Autore Topic: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies  (Letto 43898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #270 il: 14 Gen 2014, 20:01 »
I combattimenti sono la roba più divertente, finché non ne passi uno stai lì a provare e provare, cambiando strategie e jobs.
Droga.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #271 il: 14 Gen 2014, 20:06 »
Qui bisogna pianificare bene le battaglie, in corsa e anche prima (se lo giochi a livelli difficile). In questo senso mi ricorda SMT.
I combattimenti sono la roba più divertente, finché non ne passi uno stai lì a provare e provare, cambiando strategie e jobs.
Droga.
:yes: :yes: :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #272 il: 14 Gen 2014, 20:53 »
A me i job mi mettono in crisi, quando ne sblocco di nuovi non so mai se cambiare o continuare a sviluppare quelli che avevo già...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #273 il: 17 Gen 2014, 10:59 »
Finito! "Solo" 52 ore. Appena ho un po' più di tempo scrivo le mie impressioni, che sicuramente sono molto positive, ma grazie anche al lavoro di adattamento occidentale.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #274 il: 21 Gen 2014, 23:39 »
Preso! Ora, appena riesco a schiodare la morosa da zeldino...
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #275 il: 22 Gen 2014, 08:54 »
E poi chi la fa schiodare da Bravely Default? :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #276 il: 25 Gen 2014, 17:48 »
Lo avevo messo un po' in pausa per finire altro, ora provo a riprenderlo ma è difficilissimo :(
Ho provato ad affrontare una nemesi del villaggio che aveva come livello consigliato 10 e mi ha ucciso tutto il party con un attacco vomitato :(

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #277 il: 25 Gen 2014, 18:08 »
LOL.
Io per fare le nemesi aspetto di avere 10 livelli in più, tanto per andare sul sicuro.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #278 il: 25 Gen 2014, 18:21 »
Mi stavo demoralizzando :(
Ora Edea ha il job cavaliere a 4, ma ha scritto 4›14, cosa vuol dire?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #279 il: 25 Gen 2014, 18:26 »
14 è il livello che hai ereditato dall'amico in abilink.
Se vedi, hai delle abilità in rosso. Sono quelle ereditate.

« Ultima modifica: 25 Gen 2014, 18:35 da Shinji »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #280 il: 25 Gen 2014, 18:48 »
Qui c'è l'unboxing della limited USA (Bellissima)

Mentre qui c'è il DB delle AR card


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #281 il: 26 Gen 2014, 11:53 »
Bella la versione limited americana. Ha un senso, senza quell'inutile statuetta. Se quella europea fosse stata così, forse l'avrei presa volentieri.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #282 il: 26 Gen 2014, 13:18 »
14 è il livello che hai ereditato dall'amico in abilink.
Se vedi, hai delle abilità in rosso. Sono quelle ereditate.


Ah grazie, mi sa che levo gli abilink allora, son rimasto troppo indietro in queste settimane e non mi va di avere i job al triplo del mio livello reale.

Offline Mizar

  • Matricola
  • Post: 48
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #283 il: 27 Gen 2014, 16:21 »
Alla fine l'ho preso. Impressioni positivissime, un bel gidierrone vecchio stile piuttosto impegnativo già a livello normal, impreziosito da un ottimo sistema di combattimento che unisce meccaniche classiche e moderne.
ADORO il fatto di poter decidere liberamente velocità, difficoltà, automatismo e frequenza degli incontri casuali. Arrivo a fine dungeon e prima del boss voglio tornare indietro a cercare gli scrigni che mi sono perso? Benone, scontri 0 e tanti saluti. Voglio expare ma sono stufo di immettere manualmente sempre la solita sequenza d'attacco? Modalità auto e via. Spettacolo.

Per ora gioco a difficoltà normale, ho appena preso la classe mercante (di cui mi sfugge l'utilità) battendo quell'insopportabile nano con la tuba e ora mi dirigo al tempio del vento con mooolta calma.

Due sole cose mi fanno storcere un pò il naso.
1. Gli scenari, anche se splendidi, sono sempre piuttosto pastellosi e dalle tinte smorte. Avrei preferito qualche botta di colore in più, ecco.
2. La ricostruzione di Norende, per quanto interessante, permette di mettere le mani fin troppo presto su armi decisamente più avanzate rispetto al proprio livello attuale. Personalmente, questo mi porta a mettere in disparte lo sviluppo di classi potenzialmente interessanti solo perchè magari non beneficiano della super spada della morte che ho appena sbloccato e che sta meglio sulla mia attuale specializzazione. Cioè, chi me lo fa fare di passare al cavaliere quando posso continuare a scalciare culi col monaco e il suo tirapugni della madonna sbloccato 5 livelli fa? Mi sento un pò auto-limitato, non so se rendo l'idea. A sto punto forse dovrei ignorare gli item di Norende e utilizzare solo ciò che ottengo durante il gioco, boh... Voi come vi comportate?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #284 il: 27 Gen 2014, 16:30 »
Fregatene degli item di Norende, nei dungeon trovi spesso delle armi abbastanza forti, negli scrigni nascosti.
Per i job non ti preoccupare, all'inizio i nuovi job sono sempre scarsi, poi aumentando il livello i personaggi diventano più forti. Devi trovare quelli che ti piacciono di più e con cui ti trovi meglio. Io comunque ti consiglio di avere sempre nel party un mago nero e uno bianco. Anche io per un bel po' ho tenuto il monk.
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 16:36 da Neophoeny »