Puoi disabilitarli tu a tuo piacimento quando vuoi.
Il fatto che siano riducibili o disabilitabili non significa che se ne possa fare a meno.
Discutendo della questione encounter-rate, ho notato come le impostazioni abbiano un grosso impatto sul livello a cui si affrontano i boss e di riflesso sulla difficoltà del gioco, questo perché lo sviluppo è meno esponenziale che in altri Jrpg, non si adatta al rapporto tra il proprio livello e quello nemico, ne sono presenti limitazioni particolari. In un contesto di questo genere, è bene prestare attenzione nel modificare la frequenza degli incontri, perché tende ad alterare l'equilibrio del gioco.
Questo sistema di regolazione si sarebbe adattato meglio a giochi dalla difficoltà particolarmente bassa o con sistemi di equiparazione tra il livello nemico e quello del gruppo, come avviene ad esempio in FFVIII ( in esso poi il sistema Junction sfalsava tutto ma questo è un'altro discorso ).
Sono riuscito a rifarmi il primo, allucinante Persona, ma ho sofferto.
L'encounter-rate del primo Persona è bello tosto, vedrai che quello standard di Bravely è molto meno insistente.