Proseguendo nel mio recupero dei titoli 3DS, ho finito (colpevolmente in ritardo) anche questo ALBW, che vabbè, all’epoca avevo mollato a 2 dungeon dalla fine, quindi di fatto era praticamente (quasi) concluso, però era passato troppo tempo da quel save per riprenderlo, pertanto son partito dall'inizio e l'ho portato a termine .
Bell'episodio, nulla da dire, e fresca l'idea di poter affrontare i dungeon nell'ordine preferito (anche se ho avuto l'impressione che alcuni fossero raggiungibili solo dopo aver ottenuto alcuni item, vedi ad esempio i guanti per i massi più grossi che mi ha aperto il passaggio al dungeon sul lago).
Dopo BOTW questa libertà sembra quasi poca cosa rispetto a quanto la serie sia cambiata su Switch, ma quando uscì è stata una bella boccata d’aria. Il problema secondo me nasce dal fatto che alcuni accessi ai dungeon sono un pelino laboriosi, cosa buon ae giusta visto che l’esplorazione e il pensiero laterali sono sempre i benvenuti, ma personalmente non ho apprezzato il fatto che non si è mai sicuri se non si sta trovando il giusto pertugio o se piuttosto serva qualcosa (un item ad esempio) per sbloccarne l’entrata. Io questa cosa un po’ l’ho patita.
Per il resto, solita grande giocabilità da tradizione zeldiana in 2D, non ho molto da aggiungere agli altri commenti già presenti su questo thread.
Piuttosto, cosa mi recupero adesso? Kid Icarus??