona reclinabile che per metterla nell'altra stanza ho dovuto fare il T-Spin.   :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.705
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #23 il: 21 Set 2021, 21:24 »
Finito un po' a fatica.
Mi é piaciuta la frasetta finale che é una simpatica ricompensa e lega un po' il tutto. Cosí il gioco mi ha lasciato qualcosa.
Per il resto rimango dell'opinione di sopra, a livello di storytelling devono mangiarne di pastasciutta.
Lodato sia gamepass che permette di giocare questi titoli senza colpo ferire.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Superliminal
« Risposta #24 il: 25 Feb 2024, 12:10 »
Finito oggi anche io.
Prima parte molto buona, parte centrale non proprio entusiasmante e parte finale che mi è piaciuta un pacco.
Il gioco non sa esattamente dove piazzarsi, avevano alcune idee molto buone per un gioco da un'ora e ne hanno tirato fuori uno da tre ore con qualità altalenanti.
La scrittura è buona quando si lega al concetto di fondo della frase finale, per il resto strizza l'occhio a Portal ma si becca una brutta congiuntivite.
Il finale comunque mi è rimasto e più di un paio di volte mi ha sorpreso in positivo, quindi sono contento di averlo giocato.
Professional Casual Gamer