Cioè, poter tornare a Kaer Morhen e addirittura essere libero di esplorarla, dopo tutti gli anni passati dal Prologo di TW1 e l'ammontare di chiacchiere, racconti e rimembranze nostalgiche/divertite/informative/salcazzo che nel frattempo sono emerse qua e là nei tre episodi. Il tutto con un'aria di decadenza/nostalgia/stirpe agli sgoccioli che senti continuamente sullo sfondo. B-O-O-M!
E questo a me che che conosco solo i giochi, non oso immaginare a uno che s'è fatto anche i libri.
Tra l'altro mi sta piacendo anche a livello grafico e strutturale.
A inizio avventura le vedute non mi avevano esaltato: bella per il dettaglio generale, ma la resa non faceva che corroborare i miei timori di piattonanza. Poi dopo le 60mila ore in 60mila posti diversi grazie a cui mi son preso per bene le misure di quello che il gioco fa e non fa in termini di illuminazione, lo sto apprezzando tantissimo.
Con i plus che, ancora una volta, i polacchi continuan a imprimere a ogni Atto [o quel che l'è] una dominante fotografica particolare, dandogli una cifra distintiva, e che il lavoro di world design [riciclo
il post di 'sto ragazzo qua, che dice le stesse cose che dico sempre io evitandomi di riscrivere anatavolta] continua a superarsi in maniera clamorosa, uscendosene con un'ulteriore ambientazione montana ma che sembra un luogo fatto e finito, a sé, con tutte quelle rovine, i tratti impervi e arroccati e tanti bei plus, per quanto mi riguarda, di punti stronzetti in cui darsi da fare/prestare particolare attenzione nei movimenti.
Eppoi è un'occasione per conoscere meglio i witchi, che son tutti stronzi e si beccano di continuo tra di loro*.
Al di là del puro background è anche un modo per conoscere Geralt un po' più a tutto tondo, sotto luci e atteggiamenti differenti. Esattamente come succede quando vedi qualcuno che conosci da un po' alle prese con un certo gruppo di amici e poi con quelli di infanzia o i parenti. 'Sta cosa è pizzicata benissimo.
*e odiano
Genni Anche se in realtà l'avevo rivalutata poco fa
Dopo i giVstissimi pompini, arrivano però i giVstissimi mah, in escalation dal più frivolo al più rosik.
Tipo che gli interni del castello, pitturanze a muro a parte, mi fanno proprio cagare, non sembrandomi all'altezza del resto, quantomeno in termini di texture/shader/ammenicoli di copertura.
Che sto notando sbuggate nelle missioni.
Cioè, son tra gli sfighi che mo' si devono tenere Senza Nome fissa tra quelle principali, pure se l'ho già risolta e c'ho anche perso la testa 800 volte prima di googlare e capire che vaffanculo.
E forse sarà lo stesso per il Brutto Anatraccolo, che ho già spolpato e superato in termini di progressione, ma sta ancora là. -_-
E un'infamata del genere voleva giocarmela anche il Bastione, che ho incontrato a random e ho risolto, per poi accorgermi, dopo aver ripreso la Caccia al Tesoro mi aveva portato da quelle parti, che risultava ancora non finita, nonostante lo fosse, perché successivamente sono inciampato su un indizio totalmente accessorio per il suo completamento.
Spero che sian quest buggate ammerda di loro, che comincio ad aver paura che qualche aggiornamento [se non la 1.08 le due cacchiatelle subito dopo] possa aver rotto il fatto d poter passare in scioltezza da una quest all'altra. E lì sarebbero cazzi seri.
Ma quello che più mi sta rosicando veramente male è una roba che posso anche metter fuori spoiler, per avere più pubblico [oddio, toh, qui metto che mi spiace per un mostro sulla carta fighissimo e sandboxoso come il Lesher]...