Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5400 il: 06 Giu 2016, 16:27 »
:D

Credo più l'antipasto.
Ci dovrebbero essere robe dal tenore tipo "focaccina della nonna" sicuramente più rappresentative del concetto. :-[

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5401 il: 06 Giu 2016, 18:28 »
Fra l'altro mi sono letto un paio di rece sull'espansione "vino e sangue" e viene incensata come una delle espansioni (add on) più belle di sempre.

Io c'ho giocato un bel pò in sti giorni ed è per davvero uno dei DLC più belli che abbia mai visto, tanto che non è esagerato dire che potevano venderlo quasi come stand alone a 50 euro senza troppi problemi.

Mi pare di notare che alcuni punti d'interesse cambiano quando li liberiamo. Non si limitano a ripopolarsi come prima. Ora, se si torna dopo un pò di tempo, la stessa location è rimessa a nuovo, con case, stalle, edifici, ecc ristrutturati. E' una piccolezza, per carità, ma dimostra il livello di cura che ci ha messo CDRP in sto dlc.

Poi ho notato con piacere che ci sono tante piccole citazioni, richiami, comparsate da The Witcher 1. Anche in questo caso, niente di così stravolgente, ma sono sicuro che ai veterani della serie la cosa non possa che fare davvero piacere.

E per la gioia di Teo, ci sono dei punti d'interesse con dei combattimenti decisamente interessanti, soprattutto per il numero dei nemici  :yes:

C'è talmente tanta roba che quasi ci si dimentica della storyline, che è comunque su livelli altissimi. Anche se per adesso non ci sono personaggi che mi hanno colpito come il Bloody Baron, Olgierd o Gaunter O'Dimm.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5402 il: 06 Giu 2016, 18:43 »
Senza contare che ci sono varie quest esilaranti, tipo quelle

Spoiler (click to show/hide)

Finora espansione BELLISSIMA, davvero, è un altro gioco completo.
"Ice Cream!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5403 il: 06 Giu 2016, 19:29 »
E per la gioia di Teo, ci sono dei punti d'interesse con dei combattimenti decisamente interessanti, soprattutto per il numero dei nemici  :yes:

Hype!
Tra una cosa e l'altra, comunque, lo riavvicinerò dopo l'E3, ma nessun problema, che mammà va gustata con la dovuta capitonizzazione ed è così brava & buona che sa aspettare!  :pray:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5404 il: 06 Giu 2016, 22:00 »
Sono a ~200 pagine dalla fine dell'epopea Polaccola : (.
Il ritmo ormai è vertiginoso, siamo ai preparativi per il grande epilogo (che c@zzo di cronache di guerra mi ha impresso su carta il tremendamente lucido Sapko? B-r-i-v-i-d-i), eppure non mi capacito di come papà Witcher riuscirà a tirare le fila dell'incredibile intreccio ordito.

Se ce la fa... omg!

Hype.
« Ultima modifica: 06 Giu 2016, 22:02 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5405 il: 06 Giu 2016, 22:09 »
Ma ho capito bene che l'installazione del DLC migliora anche la resa visiva e le performance del gioco base ?


Boh. :D
A un secondo giretto tanto per, a me pare uguale come qualità, performance e LOD.
Però continua a non tornarmi l'acqua.

In certi casi bene o male [dettagli carpibili causa compressione YT permettendo] pare quella:




Vs.

https://youtu.be/AZRuJv6CZO4?t=4m24s

In svariati altri pare proprio che abbiano aumentato l'effetto 'fondale da Sardegna' e che sia sempre un po' movimentata:














Vs.

https://youtu.be/8GP10hzuc6o?t=7m15s

Poi sarò anche sfigato io, coi 134 colpi di Meditazione tentati per matchare orari e condizioni meteo uguali ai filmati a beccare sempre e solo giornate troppo ventose, ma di acqua 'calma piatta' non ne ho più vista, pare l'abbiano bannata proprio dal gioco. Ed è anche un peccato, dato che è una condizione che ben si può addire a un lago e perché no anche al mare, sebbene l'effetto non fosse granché e per la resa della superficie e per il colpo d'occhio, con elementi come le montagne riflessi col barbatrucco piuttosto comune della prospettiva sminchiata, che ora è mascherato dalle onde a vivacità minima garantita.

E fa anche un po' strano che non se la siano PRrata in alcun modo.

TL;DR: boh ;D



Cliccando le immagini dà errore : 0.
Btw, se fate fatica a capire se e quali miglioramenti siano stati apportati, significa che in realtà si tratta di roba trascurabile, tutto sommato.

Dico questo come pretesto per invocare nuovamente una Enhanced Edition coi controcaz (intendo al livello dei video pre-azzoppamento) : |.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5406 il: 06 Giu 2016, 23:59 »
B&W ad ultra non mi pare abbia nulla da invidiare al precoso

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5407 il: 08 Giu 2016, 16:06 »
Volendo acquistare TW3, mi dite quanto dura?
Io sono un completista, e ad esempio DA:I sono arrivato a 100 ore prima di mollarlo, e mi è pure dispiaciuto.
Non credo di reggere così tanto con TW3, come stiamo messi?
Se non sbaglio Pickman è arrivato a 600...

Sì, 680 per la precisione :death:
Ma mica le ho cercate o volute ostinatamente, son capitate, senza che me ne accorgessi.
Non era colpa mia se mentre mi dirigevo al galoppo verso Novigrad, dopo aver concluso un contratto, un invitante boschetto di olmi e cipressi mi invitava ad esplorarlo sotto una luna calante..non era colpa mia se un campo o un florido vigneto mi invitava a correrci nel mezzo, o se un ruscello mi istigava a seguirlo, rigorosamente a piedi, fino a trovare la sorgente e magari la grotta.
Che poi, più macini ore, più il gioco ti regala sensazionali rivelazioni di appagamento, che non ti fanno pentire del trascorrere di una vita e mezzo sul gioco, ore ed ore..
Però con 60 ore (imho tirate) o 100 ore dilatate (ma non ancora sufficienti a mio dire) forse non arrivi a vedere tutto perché spesso sei catturato dal voler proseguire la storia (e ne hai ben donde del resto).

E allora tante piccole cose sfuggono, i segni che misurano l'altezza dei figli del contadino sugli stipiti della porta, la lettera di sudicio con tanto di scarpe e vestiti ordinatamente disposti, la citazione lovecraftiana che non ti aspetti, la citazione di turno (Il Padrino/Star Wars/Elder Scroll/Games of Thrones/Blade Runner/etc..) la vecchia che taglia il pane alla luce di una candela tremolante e poi ancora le missioni semi-segrete che mi hanno fatto rimanere letteralmente di sale. Il gatto di Oxenfurt che ti porta, Shenmue docet, fino alla sua zona di caccia favorita.

Ti devi completamente abbandonare al gioco, arrenderti, girare come una trottola, e vedi sempre di più, sempre..di continuo.. :cry:
 



 

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5408 il: 08 Giu 2016, 16:10 »
Devo dire che hai completamente ragione.
Blood and Wine lo sto vivendo esattamente così, con la pace dell'endgame e senza una trama principale forte a "distrarti" dal godere il mondo.
Conto di farci forse più ore che nel gioco base.
Ed è bellissimo :)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5409 il: 08 Giu 2016, 16:19 »
Devo dire che hai completamente ragione.
Blood and Wine lo sto vivendo esattamente così, con la pace dell'endgame e senza una trama principale forte a "distrarti" dal godere il mondo.
Conto di farci forse più ore che nel gioco base.
Ed è bellissimo :)

No..ma tu pensa che io HoS e B&W non li ho ancora toccati :D
Ho avuto una sorta di blocco emotivo, non so come definirlo. Tale è stato l'appagamento anche a livello di storia, che ho preso con TW3.
Ovviamente continuo a ripetermi che "stasera li inizio" ma la magia del gioco base continua, magari passo la serata a parlare con dei fanatici del gioco o lettori dei libri (e pure loro sono rimasti abbastanza bloccati, alcuni lo stanno rigiocando daccapo XD)

Forse ci vuole una terapia di gruppo, non so. O forse è solo colpa del gioco.

Che poi, volendo proprio dirla tutta, finito TW3 e tutti i DLC a che cazzo giochi?

Ok, Uncharted 4...sicuramente grandioso. Poi che fai? Overwatch? Nah non è per me.
Vai di Backlog? Giochi a RE6 Remastered?
Aspetti i giochi rimandati? Sbavi sul nuovo di Techland?  :-*

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5410 il: 08 Giu 2016, 16:30 »
Come gioco "gioco" SFV
E poi aspetto FFXV
Facile :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5411 il: 08 Giu 2016, 16:40 »
Come gioco "gioco" SFV
E poi aspetto FFXV
Facile :D

:D


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5412 il: 08 Giu 2016, 17:34 »
La situazione "rana difronte ai fari" la vivo anche io.
Ora ad esempio dopo aver finito parecchi giorni fa Uncharted 4 mi sento svuotato e non ce la fo a rigiocare ad altro da subito...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5413 il: 08 Giu 2016, 20:24 »
Pickman, se ho capito appena appena quanto ti sia piaciuto il gioco, con le espansioni rischi la morte. Vacci piano piano  ;D
"Ice Cream!"

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5414 il: 09 Giu 2016, 15:13 »
Ho appena deciso che è il miglior videogioco di sempre, per me.