Autore Topic: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies  (Letto 43900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #210 il: 17 Dic 2013, 08:55 »
Letto qui, non so a che versione si riferisca, ma dite che le animazioni da sole fanno 30-40 ore di differenza? Se sì, sarebbe la follia.

http://www.howlongtobeat.com/game.php?id=1307

Di solito le stime sono molto accurate, ma in questo caso il campione statistico è molto piccolo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #211 il: 17 Dic 2013, 09:01 »
In pratica sono 3 persone che avranno giocato magari il titolo giapponese dell'anno scorso.
Se guardi 2 segnano 70 e 66 ore per fare tutto tutto, main quest sub quest e extra e uno solo segna addirittura 120 ore alzando la media parecchio visto che sono in pochissimi ad aver segnato la durata del gioco su hltb.
Sarà bello lungo di certo ma dubito fortemente che ci vorranno 90 e passa ore solo per finire la main quest...

Tieni presente poi che le animazioni veloci (alla massima velocità praticamente si annullano) non sono l'unica agevolazione della nuova versione, puoi annullare gli scontri casuali per esplorare velocemente i dungeon o andare a riposare e fare scorta di item in tutta tranquillità, oppure puoi aumentarne la frequenza per accumulare exp e soldi in fretta. Se ti blocchi puoi abbassare il livello di difficoltà in qualsiasi momento...
« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 09:26 da Andrea Rivuz »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #212 il: 17 Dic 2013, 13:14 »
No, mi ha ucciso e ho spento. Pensavo di andare avanti con la storia e tornarci dopo aver portato gli hp di tutti sopra i 600 visto che ogni volta mi fa due takeover di fila da 300 hp di danno fissi e mi ammazza sempre qualcuno...
O aspetto a finire la subquest o spendo tutto in code di fenice...
Non è il momento giusto per farla, ti conviene andare avanti e completarla quando torni in città.

In linea generale comunque, per velocizzare alcune battaglie ostiche, occorre cercare di imparare a sfruttare e personalizzare al meglio gli attacchi speciali, i cui requisiti di attivazione cambiano a seconda dell'arma utilizzata.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #213 il: 17 Dic 2013, 14:40 »
Qui nei gamestop della zona è sparito in 3 giorni, ne arriva giusto giusto una copia oggi in uno dei punti vendita che non ho ancora assolutamente la certezza di riuscire a prenotare.
Insomma, è bello bello sto jrpg ? Mi incateno al punto vendita finche non arriva la copia presunta ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #214 il: 17 Dic 2013, 15:19 »
Prenotalo o prendilo online :yes:

La bellezza è soggettiva, ciò che dovresti porti è se vuoi un gioco che strutturalmente si basa su logiche dei tempi andati di Squaresoft, dalla narrazione che ruota attorno ai cristalli, alla worldmap e il sistema job, elementi che lo accomunano soprattutto a Final Fantasy V. Poi ha di buono che è molto personalizzabile e che il suo particolare battle system a turni può offrire, in hard e col giusto approccio, una sfida veramente degna di nota e che riesce a stressare il sistema, cosa che FFV ai tempi non riusciva a fare.
Se poi un giocatore non sopporta più i combattimenti casuali, i turni, le narrazioni con elementi già visti e ne disprezza lo stile visivo... allora è meglio che non lo prenda in considerazione.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #215 il: 17 Dic 2013, 15:22 »
Insomma, è bello bello sto jrpg ?

c'è la demo che e' abbastanza esplicativa, a me ha convinto a non comprarlo :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #216 il: 17 Dic 2013, 15:32 »
c'è la demo che e' abbastanza esplicativa, a me ha convinto a non comprarlo :)
La demo, pur essendo praticamente un gioco a parte per varietà e sviluppo dei job, grandezza dei dungeon e avanzamento ( visto che è basata su una serie di subquest non narrate, diversamente da quanto avviene nel gioco ), è comunque un ottimo test per capire se il gioco è potenzialmente di proprio interesse.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #217 il: 17 Dic 2013, 16:50 »
Prenotalo o prendilo online :yes:

La bellezza è soggettiva, ciò che dovresti porti è se vuoi un gioco che strutturalmente si basa su logiche dei tempi andati di Squaresoft, dalla narrazione che ruota attorno ai cristalli, alla worldmap e il sistema job, elementi che lo accomunano soprattutto a Final Fantasy V. Poi ha di buono che è molto personalizzabile e che il suo particolare battle system a turni può offrire, in hard e col giusto approccio, una sfida veramente degna di nota e che riesce a stressare il sistema, cosa che FFV ai tempi non riusciva a fare.
Se poi un giocatore non sopporta più i combattimenti casuali, i turni, le narrazioni con elementi già visti e ne disprezza lo stile visivo... allora è meglio che non lo prenda in considerazione.
Ma diciamo che ho adorato e adoro i vecchi Jrpg, con una punta di infastidimento sviluppato nel corso degli anni per gli incontri casuali. Questo si.
Sono riuscito a rifarmi il primo, allucinante Persona, ma ho sofferto.
Avevo letto , mi pare più sopra che gli incontri casuali erano disabilitabili in alcuni casi o sbaglio ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #218 il: 17 Dic 2013, 17:14 »
Puoi disabilitarli tu a tuo piacimento quando vuoi.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #219 il: 17 Dic 2013, 17:18 »
Puoi disabilitarli tu a tuo piacimento quando vuoi.
Allora è una figata.
Sono convinto che a livello di esplorazione , nei momenti in cui vuoi andare avanti e basta il gioco ne benefici non poco.
Assolutamente mio.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.646
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #220 il: 17 Dic 2013, 18:26 »
Puoi disabilitarli tu a tuo piacimento quando vuoi.

Il fatto che siano riducibili o disabilitabili non significa che se ne possa fare a meno.
Discutendo della questione encounter-rate, ho notato come le impostazioni abbiano un grosso impatto sul livello a cui si affrontano i boss e di riflesso sulla difficoltà del gioco, questo perché lo sviluppo è meno esponenziale che in altri Jrpg, non si adatta al rapporto tra il proprio livello e quello nemico, ne sono presenti limitazioni particolari. In un contesto di questo genere, è bene prestare attenzione nel modificare la frequenza degli incontri, perché tende ad alterare l'equilibrio del gioco.
Questo sistema di regolazione si sarebbe adattato meglio a giochi dalla difficoltà particolarmente bassa o con sistemi di equiparazione tra il livello nemico e quello del gruppo, come avviene ad esempio in FFVIII ( in esso poi il sistema Junction sfalsava tutto ma questo è un'altro discorso ).

Sono riuscito a rifarmi il primo, allucinante Persona, ma ho sofferto.
L'encounter-rate del primo Persona è bello tosto, vedrai che quello standard di Bravely è molto meno insistente.
« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 18:36 da Level MD »

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #221 il: 18 Dic 2013, 10:42 »
Puoi disabilitarli tu a tuo piacimento quando vuoi.

Il fatto che siano riducibili o disabilitabili non significa che se ne possa fare a meno.
Discutendo della questione encounter-rate, ho notato come le impostazioni abbiano un grosso impatto sul livello a cui si affrontano i boss e di riflesso sulla difficoltà del gioco, questo perché lo sviluppo è meno esponenziale che in altri Jrpg, non si adatta al rapporto tra il proprio livello e quello nemico, ne sono presenti limitazioni particolari. In un contesto di questo genere, è bene prestare attenzione nel modificare la frequenza degli incontri, perché tende ad alterare l'equilibrio del gioco.
Questo sistema di regolazione si sarebbe adattato meglio a giochi dalla difficoltà particolarmente bassa o con sistemi di equiparazione tra il livello nemico e quello del gruppo, come avviene ad esempio in FFVIII ( in esso poi il sistema Junction sfalsava tutto ma questo è un'altro discorso ).

Sono riuscito a rifarmi il primo, allucinante Persona, ma ho sofferto.
L'encounter-rate del primo Persona è bello tosto, vedrai che quello standard di Bravely è molto meno insistente.
Si, il gioco l'ho già preso ma non ho ancora avuto tempo di vederlo.
Fammi capire.
I boss son di livello fisso giusto ? Non variano a seconda dell' Encounter rate selezionato, no ?
Se così fosse sarebbe demandata esclusivamente al giocatore la gestione dell'xp.
Intendo, ci sarà semplicemente da grindare in caso di palese debolezza del party, giusto ?
Ho colto male ?
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.539
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #222 il: 18 Dic 2013, 10:47 »
ho visto viedo vari e sembra molto bellino...ma è solo in inglese?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #223 il: 18 Dic 2013, 10:50 »
Ivan!?!

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [3DS] Bravely Default: Where The Fairy Flies
« Risposta #224 il: 18 Dic 2013, 11:00 »
ho visto viedo vari e sembra molto bellino...ma è solo in inglese?
Sottotitoli in italiano (a cura del TFPservice), doppiaggio inglese e giappo.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677